A volte accade...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

A volte accade...

Messaggio da kadosh »

Ma proprio a me doveva succedere???

Oggi, avendo ricevuto una sfilza di non posso o non ci sono dagli amici motazzari, prendo la mia fidata Nikon, la mia girl F4, e ce ne andiamo a fare una passeggiata lungo la mia bella via Flaminia, fino a Narni.
A parte l'insolito traffico a uscire da Roma (ma dove minchia andavano tutti, 20 min in fila), mi faccio una bella passeggiatina senza soste, 100 Km tranquilli e allegri, una marea di bikers, saluti e controsaluti.

Mi fermo, faccio un pò di foto, panorami, moto, belle fanciulle :D che passavano accanto...e decido di rientrare verso le 11.30 verso casa, le tagliatelle con spuntature di maiale di mamma non s potevano far aspettare!! :lol:

Mi riavvio, ora strada in salita, mi vien voglia di tirare un pò...bè...sto su una F4...te credo!!....tornanti e curve da divorare, ma la malasorte era in agguato. In una curva lunga a sx, presa a centro corsia perchè non si vedeva la fine, appare a 10 metri una chiazzetta di 20/30 cm e alla sua dx dopo 1 metro del terriccio e dell'erba. A dx ho il guardrail e un fossato di 7/8 metri. Evito la chiazza, non sapendo cosa fosse, ma sul tratto sporco mi scivola l'anteriore (non ero più in piega come prima ma un pò meno), cerco di ributtare la moto a sx senza riuscirci, ed in 5 mt l'anteriore mi va sulla striscia di erba che c'è a lato, a fine asfalto prima de guardrail, e lì il patatrac...

La moto scende giù a sx, mi sbalza avanti, va contro il guard e rimbalza in strada, io volo qualche metro, 2 ruzzoloni e mi rialzo in corsa pensando "Sono sano, sono sano", sento subito un dolore alla gamba sx, corro verso la moto, grazie Lassù che non c'era nessuno in ambo le direzioni.
La vedo lì, sdraiata, ferita, piange e vorrebbe alzarsi ma io non ci riesco, e vederla così mi fa star di un male...passano due bikers, mi vedono, si fermano, invertono a U e mi danno una mano.
Anche un automobilista si ferma, vedo i danni e mastico amaro, lo stelo della compressione abbozzato poco sopra la ruota, il cerchione anteriore in lega piegato verso l'esterno, danni vari alla carena, pedana sx piegata, c'è della benzina a terra, poca...controllo tubi e serbatoio ma nulla.
Mi piego sotto e anche il radiatore, in alto a dx è abbozzato un pò.

Ringrazio tutto e tutti, riparte, scendo di qualche centinaio d metri verso un bar, mettere le marce è un'impresa, anche se ho ribattutto un pò la pedana mi blocca tutto, uso l'esterno degli stivaletti per cambiare, per fortuna ci riesco.

Ad un bar conosco il mio angelo, un biker rumeno, che vive e lavora a Taizzano di Narni, il signor Luigi, con una Ninja.
Dopo qualche minuto mi invita a seguirlo a casa sua, nel garage, guido a fatica, arrivo e facciamo i controlli dopo averla messa su cavalletto anteriore.
Dalla gomma esce aria, poca ma esce.
L'archetto del parafango ha entrambi gli attacchi rotti, ci mettiamo una rondella e li rifissiamo, regge.
Proviamo a ribattere un minimo il cerchione, pur sapendo che potrebbe spezzarsi, ma non si piega neanche ammazzato.
La pinza, dato l'urto, struscia un poco il disco, riusciamo a ribatterla e staccarla un minimo, ma per sicurezza svitiamo la valvola di spurgo, e ne caso si decide di usare solo il posteriore.

Tutto questo per cosa?
Bè, nel frattempo, avevo provato a chiamare tuti i moto soccorsi segnati nel cell, nessuno, e ripeto NESSUNO, oggi poteva intervenire.
In ognuno dei siti c'è scritto servizio H24 7 gg su 7.
Ma annateve a suicidà!!!!!!!! :mad:

Conosco la moglie di Luigi e il figlio su casa, dove intanto mi medico le escoriazioni. Ringrazio San Dainese, senza di lui starei molto peggio.
Abrasioni al fianco sx e al collo del piede sx, cerotti e benda e via.
Mi bevo un crodino, sento ammiocuggino, mi viene incontro da Roma, mi aspetta al casello di Orte.
Sì, ho deciso di andare con la moto, piano ma vado.
Dopo 3 Km mi si muove tutto il piantone dopo un dossett a 40.
Ci fermiamo io e Luigi, e purtroppo si è rotto il cuscinetto di sterzo oltre al fine corsa, ma io non mi fermo, lui borbotta ma io continuo, piano e arriviamo dopo 8 km di curve al casello.

Arriva il cuginone col Varadero, noto bikers ormai datosi ai Porci con le ali (Varadero) a causa matrimonio.
Prendiamo e partiamo.
Sosta in autogrill perchè non ce la facevo cchiù.
Si riparte, arrivo a casa alle 17.15.
Incidente avvenuto alle 11.45.
6 ore di Santi e Madonne, temo la scomunica.
Ma finalmente la moto è in garage, ora posso pensare a me.

Vado da E.R., entro alle 18:15 esco alle 22.30.

Responso:
Trauma distrattivo del 3° distale del soleo si sx (polpaccio), con raccolta di ematoma intramuscolare e lacerazione del cranio caudale di 35 mm, larga 10 mm...un dolore della Madonna...strappo muscolare del polpaccio.

Infrazione 7° costola emitorace sx.

Abrasioni e contusioni varie, e il polso dx che mena dal dolore.

20 gg di prognosi a me, e alla moto??? Sigh sob... :-(


Perchè c'era dello sporco su quella curva? Poco più dietro c'è l'uscita di un cantiere, probabile che dipenda da questo.
Cmq, la mia prima caduta in moto, speravo non accadesse mai.
Proprio con la F4...temo solo a pensare ai danni...

Dalle foto, che si capirà poco, quanto pensate sarà?

Bye bye :(
Virtute Siderum Tenus
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

mi spiace per tutto quello che ti è successo... spece s epenso alle tagliatelle :grin: di tua madre che sicuramente si saranno freddate... ma tornando seri l'importante è che tu non ti sia fatto nulla di grave,la moto si ripara sta tranquillo...ma visto che avevi la macchina fotografica una foto alla macchia e d allo sporco non la potevi fare? potevi chiamare ai danni l'anas o l'ente che tiene in gestione quel tratto di strada
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Messaggio da AntonioValenti »

spiace,
l'imortante e portare a casa le ossa (intere)
la moto la riparerai con calma

auguri

ciao ::?
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

urca Christian dispiace sentire della scivolata

fa girare le palle sentire dei danni e del tempestivo intervento dei moto soccorsi!!!

fa piacere vedere che c'è ancora umanità da parte di qualcuno a questo mondo!!!

mi raccomando riprenditi al più presto!!


e complimenti per non avere abbandonato il mezzo!!! mqa la forcella nonostante la bozza funzionava o si era incastrata?
Immagine
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

Mi dispiace, ma meglio la moto che te contro il guard-rail...
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

azzo , fa sempre male leggere queste cose , ti dico solo coraggio che tornera' come prima..
Avatar utente
kingfoggy
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1150
Iscritto il: 25/10/2006, 13:41
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 312RR-Brutale910R
Località: Saronno(va)

Messaggio da kingfoggy »

Mi dispiace molto per il fattaccio...però pensa ai risvolti positivi...poteva sicuramente andare peggio...ora con calma fai una stima dei danni(ps cerca quì sul forum ed in giro)perchè molta gente vende le proprie parti originali ad un prezzo contenuto rispetto al conce :wink: e sicuramente troverai quello che fà al caso tuo!!!Forza e coraggio!!!
ImmagineImmagineImmagine
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Messaggio da stesim »

Mi spiace!! Rimettiti presto, per la moto hai tutto l'inverno..
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

Porca miseria Kadosh!!!!
dispiace veramente tanto.
L'importante è che tu sia "intero" e fa veramente specie leggere come ti sei preso cura della moto dopo il fattaccio.... La ami più di te stesso!!!
Comunque non ti abbattere, l'inverno è alle porte e a primavera sarete tutti e due pronti per nuove scorribande!
In bocca al lupo!!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Messaggio da rainbowsix »

cacchio mi dispiace..ma è anche bello sentire che un motociclista rumeno ti ha aiutato alla grande...(quindi i rumeni nn fanno solo danni),
se ti può essere di aiuto su ebay vendono solo uno stello della Mv...quindi riesci a spuntare un buon prezzo...per gli altri pezzi prova a chiedere sul forum..vedrai che correranno a soccorrerti.Cmq la moto si mette a posto...cerca di riprenderti al + presto dalle ferite..
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Mi spiace tanto, purtroppo in strada può capitare.
Complimenti per averla riportata a casa consideranto le tue condizioni e quelle della moto ;-)
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

Che sfiga...purtroppo sulla strada non ci sarebbe mai da fidarsi al 100%. Ieri nella mia zona era una cosa simile, tratti asciutti e puliti e poi chiazze di umido sparse, piccole franette di terra/ghiaia ecc... alla fine non ti diverti neanche, a volte è meglio starsene a casa...

Rimettiti presto cmq!! :wink:
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Messaggio da kadosh »

Grazie a tutti ragazzi!!!

Per ora non credo di poter far molto, bloccato a casa almeno per questa settimana, però vorrei infatti riuscire a trovare i pezzi originali per poterli poi farli rimontare.
Ovviamente mi dovranno fare un controllo approfondito del mezzo, dopo uno schianto cme quello sul guardrail; si è spostato dalla sua sede di mezzo metro.

I danni che ho visto a occhio sono:
- Stelo sx abbozzato/rientrato
- parafango e archetto spaccati
- cerchione in lega piegato
- radiatore abbozzato in alto a dx
- cuscinetto di sterzo e fine corsa rotti
- pedana sx molto storta
- semicarena dx e sx danneggiata
- luci posteriori (ma almeno cambio quel portatarga che faceva cagnare :D )

Altro non so...a occhio quanto potrebbe essere?
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25292
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Messaggio da SamuelVega »

fa sempre moltoooo male leggere queste cose... come detto da tutti gli altri l'importante è che tu stia bene !!
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
odino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1091
Iscritto il: 06/05/2007, 2:58
Vero Nome: Dino
Moto: Brutale 910R E3 Nera
Località: Massa (MS)
Contatta:

Messaggio da odino »

Mi dispiace moltissimo ::(
comunque fai come t'hanno già detto foto del luogo e chiama i carabinieri
poi vedi di fare richiesta dei danni...
non eri mica su di una strada sterrata o privata quindi doveva essere linda
e pulita non con chiazze d'olio (o che diavolo era) e terra.
kadosh ha scritto:...
I danni che ho visto a occhio sono:
- Stelo sx abbozzato/rientrato
...
Sicuro che sia il SX? a me pare il DX comunque cerca sul forum e vedrai
che qualcosa trovi sicuro.

:hello2:
Immagine
BRUTALE...
Opera d'arte in movimento... le altre, sono solo noia. ::wink:
Opus in moto... cetera, taedium.
Rispondi