casco natalizio
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
casco natalizio
devo sostituire un arai ormai bello vecchiotto, l'ho preso nel 2001 e adesso mi è un pò largo.
oltre a questo, ho un bell in carbonio, bello, leggerissimo 970 g, ma assemblato male internamente ( era un prototipo)...
voglio un integrale serio, da non spendere una follia.
lo prenderei bianco senza aerografie, semplicissimo.
che mi consigliate?
oltre a questo, ho un bell in carbonio, bello, leggerissimo 970 g, ma assemblato male internamente ( era un prototipo)...
voglio un integrale serio, da non spendere una follia.
lo prenderei bianco senza aerografie, semplicissimo.
che mi consigliate?
- brutale 910 s
- Rev limiter
- Moto: B4 -F3 800 - Gs
- Giuliano
- Rev limiter
- Moto: Ducati Panigale V4S
Il Corsair è un gran bel casco, ma non vale i soldi che costa, l'imbottitura si usura/deteriora prestissimo, io ce l'ho, quindi parlo per esperienza, ma è sicuramente l'Arai peggiore che ho avuto ( e ne ho avuti parecchi...), non so se lo riprenderò, mi ha deluso molto.
Il suo predecessore RX7RR durava decisamente di più. Anch'io sto guardando per un casco, ma penso mi indirizzerò su Shoei (più moderno dell'ARAI..) o Shark, o Xlite (per questioni "emotive"non mi dispiacerebbe il Mike Hailvood Replica..) o Suomi.
Come rapporto qualità prezzo, i migliori sono forse Xlite e Shark (lo shark ha la visiera spessa 3 mm.!)
Il suo predecessore RX7RR durava decisamente di più. Anch'io sto guardando per un casco, ma penso mi indirizzerò su Shoei (più moderno dell'ARAI..) o Shark, o Xlite (per questioni "emotive"non mi dispiacerebbe il Mike Hailvood Replica..) o Suomi.
Come rapporto qualità prezzo, i migliori sono forse Xlite e Shark (lo shark ha la visiera spessa 3 mm.!)
[/img]
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Mah, io ho tutti e due Giuliano, l'RX7RR come imbottitura è ancora perfetto, dopo che l'ho sfoderato e lavato l'interno per 5 volte, idem il Corsair che a mio avviso è di gran lunga superiore all'RX7RR, sfoderato l'interno 3 volte e lavato 3 volte, come nuovo e sono 2 anni che ce l'ho......................
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Gianca
- standesing
- 6000rpm
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Guarda, se non avessi Arai avrei Shoei, però dire che sia una tecnologia costruttiva superata..................Scuderia Italiana ha scritto:Da ex "Araista":
Shoei X-Spirit.............
Mai provato niente di simile.......
A mio avviso la tecnologia costruttiva Arai è ormai sorpassata.
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Per bobo blaster:
prova arai RX7 Corsair e shoei X-spirit: io li ho provati entrambi e alla fine ho preso l'arai per come mi calzava. Una mia amica invece ha preso shoei.Ognuno ha la sua testa quindi prova sti due e fai la tua scelta che sono il top (e niente baggianate su filosofie costruttive che se arrivi a disintegrare l'arai non credo che ti salveresti nemmeno con lo shoei!)
prova arai RX7 Corsair e shoei X-spirit: io li ho provati entrambi e alla fine ho preso l'arai per come mi calzava. Una mia amica invece ha preso shoei.Ognuno ha la sua testa quindi prova sti due e fai la tua scelta che sono il top (e niente baggianate su filosofie costruttive che se arrivi a disintegrare l'arai non credo che ti salveresti nemmeno con lo shoei!)
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Gianca
Le mie "baggianate" sulle filosofie costruttive non si riferiscono esclusivamente all' efficacia in caso di impatto...
Ritengo solo che non è al passo con i tempi un' azienda che nel 2008 continua a produrre caschi con placche aggiuntive per l' ancoraggio visiera (rumorosissime - non aereodinamiche - delicatissime - scomodissime per manutenzioni e sostituzione visiera).
Vogliamo parlare della qualità e della durata dell' imbottitura interna????
Preferisco non pronunciarmi.......
O della conformazione della calotta stile "pallone da calcio"????
Non mi pronuncio neanche qui.......
Ovviamente trattasi di miei personalissimi pareri.
Ritengo solo che non è al passo con i tempi un' azienda che nel 2008 continua a produrre caschi con placche aggiuntive per l' ancoraggio visiera (rumorosissime - non aereodinamiche - delicatissime - scomodissime per manutenzioni e sostituzione visiera).
Vogliamo parlare della qualità e della durata dell' imbottitura interna????
Preferisco non pronunciarmi.......
O della conformazione della calotta stile "pallone da calcio"????
Non mi pronuncio neanche qui.......
Ovviamente trattasi di miei personalissimi pareri.
- brutale 910 s
- Rev limiter
- Moto: B4 -F3 800 - Gs
Io ho due arai e mi son trovato benissimo, poi ho preso un'xlite ago 801R
e non ha niente da invidiare all'arai, molto piu silenzioso costa quasi la metà anche se sono rimasto deluso della visiera scura che gli ho cambiato,
troppo delicata, in uno degli arai ho una specchiata oro che ha una resistenza paurosa............
e non ha niente da invidiare all'arai, molto piu silenzioso costa quasi la metà anche se sono rimasto deluso della visiera scura che gli ho cambiato,
troppo delicata, in uno degli arai ho una specchiata oro che ha una resistenza paurosa............