Notifica multe a mezzo PEC

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Rispondi
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Notifica multe a mezzo PEC

Messaggio da Ferro3 »

...ebbene si, oggi mi è arrivata una PEC (posta elettronica certificata) per una fottuta ztl a La Spezia (spostamento per lavoro) e siccome ne avevo sentito parlare da amici, ma fortunatamente non ci avevo ancora battuto i denti, sono a segnalare la faccenda.
Da poco tempo a questa parte, neanche un mese, per i possessori di PEC non viene più mandata la classica notifica a mezzo raccomandata, ma appunto per email, visto il valore legale riconosciuto al mezzo specifico della posta elettronica certificata.
Insomma occhio alla casella se siete tra coloro che ne possiedono una (ricordo che per me come per altri è obbligatorio esserne dotati)!
In particolare, per il pagamento scontato entro 5 giorni, fa fede la data di ricezione della notifica, quindi nel mio caso oggi. Ho quindi fino al 10 di marzo per pagare con lo sconto del 30%...
:lol: saldi!!! :saltellav:

Ps a Firenze ultimamente sono accaniti, in centro si vedono gruppetti di 4-5-6 vigili che partono ogni giorno a fare stragi, sembrano cow-boys nell'ora del duello...
Ps2 col corona virus ci stanno più vigili che turisti... :bad-words:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Notifica multe a mezzo PEC

Messaggio da diavel »

Eh già Ferruccio, chi ha pec non scappa più.
Confermo anche recente accanimento della PM. Da tempo oramai la Polizia Municipale non è più un servizio al cittadino di sicurezza, decoro urbano, ecc....Oramai la PM è un semplice "servizio di fatturazione" del Comune.
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Notifica multe a mezzo PEC

Messaggio da Ferro3 »

Aggiungo che nel mio caso sono abituato a controllarle molto più delle email semplici, ma altri soggetti non le guardano neanche oppure non sanno come si fa... Per esempio mio padre che non riconosce il computer dal frigorifero...
Insomma il mio amico che ne aveva ricevuta una se ne è accorto assai tardi, per l'esattezza passati i 60gg dalla notifica, quindi niente sconto e sanzione raddoppiata di diritto! Yeppa!!! :new-bday: :drinking: :saltel:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Notifica multe a mezzo PEC

Messaggio da Ferro3 »

diavel ha scritto:Eh già Ferruccio, chi ha pec non scappa più.
Confermo anche recente accanimento della PM. Da tempo oramai la Polizia Municipale non è più un servizio al cittadino di sicurezza, decoro urbano, ecc....Oramai la PM è un semplice "servizio di fatturazione" del Comune.
Sopratutto da quando sono entrati in funzione i nuovi 40 assunti...
Ps sto facendo un ricorso per una multa sbagliata che mi hanno fatto, avevo appena parcheggiato, residente, permesso ztl in bella vista in piazza dell'unità, vedo i cavalieri dell'apocalisse in divisa e "pitale" d'ordinanza in capo, nel dubbio chiedo se dove avevo parcheggiato ce la potevo mettere... Si consultano in 5 e mi dicono di si. Vado in studio, quando torno trovo la multa, fatta 5 minuti dopo che ero andato via... :eek:
Al comune di firenze questa stronzata costerà dei soldi e determinerà il conseguente intralcio della giustizia...
Ormai ci ho preso gusto a vincere i ricorsi per le "multe illegali"
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25153
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Notifica multe a mezzo PEC

Messaggio da SamuelVega »

imposta la notifica della pec anche sulla mail principale... cosi risolvi 8)
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Notifica multe a mezzo PEC

Messaggio da Ferro3 »

SamuelVega ha scritto:imposta la notifica della pec anche sulla mail principale... cosi risolvi 8)
Esattamente, infatti stamani ho visto dal cellulare e valutato che era importante sono andato ad approfondire... Spero di non riceverne mai dai comuni di Dicomano, e simili...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25153
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Notifica multe a mezzo PEC

Messaggio da SamuelVega »

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Rispondi