news??brutalone ha scritto: per la sola cronaca c'e' un ragazzo del forum "Invi", che sta cercando insieme ai suoi colleghi sommozatori eventuali superstiti.
Costa Crociere.... Paradosso
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- stufy
- Rev limiter
- Messaggi: 6440
- Iscritto il: 21/12/2007, 10:08
- Vero Nome: Stefania
- Moto: Mv F3 Chloè
- Località: Modena
Re: Costa Crociere.... Paradosso
Diobò che bello!!!
- Robik72
- Rev limiter
- Messaggi: 6558
- Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
- Vero Nome: Roberto
- Moto: Brutale 1078RR
- Località: Seregno (MB)
Re: Costa Crociere.... Paradosso
Grande "Invi".....
- Meschio
- Rev limiter
- Messaggi: 9226
- Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
- Moto: F4-B4 CORSE 003I
- Località: Maranello
- Contatta:
Re: Costa Crociere.... Paradosso
REVLIMITER GIORNAL Notizie curiose da tutto il Mondostufy ha scritto:news??brutalone ha scritto: per la sola cronaca c'e' un ragazzo del forum "Invi", che sta cercando insieme ai suoi colleghi sommozatori eventuali superstiti.
http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... &start=600
-
- 6000rpm
- Messaggi: 953
- Iscritto il: 12/03/2008, 8:44
- Vero Nome: Gabriele
- Moto: Brutale 910S
- Località: Genova
Re: Costa Crociere.... Paradosso
non so come risponderò, è dalle 3 di stanotte che vomito, sono uno straccio ( ).
Per quello che si può capire dai media (che comunque non è poco), la responsabilità del comandante è pressochè totale.
Nell'urto, nella gestione dell'emergenza dopo. La manovra di adagiamento della nave sul fondale, invece, è stata impeccabile.
La nave ha retto magnificamente.
Uno squarcio di 70 m ha in vaso i ponti a b e c. Ossia sala macchine (c) e locali riservati all'equipaggio.
In quel momento certamente sono molte diverse persone.
Le porte stagne si chiudono, isolando i locali e compartimentando le zone. Partono le pompe, perchè le porta proprio stagne non sono mai.
Se sei all'interno della zona isolata, puoi aprire la porta con una leva cha aziona un meccanismo pneumatico. Ma visto lo squarcio, la velocità con la quale l'acqua è entrata non credo abbia permesso ciò.
La concordia ha 6 motori v12 4t, 2 a sinistra nave e 2 a centro nave e 2 a dritta. Questi motori non alimentano le eliche ma generano corrente a 12 o 15000Volt (non ricordo). I motori di propulsione (2) sono alimentati da 2 motori elettrici.
Uno è partito sicuramente perchè invaso dall'acqua, l'altro...pure, perchè se non ricordo male non sono compartimentati. Poi ci sono 6 eliche di trust (3 apoppa e 3 a prora). Non so come, ma la nave è riuscita arimanere a galla in assetto più o meno stabile per circa 1 ora (avranno allagato le casse di bilanciamento dalla parte opposta all'urto ma caspita!!!!) ma la cosa che non capisco è come diavolo abbia fatto a marciare. Evidentemente i motori sono molto protetti e riescono a funzionare anche sott'acqua, almeno per un periodo di tempo limitato.
Quando poi il comandante è arenato la nave sull'altro lato, si è creato un nuovo scquarcio (non visibile dalle immagini perchè som,merso) si è invasa anche l'altra area del ponte c (apparato motore) ed essendosi fermati i motori diesel tutti i servizi si sono in terroti (black out) a quel punto la nave era in getibile. esistono in realta generatori diesel ai ponti alti (mi pare ponte 14 o 12) ma non riescono certo a garantire un'adeguata riserva di corrente.
Ho lavorato a bordo della Concordia, della Serena, della Splendor (navi gemelle) sono navi tecnicamente magnifiche, ma oltre certi limiti nulla si può.
Se l'allarme fosse stato dato subito, si sarebbero salvate tante vite in più. Il comandante ha avuto, credo, un attimo di esaltazione nel compiere un gesto spregiudicato. come quando osi troppo con la moto, ma li avevi a bordo 4000 persone.
Poi ha avuto un'ora di blackout, forse per la paura. E poi ha compiuto una manovra da manuale, quale comandante di altissimo livello quali sono, credetemi, gli standard Costa-Carnival.
Però questa volta ha fatto degli errori imperdonabili.
Per quello che si può capire dai media (che comunque non è poco), la responsabilità del comandante è pressochè totale.
Nell'urto, nella gestione dell'emergenza dopo. La manovra di adagiamento della nave sul fondale, invece, è stata impeccabile.
La nave ha retto magnificamente.
Uno squarcio di 70 m ha in vaso i ponti a b e c. Ossia sala macchine (c) e locali riservati all'equipaggio.
In quel momento certamente sono molte diverse persone.
Le porte stagne si chiudono, isolando i locali e compartimentando le zone. Partono le pompe, perchè le porta proprio stagne non sono mai.
Se sei all'interno della zona isolata, puoi aprire la porta con una leva cha aziona un meccanismo pneumatico. Ma visto lo squarcio, la velocità con la quale l'acqua è entrata non credo abbia permesso ciò.
La concordia ha 6 motori v12 4t, 2 a sinistra nave e 2 a centro nave e 2 a dritta. Questi motori non alimentano le eliche ma generano corrente a 12 o 15000Volt (non ricordo). I motori di propulsione (2) sono alimentati da 2 motori elettrici.
Uno è partito sicuramente perchè invaso dall'acqua, l'altro...pure, perchè se non ricordo male non sono compartimentati. Poi ci sono 6 eliche di trust (3 apoppa e 3 a prora). Non so come, ma la nave è riuscita arimanere a galla in assetto più o meno stabile per circa 1 ora (avranno allagato le casse di bilanciamento dalla parte opposta all'urto ma caspita!!!!) ma la cosa che non capisco è come diavolo abbia fatto a marciare. Evidentemente i motori sono molto protetti e riescono a funzionare anche sott'acqua, almeno per un periodo di tempo limitato.
Quando poi il comandante è arenato la nave sull'altro lato, si è creato un nuovo scquarcio (non visibile dalle immagini perchè som,merso) si è invasa anche l'altra area del ponte c (apparato motore) ed essendosi fermati i motori diesel tutti i servizi si sono in terroti (black out) a quel punto la nave era in getibile. esistono in realta generatori diesel ai ponti alti (mi pare ponte 14 o 12) ma non riescono certo a garantire un'adeguata riserva di corrente.
Ho lavorato a bordo della Concordia, della Serena, della Splendor (navi gemelle) sono navi tecnicamente magnifiche, ma oltre certi limiti nulla si può.
Se l'allarme fosse stato dato subito, si sarebbero salvate tante vite in più. Il comandante ha avuto, credo, un attimo di esaltazione nel compiere un gesto spregiudicato. come quando osi troppo con la moto, ma li avevi a bordo 4000 persone.
Poi ha avuto un'ora di blackout, forse per la paura. E poi ha compiuto una manovra da manuale, quale comandante di altissimo livello quali sono, credetemi, gli standard Costa-Carnival.
Però questa volta ha fatto degli errori imperdonabili.
FINO ALL'ULTIMO BANDITO!
- Airgiotti
- Rev limiter
- Messaggi: 27783
- Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Località: Colle di val d'Elsa (SI)
- Contatta:
Re: Costa Crociere.... Paradosso
concordo..il problema è che si è kakato poi letteralmente sotto e invece di gestire e coordinare il tutto..ha tentato la fuga (perchè alla fine non nel vero senso della parola ma ciò ha fatto)!!
il problema secondo me è che ogni uomo soffre di un male chiamato "voglia di distinguersi, di essere sulla bocca di tutti" di solito nel bene (in questo caso Grande passaggio di una mega nave vicino al giglio.......) o nel male (disastro!!!).
quando è successo il disastro, non ha retto psicologicamente e le palle se ne sono andate..e ha fatto quello che ha fatto...!!!!
Penso che il problema cmq non sia addossabile tutto al comandante, poichè sul ponte di comando almeno 3 persone ci sono sempre.....che c...o guardavano da civitavecchia in avanti??? se il pilota automatico non è cosi perfetto e perdi anche 1° in X miglia....da civitavecchia al giglio.....ci sta pure che andavi (come sembra) contro l isola!!!!
no comment!!!
il problema secondo me è che ogni uomo soffre di un male chiamato "voglia di distinguersi, di essere sulla bocca di tutti" di solito nel bene (in questo caso Grande passaggio di una mega nave vicino al giglio.......) o nel male (disastro!!!).
quando è successo il disastro, non ha retto psicologicamente e le palle se ne sono andate..e ha fatto quello che ha fatto...!!!!
Penso che il problema cmq non sia addossabile tutto al comandante, poichè sul ponte di comando almeno 3 persone ci sono sempre.....che c...o guardavano da civitavecchia in avanti??? se il pilota automatico non è cosi perfetto e perdi anche 1° in X miglia....da civitavecchia al giglio.....ci sta pure che andavi (come sembra) contro l isola!!!!
no comment!!!
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
- massimou
- Rev limiter
- Messaggi: 26211
- Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Località: Treviso
- Contatta:
Re: Costa Crociere.... Paradosso
non penso potessero, per contratto...lizardk ha scritto: Potevano risparmiarsela!!!
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
- Meschio
- Rev limiter
- Messaggi: 9226
- Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
- Moto: F4-B4 CORSE 003I
- Località: Maranello
- Contatta:
Re: Costa Crociere.... Paradosso
NAUFRAGIO CONCORDIA - La telefonata tra il comandante Schettino e la capitaneria di porto
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3463
- Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
- Vero Nome: Marco
- Moto: Brutale T1
Re: Costa Crociere.... Paradosso
Meschio ha scritto:NAUFRAGIO CONCORDIA - La telefonata tra il comandante Schettino e la capitaneria di porto
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
Stamattina presso il tribunale di grosseto si è celebrata l'udienza di convalida dell'arresto dello schittino ......
televisioni da tutto il mondo ....
tribunale impraticabile .....
indignazione totale tra gli avvocati i giornalisti ed il pubblico comunque presente all'esterno del palazzo di giustizia .....
faccio l'avvocato tutti hanno diritto di difesa ovviamente .....
tuttavia le telefonate le avete sentite tutti .....
ecco perché .... per me in casi simili, dopo il proceso .... IL CAPPIO !!!! BEN STRETTO .....
un pò come hanno fatto (perche secondo me non si è suicidato) con quel balordo che ha partecipato all'omicidio dei due cinesi .....
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
-
- 8000rpm
- Messaggi: 2513
- Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
- Vero Nome: Stefano
- Moto: B3 800,150RS,125TR
- Località: Bologna
Re: Costa Crociere.... Paradosso
Ed ora la gogna mediatica è partita..come già letto e sentito il comandante ha le sue responsabilità,ma gli altri sono tutti senza macchia?
Io penso che, per il rispetto delle vittime e di chi sta lavorando con l'anima e anche di più, sarebbe il caso si attendere un quadro completo della situazione prima di diffondere qualsivoglia notizia ma, d' altra parte, le grandi tragedie fanno grandi audience.
Io penso che, per il rispetto delle vittime e di chi sta lavorando con l'anima e anche di più, sarebbe il caso si attendere un quadro completo della situazione prima di diffondere qualsivoglia notizia ma, d' altra parte, le grandi tragedie fanno grandi audience.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
- MrNico
- Coordinatore
- Messaggi: 19928
- Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
- Località: Bergamo
Re: Costa Crociere.... Paradosso
Certo fanno più audience i "colpevoli" che quelli che hanno applicato il senso del dovere. Leggevo di un vero e proprio ammutinamento degli ufficiali quando hanno capito che il comandante era andato completamente fuori di testa. E c'è pure stato un precedente a Marsiglia stessa nave...............e stesso capitano.
P.S. mi sono imbarcato tempo fa su una nave della Carnival e tutti, dico tutti, gli ufficiali di bordo erano, e sono, italiani. Il motivo è che quando una nave, sempre della Carnival, si incagliò la tirarono fuori gli italiani. Da quella volta la tradizione.
P.S. mi sono imbarcato tempo fa su una nave della Carnival e tutti, dico tutti, gli ufficiali di bordo erano, e sono, italiani. Il motivo è che quando una nave, sempre della Carnival, si incagliò la tirarono fuori gli italiani. Da quella volta la tradizione.
- Meschio
- Rev limiter
- Messaggi: 9226
- Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
- Moto: F4-B4 CORSE 003I
- Località: Maranello
- Contatta:
Re: Costa Crociere.... Paradosso
Arresti domiciliari per il comandante Schettino Sottoposto a esami tossicologici, rischia 15 anninabucodonosor ha scritto:Meschio ha scritto:NAUFRAGIO CONCORDIA - La telefonata tra il comandante Schettino e la capitaneria di porto
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
Stamattina presso il tribunale di grosseto si è celebrata l'udienza di convalida dell'arresto dello schittino ......
televisioni da tutto il mondo ....
tribunale impraticabile .....
indignazione totale tra gli avvocati i giornalisti ed il pubblico comunque presente all'esterno del palazzo di giustizia .....
faccio l'avvocato tutti hanno diritto di difesa ovviamente .....
tuttavia le telefonate le avete sentite tutti .....
ecco perché .... per me in casi simili, dopo il proceso .... IL CAPPIO !!!! BEN STRETTO .....
un pò come hanno fatto (perche secondo me non si è suicidato) con quel balordo che ha partecipato all'omicidio dei due cinesi .....
http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... &start=600
- Airgiotti
- Rev limiter
- Messaggi: 27783
- Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Località: Colle di val d'Elsa (SI)
- Contatta:
Re: Costa Crociere.... Paradosso
ognuno pensa sempre prima alla sua pelle..e poi a quella degli altri anche se è pagato circa 10.000 dollaroni al mese netti di stipendio!!!!!
le operazioni di soccorso sono state coordinate da lui......dal porto
povera gente!!!!
le operazioni di soccorso sono state coordinate da lui......dal porto
povera gente!!!!
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
-
- 4000rpm
- Messaggi: 451
- Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
- Vero Nome: Marco
- Moto: Brutale 989R RED
- Località: FC
Re: Costa Crociere.... Paradosso
Aggiungo 2 info tecniche:livorno1915 ha scritto:non so come risponderò, è dalle 3 di stanotte che vomito, sono uno straccio ( ).
Per quello che si può capire dai media (che comunque non è poco), la responsabilità del comandante è pressochè totale.
Nell'urto, nella gestione dell'emergenza dopo. La manovra di adagiamento della nave sul fondale, invece, è stata impeccabile.
La nave ha retto magnificamente.
Uno squarcio di 70 m ha in vaso i ponti a b e c. Ossia sala macchine (c) e locali riservati all'equipaggio.
In quel momento certamente sono molte diverse persone.
Le porte stagne si chiudono, isolando i locali e compartimentando le zone. Partono le pompe, perchè le porta proprio stagne non sono mai.
Se sei all'interno della zona isolata, puoi aprire la porta con una leva cha aziona un meccanismo pneumatico. Ma visto lo squarcio, la velocità con la quale l'acqua è entrata non credo abbia permesso ciò.
La concordia ha 6 motori v12 4t, 2 a sinistra nave e 2 a centro nave e 2 a dritta. Questi motori non alimentano le eliche ma generano corrente a 12 o 15000Volt (non ricordo). I motori di propulsione (2) sono alimentati da 2 motori elettrici.
Uno è partito sicuramente perchè invaso dall'acqua, l'altro...pure, perchè se non ricordo male non sono compartimentati. Poi ci sono 6 eliche di trust (3 apoppa e 3 a prora). Non so come, ma la nave è riuscita arimanere a galla in assetto più o meno stabile per circa 1 ora (avranno allagato le casse di bilanciamento dalla parte opposta all'urto ma caspita!!!!) ma la cosa che non capisco è come diavolo abbia fatto a marciare. Evidentemente i motori sono molto protetti e riescono a funzionare anche sott'acqua, almeno per un periodo di tempo limitato.
Quando poi il comandante è arenato la nave sull'altro lato, si è creato un nuovo scquarcio (non visibile dalle immagini perchè som,merso) si è invasa anche l'altra area del ponte c (apparato motore) ed essendosi fermati i motori diesel tutti i servizi si sono in terroti (black out) a quel punto la nave era in getibile. esistono in realta generatori diesel ai ponti alti (mi pare ponte 14 o 12) ma non riescono certo a garantire un'adeguata riserva di corrente.
Ho lavorato a bordo della Concordia, della Serena, della Splendor (navi gemelle) sono navi tecnicamente magnifiche, ma oltre certi limiti nulla si può.
Se l'allarme fosse stato dato subito, si sarebbero salvate tante vite in più. Il comandante ha avuto, credo, un attimo di esaltazione nel compiere un gesto spregiudicato. come quando osi troppo con la moto, ma li avevi a bordo 4000 persone.
Poi ha avuto un'ora di blackout, forse per la paura. E poi ha compiuto una manovra da manuale, quale comandante di altissimo livello quali sono, credetemi, gli standard Costa-Carnival.
Però questa volta ha fatto degli errori imperdonabili.
quella nave ha compartimenti stagni lunghi 20mt cadauno (il massimo di legge è 40), l'urto contro lo scoglio ne ha sventrati ben 3 tra cui la sala macchine (motivo del black out) quella nave con 3 compartimenti va giù, non per limiti di galleggiabilità ma perchè viene a meno la stabilità.
- bicio
- Rev limiter
- Messaggi: 34878
- Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
- Vero Nome: fabrizio
- Moto: mv brutale910
- Località: verbania
Re: Costa Crociere.... Paradosso
quoto in pieno airAirgiotti ha scritto:concordo..il problema è che si è kakato poi letteralmente sotto e invece di gestire e coordinare il tutto..ha tentato la fuga (perchè alla fine non nel vero senso della parola ma ciò ha fatto)!!
il problema secondo me è che ogni uomo soffre di un male chiamato "voglia di distinguersi, di essere sulla bocca di tutti" di solito nel bene (in questo caso Grande passaggio di una mega nave vicino al giglio.......) o nel male (disastro!!!).
quando è successo il disastro, non ha retto psicologicamente e le palle se ne sono andate..e ha fatto quello che ha fatto...!!!!
Penso che il problema cmq non sia addossabile tutto al comandante, poichè sul ponte di comando almeno 3 persone ci sono sempre.....che c...o guardavano da civitavecchia in avanti??? se il pilota automatico non è cosi perfetto e perdi anche 1° in X miglia....da civitavecchia al giglio.....ci sta pure che andavi (come sembra) contro l isola!!!!
no comment!!!
- Meschio
- Rev limiter
- Messaggi: 9226
- Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
- Moto: F4-B4 CORSE 003I
- Località: Maranello
- Contatta:
Re: Costa Crociere.... Paradosso
Maurizio Crozza - BALLARO' 17 01 2012 2/12
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.