Qualcuno gira con la mia targa!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
pier
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 584
Iscritto il: 24/05/2007, 10:50
Moto: BTL750S + ICSTì
Località: VR

Qualcuno gira con la mia targa!!

Messaggio da pier »

Ciao a tutti e spero di scrivere nell'area giusta, tecnica no, ma un SOS il mio lo è di sicuro!!

Ieri mi arriva una famigerata cartolina verde, quelle che portano guai e pretendono soldi!

Mi arriva dalla Polizia Municipale di Reggio Emilia per un parcheggio in sosta vietata, con rimozione non effettuata per indisponibilità del carro attrezzi, della mia moto.

Questo in un luogo dove non ho messo piede, anzi ruote, e in un giorno in cui mi trovavo regolarmente al lavoro, e lo posso dimostrare tramite le regolari timbrature.

La moto manco a dirlo non si muove da casa, se non con me alla guida.
Nessun'altro in famiglia vi ha accesso, nè ne sarebbe in grado, e comunque Lei dal suo box non si è mossa.

Sulla lettera, perchè di tale si tratta e non di quei verbali che ahimè conosco, che si aprono come scatole cinesi tenute assieme dalla colla e iniziano con "Addì, giorno tal dei tali..", vi è soltanto scritto MOTOCICLO targa XXXXXXX e nessuna specifica.

Non il modello, la marca, niente, solo la targa e i miei dati quale proprietario.

Della decina di numeri telefonici della Polizia Municipale, a disposizione dalle 9 alle 12 all'ufficio Verbali, non un solo numero libero in tutta la mattinata.

La cifra richiesta non è molta, 48 euri circa, ma pagarli per la gloria di qualcun'altro mi provoca un cospiquo moto rotatorio ai gioielli.

E quel che è peggio, ovviamente, è pensare a chi potrebbe commettere chi sà che cosa, spacciandosi per me.


Spero di avere maggior fortuna domani a contattare la Municipale del luogo, e riuscire a sapere quale mezzo sfoggiava la mia targa sul di dietro, ma visto che la mia cammella proviene proprio da RE, dove l'ho acquistata da privato nel 2007, la cosa mi puzza non poco..

Se la targa è stata replicata sullo stesso modello di moto temo siano guai dimostrare che la mia moto era a casa, a 300km di distanza da dove mi si contesta l'infrazione.. e poi sto ceffo lo devono beccare.. altra incognita.. prima che ne combini altre, anche peggiori.. :mad:

Mi tremano le chiappe.. bo.. qualche suggerimento?! ::?

Grazie, anche per lo sfogo..
Pier

- I T A L I A N S D O I T B E T T E R - ANIMAL SPIRIT Inside®
Avatar utente
qalex
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 573
Iscritto il: 10/07/2007, 11:53
Località: Mantova

Messaggio da qalex »

porca loca pier, ma che gente frequenti ?

scherzi a parte perchè la cosa è seria e complicata,
ma non può essere semplicemente che il vigile che ha preso nota della targa abbia sbaglaito a trascrivere, del resto se sono in vena di multe, ne fanno decine in pochi minuti e possono sbagliare.
comunque come prima cosa fai una telefonata ai vigili per chiarire
Nasciamo tutti quanti matti. Qualcuno lo rimane.
Beckett, Samuel
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

:oops: Cavoli......qui son patate da pelare :roll:

Spero che non tu paghi la multa.....ma il rompimento.....mi sa che te lo sorbisci :oops:

Facci sapere :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24976
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

ad un amico arrivò una multa (alla macchina,piccola utilitaria) da Napoli dove lui non era mai stato.Fece una raccomandata dove dichiarava la sua estraneità con testimonianze e tutto finì li.
...mi provoca un cospiquo moto rotatorio ai gioielli...... :asdlol:
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

kick 67 ha scritto:ad un amico arrivò una multa (alla macchina,piccola utilitaria) da Napoli dove lui non era mai stato.Fece una raccomandata dove dichiarava la sua estraneità con testimonianze e tutto finì li.
...mi provoca un cospiquo moto rotatorio ai gioielli...... :asdlol:
Stessa cosa con una delle vetture del mio ufficio risolta tranquillamente

Addirittura la macchina che aveva la stessa targa era un'Audi
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
aris
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4027
Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato
Località: milano / ma siciliano al 100%

Messaggio da aris »

pier....occhio perchè dalle mie parti quando fanno di questi lavori con una moto ne fanno girare 3 /4 uguali..ti spiego hanno i dati di una moto o auto che si voglia "buona", poi ne rubano un'altra identica e ne clonano targa, documenti e telaio...fai una denuncia immediatamente
Ogni stop è solo un altro start...
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

qua sn cazzi...amari...e sbattimento...e soldi.,..
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25241
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Messaggio da SamuelVega »

Pier io ti auguro che sia stato semplicemente una svista del vigile di turno che ha confuso un numero e nello sfortuna ha beccato un'altra moto identica...
considera che i conce immatricolano anche tre o 4 moto insieme e capita che le targhe si susseguano....

cmq in bocca al lupo !!
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

o te l'hanno clonata a napoli
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

..sarà un errore di trascrizione....segnala ai carabinieri per sicurezza....
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
nsaggiom
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 475
Iscritto il: 06/09/2007, 22:05
Vero Nome: Nando
Moto: mv f4 750
Località: Scurcola Marsicana(AQ)

Messaggio da nsaggiom »

~12 anni fa' mi elevarono una multa x divieto di sosta a Maratea.
Nonostante ci fosse un'errore evidente,nel verbale la vigilessa citava una fiat 1 in realta' era un Astra GSI 16v,e nonostante che in tal posto mai c'ero stato,neanche il comandante volle cancellare la contravvenzione.Fortunatamente avevo cambiato residenza e quindi anche il numero di targa e potei dimostrarlo by Fax!
In seguito,ci hanno riprovato altre 2 volte,ma ho sempre rispedito al mittente il tutto
Probabilmente, ho speso molto+soldi in telefono,fax&tempo.Buona Fortuna e conserva la documentazione x almeno 5anni :(
Avatar utente
qalex
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 573
Iscritto il: 10/07/2007, 11:53
Località: Mantova

Messaggio da qalex »

SamuelVega ha scritto: considera che i conce immatricolano anche tre o 4 moto insieme e capita che le targhe si susseguano....
verissimo è successo pure a me con uno che poi à diventato mio amico (ambedue con il monster)
a pensarci però se fosse errore di trascrizione, in questo caso però sarebbe ancora peggio perchè come nel mio caso avevamo anche la moto uguale
e come si può quindi riconoscere se è la tua o no ?
Nasciamo tutti quanti matti. Qualcuno lo rimane.
Beckett, Samuel
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

Per me è una truffa... multa da pagare sul conto corrente non della polizia municipale bensi del truffature... occhio...
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Scusa Pier giuro che non lo faccio più :lol: :lol:
A me 2 anni fa arrivò una multa scaduta da 3 anni e dico 3 anni in cui il postino sosteneva di avermela recapitata ma ad ogni tentativo non trovava nessuno in casa (grandissima cazzata io ci lavoro in casa figuriamoci se vado a spasso e poi ho il fermo posta)La targa dello scooter era la mia ma il motore no era nocciola e il mio Nero (Per forza 8-) )
Morale della favola ho dovuto pagare perchè il tempo per presentare ricorso era passato
Avatar utente
pier
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 584
Iscritto il: 24/05/2007, 10:50
Moto: BTL750S + ICSTì
Località: VR

Messaggio da pier »

Orca Wacca Ragazzi meno male che mi fate ridere.. spero sia tutto un equivoco ma con ste cose c'è poco da star sereni!!

Intanto mi sa che seguo il consiglio della denuncia e domattina mi attacco al telefono.. certo che tutti i numeri occupati per la mattinata intera mi lasciano perplesso..

Grazie a tutti per il supporto intanto e ve facce sapè!!
Pier

- I T A L I A N S D O I T B E T T E R - ANIMAL SPIRIT Inside®
Rispondi