UEFA Euro 2012

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da lizardk »

massimou ha scritto:
Denny ha scritto:Complimenti a Prandelli ... è riuscito a farci perdere un europeo da dentro lo spogliatoio .... :evil: :evil: :evil:
in che senso?
ha sbagliato la squadra, contro una formazione senza punte non si mettono 3 difensori centrali
Immagine Immagine
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da Denny »

Hai chiellini che rientra da un infortunio (muscolare che non si recupera in 10gg e infatti si è visto), abate idem che ha paura e si è visto ... quindi già sei partito con il piede sbagliato ... per non continuare con Thiago motta messo in campo al 60esimo finendo quindi anche tutte le sostituzioni ...

beh io non sono un allenatore ma ho alle spalle 29 anni di calcio giocato e questi sono errori da principiante e per di piu' anche da incompetente ... :evil: :evil:
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da massimou »

Io non capisco un c..o di Calcio, quindi taccio.......


ma mi viene un pensiero...... con tutti questi allenatori, che sanno tutto, perchè ci hanno mandato Prandelli ?????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da lizardk »

massimou ha scritto:Io non capisco un c..o di Calcio, quindi taccio.......


ma mi viene un pensiero...... con tutti questi allenatori, che sanno tutto, perchè ci hanno mandato Prandelli ?????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perché è un ottimo allenatore!
ieri sera, complice le condizioni fisiche della squadra e l'importanza della partita, ha commesso troppi errori...contro una squadra che non te ne perdona mezzo.
Immagine Immagine
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da Denny »

Massimou non voglio nemmeno essere allenatore ... te l'ho detto ... ma l'ottimo allenatore prandelli ha sbagliato tutto ... e solo quando è stato condizionato dalle scelte ... (maggio infortunato, chiellini infortunato) l'italia ha fatto la partita perfetta contro la germania ... chissà come mai ... :mrgreen: :mrgreen:

per la cronaca infortunio muscolare qualsiasi sia il tipo di infortunio non lo recuperi con 15gg ... ma tra i preparatori c'è niccolo' prandelli ... tale padre tale figlio .... :lol: :lol:

di allenatori forti ce ne sono tanti ... ma noi abbiamo scelto l'unico che non ha mai vinto un caiser .... :lol: :lol:

piu' di venti giocatori portati agli europei ... hanno giocato sempre gli stessi ... come pensi sia arrivato Marchisio alla finale ?? Magari poteva dargli il cambio Nocerino ... a vabbè pero' non sono allenatore ... :saltellav: :saltellav:
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da alemare71 »

Denny ha scritto:Massimou non voglio nemmeno essere allenatore ... te l'ho detto ... ma l'ottimo allenatore prandelli ha sbagliato tutto ... e solo quando è stato condizionato dalle scelte ... (maggio infortunato, chiellini infortunato) l'italia ha fatto la partita perfetta contro la germania ... chissà come mai ... :mrgreen: :mrgreen:

per la cronaca infortunio muscolare qualsiasi sia il tipo di infortunio non lo recuperi con 15gg ... ma tra i preparatori c'è niccolo' prandelli ... tale padre tale figlio .... :lol: :lol:

di allenatori forti ce ne sono tanti ... ma noi abbiamo scelto l'unico che non ha mai vinto un caiser .... :lol: :lol:

piu' di venti giocatori portati agli europei ... hanno giocato sempre gli stessi ... come pensi sia arrivato Marchisio alla finale ?? Magari poteva dargli il cambio Nocerino ... a vabbè pero' non sono allenatore ... :saltellav: :saltellav:
dall'alto dei miei 20 anni di calcio giocato, ovviamente di livello infimo, non posso che approvare quello che dici...da un lato mi dico che arrivare in finale è stato comunque un grande risultato, dall'altro mi chiedo cosa ci stavano a fare 10 giocatori in panca se non li usi mai....sei a fine stagione e giochi 6 partite in 20 giorni: ma fare un po' di turn-over no?alleni la nazionale, puoi convocare il meglio che il calcio nazionale ti offre, non posso pensare che chi non ha giocato non era all'altezza...tra l'altro prendersela con al forma fisica confrontata proprio con gli Spagnoli i quali quest'anno hanno portato 5 squadre nelle semifinali di Champions ed Europa League al contrario delle nostre che nemmeno ci si sono avvicinate...se qualcuno doveva essere stanco avrebbe dovuto essere la Spagna non noi.
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da gùaz »

Peccato, risultato finale immeritato.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da nando 990 »

onore alla spagna che ha meritato di vincere,noi purtroppo non avevamo più energie,comunque ritengo ingiuste le critiche a prandelli poichè non era semplice cambiare un sistema di gioco,i giocatori ci hanno creduto e i risultati si sono visti, anche l'amalgama tra senatori e giovani è stata positiva,poi faccio una considerazione,ora molti criticano prandelli per non aver cambiato mezza squadra, se l'avesse fatto oggi l'avrebbero criticato perchè avrebbe snaturato lo spirito e la coesione che erano riusciti a trovare nelle partite precedenti,io ritengo che ci siamo comportati bene siamo arrivati più avanti di quanto tutti ci aspettassimo e se abbiamo perso contro la spagna è perchè loro hanno fatto di più e meritato.per me un bravo agli azzurri ma siete arrivati all'ultimo giro senza benzina, peccato.
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da alemare71 »

nando 990 ha scritto:onore alla spagna che ha meritato di vincere,noi purtroppo non avevamo più energie,comunque ritengo ingiuste le critiche a prandelli poichè non era semplice cambiare un sistema di gioco,i giocatori ci hanno creduto e i risultati si sono visti, anche l'amalgama tra senatori e giovani è stata positiva,poi faccio una considerazione,ora molti criticano prandelli per non aver cambiato mezza squadra, se l'avesse fatto oggi l'avrebbero criticato perchè avrebbe snaturato lo spirito e la coesione che erano riusciti a trovare nelle partite precedenti,io ritengo che ci siamo comportati bene siamo arrivati più avanti di quanto tutti ci aspettassimo e se abbiamo perso contro la spagna è perchè loro hanno fatto di più e meritato.per me un bravo agli azzurri ma siete arrivati all'ultimo giro senza benzina, peccato.
credo che questo non lo neghi nessuno: hanno fatto un gran campionato e giocando pure bene...pero' certe scelte lasciano il tempo che trovano ed il non aver alternato un po' i giocatori alla fine l'ha pagata cara...io non lo critico pechè uno che arriva in una finale,che vinca o che perda, ha sempre ragione alla fine...un po' di turn over pero' avrebbe permesso forse forse di resistere un po' di piu'....alla fine poi son solo chiacchiere intendiamoci....un bravo se lo meritano tutti
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da joliet »

Io adoro Prandelli come uomo: il suo passato (rinuncia alla Roma) ed il suo presente (frasi come questa: Avrei dovuto dimostrare più coraggio, ma sarebbe stato un mancare di rispetto verso chi ci ha condotto fino alla finale) dimostrano un'umanità lontana dal calcio ed uno spessore morale davvero incredibile. Il problema, però, è se è un vincente. Le scelte sui singoli fatte per la finale sono da grande uomo da spogliatoio e condottiero ma non da chi sceglie in base alle maggiori possibilità che ha di vincere. Ancora più dicutibile il modulo: perfetto con Germania ed Inghilterra ma la prima partita dell'europeo ha dimostrato che il centrocampo a 5 probabilmente sarebbe stata la soluzione migliore.
Non mi piace fare il ct a posteriori anche perchè è davvero troppo facile ma, appena ho visto la formazione, ho pensato che avremmo perso. Quando è entrato Motta ho persino cambiato canale (se proprio dobbiamo fare giocare gli oriundi, scegliamo quelli davvero forti!). Scelte umanamente condivisibili, sportivamente, molto poco. Se Cassano e De Rossi li avrei fatti giocare anche io (troppa classe il primo, troppe palle il secondo per stare in panchina da noi), Chiellini, Abate e Montolivo non sono certo dei fenomeni e, viste le loro condizioni fisiche, potevano comodamente accomodarsi in panca, lasciando il posto a gambe fresche (Ogbonna, Maggio e Nocerino, per esempio).
Per fare un esempio che più si addice al forum: ho sempre tifato Senna dalla prima volta che l'ho visto correre (3 giugno 1984), sono diventato suo adulatore quando disse di no alla ferrari (la scelta umanamente condivisibile) perchè non gli garantiva la più remota possibilità di vittoria (la scelta del vincente).
La riconoscenza nella vita è fondamentale ma nello sport, purtroppo, rischia di diventare una buona scusa per sbagliare e perdere.

Nel dare grande merito ed onore alla Spagna, una grande squadra con il giocatore più decisivo al mondo, Andres Iniesta, faccio un po' di polemica: Capello sostiene da anni che le spagnole corrono un po' troppo nelle partite decisive a livello internazionale. Dopo aver visto camminare la Spagna per tutto l'Europeo (in particolare Xavi) mi chiedo dove abbiano trovato tutte quelle energie in finale...sarò troppo dietrologo?!?!
Silence is golden when you can't think of a good answer
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da rudymento »

Riguardo alle dietrologie ........nonostante non mi stupirei di nulla ,purtroppo ,e fermorestando che nel calcio correre conta e non poco ,però non mi pare che la caratteristica principale della spagna sia la corsa .Inoltre non giudicherei la spagna per la partita con l'italia perchè secondo me con quella Italia anche la germania avrebbe fatto goleada.
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da Denny »

Nando Prandelli ha avuto una cattiva gestione della rosa che ci ha portato a fare una figuraccia facilmente evitabile (l'italia non ha mai subito 4 goal nella storia della nazionale) .... soltanto se avesse praticato un po' di turn over ....

anche perchè se come ha detto lui aveva 24 titolari .... dove stavano gli altri 8 che non hanno mai giocato ?? ::?
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da nando 990 »

ragazzi io non voglio convincere nessuno ho solo espresso il mio punto di vista dicendo che abbiamo fatto di più di quello che ci saremmo aspettati prima dell'europeo,col senno di poi tutto poteva essere evitato ma a volte capita di andare in bambola e gli spagnoli ci hanno studiato meglio e noi non siamo riusciti a contrastarli.
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da brutalone »

nando 990 ha scritto:ragazzi io non voglio convincere nessuno ho solo espresso il mio punto di vista dicendo che abbiamo fatto di più di quello che ci saremmo aspettati prima dell'europeo,col senno di poi tutto poteva essere evitato ma a volte capita di andare in bambola e gli spagnoli ci hanno studiato meglio e noi non siamo riusciti a contrastarli.
Sono d' accordo con te, dispiace solo perchè il torneo dell' Italia è stato macchiato dalla goleada, e questo fa un pò male.
In futuro non si ricorderà dell' Italia arrivata seconda , ma delle 4 bambole rimediate.
Anche io come te sono contento comunque del risultato, se c'è una cosa che mi fa emozionare, calcisticamente parlando , è solo la nazionale.
Vorrei aggiungere anche che in fondo è normale che a noi bruci la cosa e che agli altri faccia piacere aver perso a quel modo, in fondo siamo dei vincenti, nel calcio lo siamo sempre stati.Si viviamo momenti di buio, ma l' Italia ha fatto piangere molti vicini di casa, 4 titoli mondiali stampati sulla maglia fa venire la bava verde a molti vicini di casa.
Fino a prova contraria il trplete è spagnolo, ma la storia d' Europa siamo noi. La Spagna non ha mai vinto niente fino al 2008, ha ricevuto molti elogi e tante lacrime, alcune anche per mano nostra. Adesso hanno vinto tutto , hanno una generazione di X MAN ed anche un pò di fortuna, fortuna perchè ai rigori sono riusciti sempre a passare il turno, insomma tutto gli gira bene. Io sono dispiaciuto, ma avevo 8 anni nell' 82 e ricordo molto di quella serata nonostante l' età, nel 2006, a 32 anni, sono riuscito a rivedere la mia nazione con la coppa del mondo in mano e mi sono emozionato moltissimo, sono passati solo 6 anni anche se sembra una eternità. Insomma..noi ci siamo sempre e siamo quelli che hanno vinto piu di tutti, questo è indiscutibile..è la storia. Quindi...siamo fiduciosi, è andata male domenica, ma 4 stelle hanno la coda lunga per gli altri, sai quante partite ancora devono fare??..sperando sempre di non incontrare l' Italia... :wink:
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: UEFA Euro 2012

Messaggio da brutalone »

P.S.
L' avrete vista anche voi su FB, ma giusto per rimarcare il pensiero da me espresso
Immagine
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Rispondi