Incidente Mv F3 a Prato.

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

freemanf4
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1238
Iscritto il: 27/04/2008, 0:15
Moto: F4
Località: Palermo

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da freemanf4 »

il mio pensiero va al ragazzo, mi spiace tantissimo! sono d'accordo con marzyano per quanto riguarda il tipo di amputazione, però caspita è un giocatore di calcio... con un'ottima protesi puoi ricominciare a camminare ad andare in moto ed anche a correre. ma giocare a calcio... forza ragazzo non mollare!
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da Petro206 »

Scrivo due righe anche io, solo perchè ho letto le stronzate scritte da quattro idioti sulla pagina del giornale.
Lasciamo perdere i commenti del contadino o del bigotto, piuttosto che della casalinga o del frustato, avere o meno il loro sostegno non cambia nulla nella disgrazia che ha colpito il ragazzo.

Detto ciò, la notizia per noi deve avere il messaggio di continuare a stare con gli occhi aperti e non fidarsi mai della strada e di chi ci circola, e soprattutto tenersi sempre un palmo sotto i propri limiti.

La dinamica, la conosce solo chi c'era: sorpasso o guida vicino alla mezzeria, vecchio rincoglionito ecc ecc ormai non si torna più indietro.
Io guidando, in moto o in auto, molte volte ho evitato e molte volte mi son detto se fossi stato più in là sarebbe successo.
Il 90 % delle volte ti trovi quello di 80 anni con gli specchietti chiusi perchè ha paura di spendere 20 euro se lo rompe, cosa aspettarsi da questi? Niente, Li vedi e li eviti, tanto svolteranno sicuramente a sinistra al prossimo incrocio, che sia bocciofila o farmacia!
A volte trovo il cugino scarso di Valentino Rossi, pluricampione, mai corso, che ti passa a cannone e piega col ginocchio a terra. E che fai? lo lasci andare per la sua via! Di sicuro non modifico la mia andatura...
Mai sottovalutare la stanchezza nelle uscite in gruppo, fregano abbastanza.
Sarò un fermone, ma il mio obiettivo quando esco in comitiva e portare gli asini sani e salvi a casa, e non riportare indietro un paio di mutande cagate....
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da globetrotter »

Petro206 ha scritto:Scrivo due righe anche io, solo perchè ho letto le stronzate scritte da quattro idioti sulla pagina del giornale.
Lasciamo perdere i commenti del contadino o del bigotto, piuttosto che della casalinga o del frustato, avere o meno il loro sostegno non cambia nulla nella disgrazia che ha colpito il ragazzo.

Detto ciò, la notizia per noi deve avere il messaggio di continuare a stare con gli occhi aperti e non fidarsi mai della strada e di chi ci circola, e soprattutto tenersi sempre un palmo sotto i propri limiti.

La dinamica, la conosce solo chi c'era: sorpasso o guida vicino alla mezzeria, vecchio rincoglionito ecc ecc ormai non si torna più indietro.
Io guidando, in moto o in auto, molte volte ho evitato e molte volte mi son detto se fossi stato più in là sarebbe successo.
Il 90 % delle volte ti trovi quello di 80 anni con gli specchietti chiusi perchè ha paura di spendere 20 euro se lo rompe, cosa aspettarsi da questi? Niente, Li vedi e li eviti, tanto svolteranno sicuramente a sinistra al prossimo incrocio, che sia bocciofila o farmacia!
A volte trovo il cugino scarso di Valentino Rossi, pluricampione, mai corso, che ti passa a cannone e piega col ginocchio a terra. E che fai? lo lasci andare per la sua via! Di sicuro non modifico la mia andatura...
Mai sottovalutare la stanchezza nelle uscite in gruppo, fregano abbastanza.
Sarò un fermone, ma il mio obiettivo quando esco in comitiva e portare gli asini sani e salvi a casa, e non riportare indietro un paio di mutande cagate....
son pienamente d'accordo sul tuo discorso, purtroppo devi anche considerare quell'incognita (che secondo me NON ha una percentuale indifferente ) dell'imprevisto : animale che esce all'improvviso, auto che sopraggiunge ad un incrocio che DEVE fermarsi ma non lo fa, veicolo nella corsia opposta che di colpo invade la tua carreggiata perché distratto o per un colpo di sonno ecc ecc ecc....con i tuoi accorgimenti e ragionamenti sicuramente abbassi notevolmente le probabilità ma la sfortuna per quella non puoi farci niente. ::| ::| ::|
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da campafumi »

Sono d'accordo con Petro206.. Mi hanno sempre insegnato a non guardare la macchina davanti a me, ma ancora più avanti.. Noi possiamo essere i guidatori più bravi del mondo, ma l'imbecille è dietro l'angolo.. Cercare di capire cosa sta per succedere o cosa potrebbe succedere, già ti salva...
Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da bicio »

campafumi ha scritto:
EMMEUNOERRE ha scritto:Del rincovecchietto NESSUNO scrive nulla ?? :???:
Lo sai come funziona EMME...
Ci sta anche che la colpa sia al 100% del vecchietto, ma ormai non fa più rumore..
Scrivono l'articolo con le notizie più agghiaccianti per far notizia... Poi una volta passata la mezzanotte, tutti si scordano di tutto...
Ha ragione :)
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25276
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da SamuelVega »

ieri ho parlato con il fratello. La situazione è difficile perchè il ragazzo ha rischiato veramente di brutto di lasciarci le penne.... ho portato i saluti di tutti noi e ho sottolineato anche quanto siamo schifati da questi commenti giornalistici.... bhè lo sono anche loro perchè mi ha confermato che ancora non c'è dinamica certa dell'incidente.
Marziano ho riferito della tua disponibilità e ti ringraziano molto... ora però hanno i loro tempi.
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da EMMEUNOERRE »

SamuelVega ha scritto:ieri ho parlato con il fratello. La situazione è difficile perchè il ragazzo ha rischiato veramente di brutto di lasciarci le penne.... ho portato i saluti di tutti noi e ho sottolineato anche quanto siamo schifati da questi commenti giornalistici.... bhè lo sono anche loro perchè mi ha confermato che ancora non c'è dinamica certa dell'incidente.
Marziano ho riferito della tua disponibilità e ti ringraziano molto... ora però hanno i loro tempi.
Notizie sul Ferito NON ce ne dai ??

please.
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da Stefano 55-04 »

Non sho visto l' accaduto e per questo non me la sento di di schierarmi da nessuna parte, comunque in auguri, , ma veramente tanti, per Marco.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da Mukkassassina »

Come sta sto ragazzo?
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25276
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da SamuelVega »

il ragazzo è ancora in ospedale.... è stabile... ma ha perso una gamba....si fanno forza sul fatto che è ancora vivo. :-(
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da papoamerica »

campafumi ha scritto:....Cercare di capire cosa sta per succedere o cosa potrebbe succedere, già ti salva...
concordo, la fortuna è chiaramente importante, ma .... essere ottimi osservatori sviluppa la capacità di prevedere (che secondo me non tutti possiedono) .... e spesso risulta fondamentale ... il mantenersi al di sotto dei propri limiti unitamente ad essere disposto ad ascoltare i primi sintomi di stanchezza contribuisce a farti maturare come motociclista e a conservarti in salute.... qualcuno che va più forte di te, chiunque tu sia, lo trovi sempre, (per differenza di manico o per stanchezza) ... io ormai l'orgoglio l'ho lasciato da parte .... faccio il mio giringiro senza sfidare nessuno e senza cogliere provocazioni .... se ho il passo giusto vado determinato se non ce l'ho mi diverto lo stesso rimanendo nei miei limiti ... tanto su in cima minuto più o minuto meno ci si ritrova sempre ... questo è il mio spirito da qualche tempo a questa parte, soprattutto da quando nel 2007 sulla "Futa" l'ho vista brutta, perchè se il "fermone" non mi avesse fatto rientrare davanti a lui, mi sarei inchiodato .... da quel giorno non mi permetto più di sfottere nessuno .... consapevole del fatto che comunque e ovunque vada la definizione di "fermone" valga per te o per gli altri a seconda di chi incontri ... d'altronde se non corro in SBK o nel Motomondiale, non è solo sfortuna a 42 anni me ne sono fatto una ragione. Il sapere accettare i propri limiti è la cosa più difficile da far accettare ad un motociclista me ne rendo conto, e l'orgoglio è quell'avversario maledetto che è sempre una curva davanti a te ... tra te e lui c'è sempre il tuo angelo custode .... a te capire quanto in quel momento quest'ultimo sia più veloce di te (la differenza di passo tra te e lui spesso ti salva)..... :wink:
marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da marzyano »

SamuelVega ha scritto:ieri ho parlato con il fratello. La situazione è difficile perchè il ragazzo ha rischiato veramente di brutto di lasciarci le penne.... ho portato i saluti di tutti noi e ho sottolineato anche quanto siamo schifati da questi commenti giornalistici.... bhè lo sono anche loro perchè mi ha confermato che ancora non c'è dinamica certa dell'incidente.
Marziano ho riferito della tua disponibilità e ti ringraziano molto... ora però hanno i loro tempi.
Giusto che sia così sarà Marco a decidere quando è il momento per chiedere aiuto,l'unica cosa che mi sento di consigliare è che se ancora la dinamica non è chiara,hanno tre mesi di tempo massimo per intraprendere azioni legali,purtroppo è un argomento indelicato al momento,ma la burocrazia non aspetta e per esperienza personale visto che per essere stato troppo benevolo l'ho preso nel culo e mi hanno dato torto pieno,sarebbe meglio poter parlare subito,fammi sapere Samu.
ImmagineToscano con gamba aftermarket
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da Mukkassassina »

Tante volte ci sentiamo giu di morale, quasi ogni giorno, per problemi vari o presunti tali. Bollette, affitti, equitalia etc.
Poi leggi ste cose...beh...
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da RossaSBK »

sono troppo dispiaciuto :-(
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Incidente Mv F3 a Prato.

Messaggio da Frankie »

Leggo cose che sono condivisibili, chiaro che uno quota, ma non sono cose reali, purtroppo non conta andare piano, non conta avere nche gli occhi dietro la testa, non conta cercare di prevedere cosa farà quello davanti semplicemente perchè non si può, noi si ragiona come se quella davanti fosse un normodotato, ma non è così, ho fatto un botto a 40 all'ora in cui ho rischiato parecchio semplicemente perchè NON ERA PREVEDIBILE la manovra che mi hanno fatto davanti, è inutile pensare che si abbia il controllo cercando di prevedere cosa faranno davanti e andando "piano" perchè è solo una mera illusione e solo chi fà botti di un certo tipo può capire queste cose, prima pensi che sia tu ad avere in mano tutto, poi capisci che non è così!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi