brum brum..giorgio

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
joey
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/05/2008, 10:32
Località: Crema (Cremona's land)

brum brum..giorgio

Messaggio da joey »

Tutto ha inizio con una telefonata di Primo,un mio amico di vigevano tanto per intenderci.
Mi informa che lunedi’ 16 sara’ a crema per la presentazione della nuova “fatica letteraria” di Giorgio Bettinelli (lo scrittore “vespista”)…
Stavolta ale prese con un viaggio che l’ha portato in giro per tutta la Cina!!
Nota da wikipedia:
“Giorgio Bettinelli (Crema, 15 maggio 1955) è un giornalista, scrittore e viaggiatore italiano. Laureato in lettere presso l'università di Roma, è famoso per i suoi quattro lunghi viaggi compiuti a bordo di una Vespa. Infatti durante la sua permanenza in Indonesia, come pagamento di una serie di debiti, gli viene regalata una Vespa di cui si innamora immediatamente.
Il suo primo viaggio parte da Roma nel 1993 con destinazione Saigon, dove arriverà un anno più tardi. Il secondo parte da Anchorage per arrivare alla Terra del Fuoco e dura dal 1994 al 1995. Il terzo unisce Melbourne a Città del Capo, per un totale di 52.000 km percorsi fra il 1995 e il 1996. Il terzo e ultimo, chiamato Worldwide Odyssey, è un vero e proprio giro del mondo, dura più di tre anni, dall'ottobre del 1997 al maggio del 2001: il luogo di partenza è la Terra del Fuoco e quello di arrivo è la Tasmania, coprendo 144.000 km passando per l'Alaska, la Siberia, entrando in Africa attraverso lo stretto di Gibilterra, e costeggiandola tutta fino a Gibuti passando un'altra volta per Città del Capo, per poi costeggiare tutta l'Asia meridionale dallo Yemen all'Indonesia, fino all'arrivo nell'ultimo continente, l'Australia, ed alla destinazione finale, la Tasmania. Durante quest'ultimo viaggio Giorgio Bettinelli è stato anche rapito da un gruppo di guerriglieri in Congo, per poi essere rilasciato dopo poco tempo, derubato di tutto ma con la vita salva.”

Primo mi chiede l’indirizzo del centro culturale di Crema,ove si svolgera’ tale presentazione.
Macche’ lo lascio andare da solo???...e quando mai??..voglio esserci anche io,in primis (il secondo nome di Primo) perche’ ho voglia di incontrare quel matto di un Pavese Guzzista,e in secondo (ma non troppo secondo) luogo perche’ voglio altresì rendere omaggio al mio illustre concittadino:Giorgio!!!!
Beh e’ stata una serata davvero piacevole,culturale ed interessante:in anteprima Nazionale,Bettinelli ha presentato il suo nuovo libro uscito da appena tre giorni.
Il fatto che abbia volutoi presentarlo nella sua/mia citta’ mi/ci rende particolarmente fiero/i!!!!
Beh,ecco un ricordino di me,Primo e Giorgio…



buona strada Giorgio!!
Immagine
"lascia che tutti corrano davanti a te...non raggiungeranno neanche il piu' piccolo dei tuoi sogni"
Immagine...ambition is a dream with a boxer engine!!
Davide
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

mitico !!!!
Avatar utente
pizzo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/11/2007, 2:12
Moto: America
Località: Milano

Messaggio da pizzo »

Mitico Giorgio!! ho letto Brum Brum.... 144.000Km in Vespa non sono uno scherzo! =D>
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26568
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

=D> =D> =D>
ImmagineImmagineImmagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

un eroe!!!!
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Rispondi