Oggi mi è arrivata questa.....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da massimou »

Questa mattina scarico la posta e cosa trovo?????



Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale


Gentile Signor Massimo Urgenti,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 10/03/2012 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download http://www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).

Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 94.85.30.108 / mail.solinf.it (Orario di iscrizione: 2012-02-22 17:40:46) (Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).

Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:
.....

e dopo un minuto è arrivata questa:

Italia-Programmi.net

Gentile Signor Massimo Urgenti!

ci dispiace comunicarla che, ad oggi, non abbiamo percepito il pagamento della nostra fattura nr. F1135343, ed non avendo preso in considerazione le nostre comunicazione di solleciti tramite e-mails, lettere ed anche da parte del nostro ufficio recupero crediti,siamo
costretti:

- a fissare una udienza presso Giudice tributario tramite nostro avvocato.
- spese a carico Vostro per le ingiunzioni tributarie.

Le comunichiamo che, se entro il giorno 27/05/2012 non provvedera ad effetuare il pagamento di 122,90 Euro per la Vostra iscrizione al nostro sito fatto senza dubbio da lei come dimostrato nelle precedenti comunicazione, Le faremo fissare dal nostro avvocato la data di udienza presso il Tribunale Regionale Giudiziario.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

....

Per precauzione, al momento della registrazione, vi stato trasmesso e salvato l' indirizzo IP. Questo appare come: 94.85.30.108/mail.solinf.it. In caso di indagini penali possibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che stato utilizzato, tramite le autorit competenti. Poich i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale,
l'indagine penale promettente.

Orario di invio:

1.30 di notte la prima (spedita 2 volte)
1.31 di notte la seconda

Ho visto in rete che questa è una truffa....
Anche perchè non ho la minima idea di chi siano :(

Cosa ne pensate?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
joejoe001
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2697
Iscritto il: 01/06/2010, 11:37
Vero Nome: joe
Moto: B4 Darksideofmoon

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da joejoe001 »

C.F.D.P.
a me almeno una decina di colte al mese arrivano mail dove mi si avvisare di comfermare i miei dati a banche o banco posta dove non ho nemmeno il conto, è un continuo tentativo di truffe in ogni dove , ma possibile che sta gentaglia F.D.P. continuino a fare quello che vogliono senza la più lontana ipotesi di pagare per le loro truffe !?!??!?!?!?
ke mondo strano..........................
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da campafumi »

E' una società con sede ( o con i conti correnti, non ricordo ) alle Seychelles, che manda raccomandate a chiunque chiedendo di pagare la cifra onde evitare un pignoramento\causa\esprorio\odissea nello spazio..
E' una truffa...
a me è arrivata la raccomandata a casa..
Cestina tutto e non pensarci più...
Qui di seguito uno stralcio dal sito della polizia postale:
"Confermiamo la chiusura del sito http://www.italia-programmi.net/

Il sito che ingannava i naviganti che credevano di scaricare programmi gratis, ma invece a loro insaputa sottoscrivono contratti da 96 euro l’anno.

Il sito è stato completamente "oscurato"

Tuttavia, Estesa Limited, la società titolare del sito, continua ad inviare tramite E-mail richieste di pagamento e minacce di ricorso a modalità di recupero crediti.

Vi invitiamo ad ignorare completamente le loro E-mail e cestinarle immediatamente.

La società Estesa, inoltre, dovrà "sospendere ogni attività di sollecito del pagamento del presunto abbonamento annuale nei confronti di quei consumatori" che hanno comunicato di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento, non essendosi neppure resi conto della natura onerosa del servizio offerto.

<<<È comunque in atto un'azione coordinata tra Postale, Procura e Antitrust per tutelare, nel rispettivo ambito di competenza, gli interessi di coloro che sono stati coinvolti nella vicenda>>>.

È importante segnalare, dato che sono migliaia le richieste in tal senso, che non è necessario esporre i fatti o presentare denuncia ad una di queste istituzioni (che hanno già tutte le notizie necessarie in merito) per non pagare quanto richiesto indebitamente."
Immagine
Avatar utente
ermsanto
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 145
Iscritto il: 24/06/2011, 8:20
Vero Nome: Ermanno
Moto: Brutale 910 S
Località: Albignasego (PD)

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da ermsanto »

mi domando, non sarebbe meglio girare la e mail alla Polizia Postale per ulteriore segnalazione?
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26568
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da PZZMRCF4 »

Truffa accertata, è arrivata anche a mio nipote che ha girato il tutto alla polizia postale che l'hanno confermato, speriamo facciano qualche cosa :grin:
ImmagineImmagineImmagine
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da Tennihino »

arrivata anche a me, puoi tranquillamente ignorarla è una truffa accertata
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da Mariano »

È arrivata anche ad una mia collega che si è rivolta ad Altroconsumo. Anche loro hanno detto di ignorare le mail e non pagare. Magari fai una segnalazione alla Polizia Postale o ad una società che tutela i consumatori.
Immagine
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da Rockatansky »

Anch'io ho ricevuto due mail dal Banco Posta (Non ho conti correnti con Banco Posta ) che mi chiedevano di confermare i miei dati ad un link !


Esiste una mail per la Polizia postale a cui inviare eventuali denunce ?
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da Mariano »

Io quando avevo dovuto sporgere denuncia per un acquisto sulla Baya ero dovuto andare di persona, non saprei !
Immagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da evo3 »

Anch'io ne ricevo di questa roba: cancello senza neanche aprire. :)
Immagine
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da nando 990 »

Contatta la polizia postale segnala il caso che risulterà denunciato :lol:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da Frankie »

Ma che scoppiassero :evil:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da rudymento »

:evilbat:
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da Denny »

Ne gira anche un'altra arriva direttamente sui cellulari .... in pratica arriva un messaggio con scritto di chiamare subito il numero da cui è stato ricevuto l'sms perchè ci sono problemi sul vostro conto bancario...

se le inventano tutte :evil: :evil: :evil:
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 738
Iscritto il: 03/05/2010, 23:47
Vero Nome: franco
Moto: f4 1000
Località: lugo (RAVENNA)

Re: Oggi mi è arrivata questa.....

Messaggio da mateucci.ra »

A tanti è arrivata questa mail,mi sembra di aver visto il servizio anche alle iene...
E con tutte queste segnalazioni nessuno è in grado di andare la dove sono questi truffatori ladro delinquenti e fargli il cxxo?????? :bad-words: :bad-words:
Tutti i giorni uno si sveglia e sa che qualcuno quel giorno cercherà di truffarlo....facendola sempre franca... :bad-words:
Rispondi