casco natalizio

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Scuderia Italiana ha scritto:Le mie "baggianate" sulle filosofie costruttive non si riferiscono esclusivamente all' efficacia in caso di impatto...
Ma che baggianate, Gian hai solo espresso la tua idea ::wink:

Scuderia Italiana ha scritto:Ritengo solo che non è al passo con i tempi un' azienda che nel 2008 continua a produrre caschi con placche aggiuntive per l' ancoraggio visiera (rumorosissime - non aereodinamiche - delicatissime - scomodissime per manutenzioni e sostituzione visiera).
Sul fatto delle placche posso anche darti parzialmente ragione, anche se con il Corsair hanno fatto un passo in avanti mostruoso in fatto di riduzione della rumorosità e in fatto di ventilazione, già ottima nell'RX7RR, per quanto riguarda l'ancoraggio della visiera anche qua ti posso dar ragione per quanto riguarda la prima volta, quando si ha timore di rompere tutto, dalla seconda in avanti invece nessun problema, aggancio affidabile e robusto, sempre IMHO ovviamente!!

Scuderia Italiana ha scritto:Vogliamo parlare della qualità e della durata dell' imbottitura interna????
Preferisco non pronunciarmi.......
Allora mettiamola così, avrò avuto fortuna io............

Scuderia Italiana ha scritto:O della conformazione della calotta stile "pallone da calcio"????
Non mi pronuncio neanche qui.......
A mè personalmente piace da matti

Scuderia Italiana ha scritto:Ovviamente trattasi di miei personalissimi pareri.
Quotone ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Frankie ha scritto:Mah, io ho tutti e due Giuliano, l'RX7RR come imbottitura è ancora perfetto, dopo che l'ho sfoderato e lavato l'interno per 5 volte, idem il Corsair che a mio avviso è di gran lunga superiore all'RX7RR, sfoderato l'interno 3 volte e lavato 3 volte, come nuovo e sono 2 anni che ce l'ho...................... :-k
Dopo 2 anni ci credo, lo era anche il mio. Riparliamone tra altri 2 anni...
Il mio ha circa 4 anni e solo dopo 3 ho notato che la copertura dell'imbottitura cominciava a usurarsi (velocemente..), in modo particollare il lato esterno del paranuca. Dopo 4 anni, tenuto in modo maniacale, sembra un casco vecchio, ho un Rx7RR (del 93 credo...) al confronto è messo decisamente moooolto meglio.
Poi come casco, niente da dire, forse vecchio come concetti, ma sicuramente al top come sicurezza, la visiera, nonostante non sia da 3 mm è comunque eccezionale, ma l'imbottitura no, fa cagare, o forse ha delle caratteristiche che non consentono una durata come altri caschi (anche ARAI...)
Immagine[/img]ImmagineImmagine
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

http://www.revlimiter.it/community/view ... hlight=hjc
mi trovo bene e ultimamente non ho più messo l'arai.
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
lucylu
6000rpm
6000rpm

x

Messaggio da lucylu »

kick 67 ha scritto:http://www.revlimiter.it/community/view ... hlight=hjc
mi trovo bene e ultimamente non ho più messo l'arai.
anche io ho questa marca, calza a pennello e l'interno è lavabile (che non guasta) :lol: rapporto qualità prezzo esagerato :wink:
it is very well for me
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Giuliano ha scritto:
Frankie ha scritto:Mah, io ho tutti e due Giuliano, l'RX7RR come imbottitura è ancora perfetto, dopo che l'ho sfoderato e lavato l'interno per 5 volte, idem il Corsair che a mio avviso è di gran lunga superiore all'RX7RR, sfoderato l'interno 3 volte e lavato 3 volte, come nuovo e sono 2 anni che ce l'ho...................... :-k
Dopo 2 anni ci credo, lo era anche il mio. Riparliamone tra altri 2 anni...
Il mio ha circa 4 anni e solo dopo 3 ho notato che la copertura dell'imbottitura cominciava a usurarsi (velocemente..), in modo particollare il lato esterno del paranuca. Dopo 4 anni, tenuto in modo maniacale, sembra un casco vecchio, ho un Rx7RR (del 93 credo...) al confronto è messo decisamente moooolto meglio.
Poi come casco, niente da dire, forse vecchio come concetti, ma sicuramente al top come sicurezza, la visiera, nonostante non sia da 3 mm è comunque eccezionale, ma l'imbottitura no, fa cagare, o forse ha delle caratteristiche che non consentono una durata come altri caschi (anche ARAI...)
Uhmmmm, azz, vabbè, vorrà dire che andrò a prendere una imbottitura nuova quando accadrà...
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo

Messaggio da Mr. Q »

io ho uno shoei x-spirit e mi ci trovo alla grandissima...
però arai non ne ho mai provati... fra 2 anni quando lo cambierò (avrà 6 anni) vedrò cosa prendere... l'unica cosa certa visto che sono un esibizionista (che dite dalla moto si era già capito? ahahahah) sarà la grafica personalizzata..
Immagine
Lepp
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Lepp »

Le mie "baggianate" sulle filosofie costruttive non si riferiscono esclusivamente all' efficacia in caso di impatto...
Ritengo solo che non è al passo con i tempi un' azienda che nel 2008 continua a produrre caschi con placche aggiuntive per l' ancoraggio visiera (rumorosissime - non aereodinamiche - delicatissime - scomodissime per manutenzioni e sostituzione visiera).
Vogliamo parlare della qualità e della durata dell' imbottitura interna????
Preferisco non pronunciarmi.......
O della conformazione della calotta stile "pallone da calcio"????
Non mi pronuncio neanche qui.......
Ovviamente trattasi di miei personalissimi pareri.
Sul fatto rumorosità: con lo shoei X-spirit sembra di avere un phon acceso dentro il casco!
Sulla forma a pallone di calcio: sinceramente la preferisco non tanto per un fatto estetico ma quanto per la distanza mento - mentoniera che sullo shoei è esagerata (fa da convogliatore per l'aria verso la faccia --> aria fredda, lenti da vista che si seccano, rumore.......)....Inoltre non aver la testa completamente "avvolta" in modo stretto dal casco mi da un po' di ansia....

Per quel che riguarda gli attacchi esterni hai ragione!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

tra shoeisti e araisti è stato sempre un bel battagliare, il mio arai, vecchiotto, xr4(?) mi è diventato largo dopo avun pò, e per me, è un buon casco ma non un casco turistico(rumoroso e con sistemi di areazione sulla visiera delicatissimi).
dello shoei mi han parlato bene, e come rapporto qualità prezzo, pure del premier :eek: :roll:
Gianlu
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Gianlu »

Prova l'X-Lite 801RR, calza che è una meraviglia ed è ben fatto. E poi è italiano!
Immagine
It's better to be a Pirate than to join the Navy!
Lepp
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Lepp »

casco turistico
se lo vuoi turistico schuberth è vai lisssssscio come l'olio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Contatta:

no,no, lo voglio sportivo.
ma l'X-Lite 801RR, chi lo fa?
Gianlu
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Gianlu »

bobo blaster ha scritto:no,no, lo voglio sportivo.
ma l'X-Lite 801RR, chi lo fa?
La Nolan
Immagine
It's better to be a Pirate than to join the Navy!
nanetto
6000rpm
6000rpm
Moto: BMW K1200R

Messaggio da nanetto »

io ho avuto vemar ed hjc e sebbene abbia provato arai devo dire che li trovo ottimi,perchè con meno di 250euri mi sono portato a casa il top di gamma dell vemar ed è un acquisto che rifarei
Ryoma
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Stefano
Moto: F4 1000 R

Messaggio da Ryoma »

sabato ho accompagnato la ragazza di un mio amico a comprare il regalo di natale......un suomy vandal.....e devo dire la verità nn l'ho trovato per niente male.....belle garfiche,comoda imbottitura.....e il prezzo bene o male accettabile 370 eurini ed è passata la paura!!!!
Nere sono le mie ali come nera è la mia anima difronte alla quale anche l'oscurità s'inchina
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Contatta:

e di questo che ne pensate? 549 dollari..
Immagine
Rispondi