Padri e Figli/e a terra

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Padri e Figli/e a terra

Messaggio da Frankie »

Flavio bene così, non c'è altro da dire nè da aggiungere a quello che è stato scritto :grin:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
biziomuta
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1716
Iscritto il: 31/12/2010, 17:11
Vero Nome: Fabrizio
Moto: ... coming soon
Località: Floridia

Re: Padri e Figli/e a terra

Messaggio da biziomuta »

Auguri di pronta guarigione a tua figlia ....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: Padri e Figli/e a terra

Messaggio da Flap »

wallyamerica ha scritto:
valerio1966 ha scritto:Condivido. Certamente il traffico non é lo stesso e sicuramente i tempi stressanti fanno si che si guidi peggio. C'é pero anche, dal mio punto di vista, il fattore tecnologia che aumenta il pericolo per i nostri figli. A 14 anni ho avuto il motorino. Faceva i 40 all'ora e solo dopo modifiche (il classico Polini) arrivava ai 70. Oggi uno scooter arriva a fare i 90... A 16 anni ho avuto la Honda CB125R (una delle prime 4 tempi) In discesa e con vento favorevole arrivava ai 120. Oggi una 125 fa paura. Penso che se da ragazzo avessi avuto uno degli attuali mezzi probabilmente mi sare fatto male. Ritengo che dare una moto che fa i 180 ad un adolescente é follia. A 16 anni non hai ancora la misura del rischio e neppure la paura che spesso ci impedisce di fare cacchiate.
quà ti devo contraddire io a 14 anno avevo un fifty(Malaguti) che con la proma(espansione dell'epoca) e il pignone da 13 faceva i sfiorava i 100 all'ora e aveva ancora i freni a tamburo(ma che bello era passare ore nel box a elaborare i motorini???? I ragazzi di oggi non sanno neanche dove è la candela). Poi all'età di 16 anni sono passato all'Aprilia tuareg rally che pue essendo una enduro era un missile terra aria e i 150 erano una passeggiata. Pensa che un mio amico aveva la HRD silver horse che sicuramente la mggior parte di persone non conosce e quella leggende metropolitane dicevano facesse i 190 km/h ma era una moto solo per ricconi che potevano spendere per una moto omologata prontopista.
Resto della mia idea che oggi i pericoli sono centuplicati fate solo mente locale degli imbecilli che al telefonino svoltano o vanno a zig zag senza guardare e negli anni 80 il cellulare non c'era :lol:
Quoto Wally.
Io me la ricordo la Red Horse, ma anche gli Zundapp e i laverda 125 che bastavao per ammazzarsi alla grande.
Poi c'erano i Ciao ponpatissimi da oltre 80 km/h e la ciclistica da bicicletta non aiutava, in "alto c'era la RD350 e così via.
Meno traffico, meno soldi, forse un pò più di senso del rispetto nonostante l'essere "Fuorilegge" e sicuramente niente telefonino.
In sostanza altri tempi, che rimpiangiamo magari, ma che ormai non ci sono più. :grin:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Padri e Figli/e a terra

Messaggio da nando 990 »

Ciao Flap,intanto ti faccio gli auguri di pronta guarigione per tua figlia, in fondo è vero che ai nostri tempi io sono del 69 c'erano meno macchine però noi con i nostri vespini eravamo dei teppisti ricordo che un signore anziano disse a mio padre che m aveva visto impennare (non ero io) ma comunque mio padre mi sequestrò la vespa . io sono stato fortunato perchè ho avuto un padre che si muoveva in gioventù sempre in vespa vb 150 del 1958 pensa benevento-brindisi e benevento-orvieto in vespa quando era militare . :grin:
marco_910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2012, 18:44
Vero Nome: marco
Moto: Brutale 910S
Località: Torino

Re: Padri e Figli/e a terra

Messaggio da marco_910S »

Anche io ne ho già passata qualcuna in ospedale... spero che tua figlia guarisca presto e già penso a mio figlio di 2 anni quante preoccupazioni mi darà :)
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Padri e Figli/e a terra

Messaggio da wallyamerica »

ecco la red rose
http://cybermotorcycle.com/gallery/clas ... _Horse.htm

E qui la siver horse
http://mondo50cc.forumfree.it/?t=55013927

Mamma mia che moooooottttooooooo!!!!!!!!!
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Rispondi