proposta per area tecnica

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

proposta per area tecnica

Messaggio da ziomitch »

ho una proposta per l'area tecnica. visto che ci sono migliaia di post sugli stessi argomenti e che ognuno che ha un problema ne apre uno nuovo (vuoi perchè non lo sa fare, vuoi perchè con la funzione cerca vengono fuori decine di pagine di post), se avete voglia potreste fare una cosa: mettere dei post bloccati in cui spiegate come eseguire alcune operazioni. che so, smontaggio di varie parti, sostituzione lampadine, adattabilità di particolari...
so che è un lavoro enorme e che magari il board non ne ha il tempo. e allora mi propongo come aiuto.
Immagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24923
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da kick 67 »

c'è già.....
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da ziomitch »

ah si? dò un'occhiata
Immagine
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da ziomitch »

non c'è per tutto, questo intendevo ;)
Immagine
Avatar utente
arblu74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 324
Iscritto il: 08/01/2011, 12:50
Vero Nome: Lucio
Moto: Rivale 800 EAS

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da arblu74 »

non siete soli: ci sono sacchi di Resistenza ovunque
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.


:lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da Horseman »

chiunque cerchi qualcosa e trova 28 pagine di risultati e non si sbatte a spulciare inserendo un nuovo argomento non capisce che il prossimo che cercherà ne troverà 29, e avanti di questo passo, la pigrizia non merita scusanti
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da ziomitch »

il mio discorso è diverso: ho proposto di mettere dei post, magari con un video, di guida per le operazioni. un post che rimane sempre in cima, oppure addirittura creare un'area apposita nel forum. in questo modo si danno informazioni utili, sono più facili da reperire, e si evita di riempire il forum come decine di post uguali
Immagine
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da el_rubio_loco »

ma di cancellare 3ad inutili vecchi di 3-4 anni??
o i doppioni...
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da AntonioValenti »

el_rubio_loco ha scritto:ma di cancellare 3ad inutili vecchi di 3-4 anni??
o i doppioni...
vero, ma definire quelli inutili a se stante è una cosa,
in un contesto più ampio le cose inutili rafforzano le cose utili.

dire poi a qualche iscritto: ho cancellato il tuo vecchio post
perchè inutile.... :evil: :oops: :evil: :oops: :evilbat:

forse cercare di fare dei "sub" per componente, sarebbe snellente
ma di lavoro c'è nè da fare e poi tutti voi andrete ad inserire i vostri post
nei "sub" corretti? ho altro lavoro per spostarli da un posto all'altro?

il suggerimento è stato recepito, vediamo cosa si può fare
ma non è cosetta di un mese

speriamo che nel caso la cosa abbia un risvolto,
che anche voi riusciate a ben collocare i vostri interventi.

ciao :grin:
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da Lòrisse910R »

ziomitch ha scritto:il mio discorso è diverso: ho proposto di mettere dei post, magari con un video, di guida per le operazioni. un post che rimane sempre in cima, oppure addirittura creare un'area apposita nel forum. in questo modo si danno informazioni utili, sono più facili da reperire, e si evita di riempire il forum come decine di post uguali
bella lì, zio!
questo discorso è stato già fatto anni fa....

Se usavi la funzione cerca, non aprivi un altro post doppione ed inutile :lol:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da Frankie »

I topic importanti sono già in evidenza e se sono importanti o meno è una decisione che spetta al board e a mè in particolare, l'area tecnica è una miniera di informazioni e c'è la funzione cerca che non viene usata come si dovrebbe, fra le altre cose c'è addirittura chi trova il topic, legge e poi fà le stesse domande per avere l'ennesima conferma e questo non fà altro che ingolfare il sistema di ricerca.

Non è possibile fare una cosa del genere semplicemente perchè i topic dove viene spiegato di tutto e di più già ci sono, metterli in evidenza vorrebbe dire fare pagine e pagine di argomenti in evidenza che comunque gli utenti non si prenderebbero la briga di spulciare, aprirebbero un altro topic senza usare la funzione cerca e magari interverrei io a scrivere che era già aperto.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da ziomitch »

boh...io penso solo che sia una cosa sensata. e spero che antonio valenti riesca a tradurre meglio di me il mio pensiero.
Immagine
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da ziomitch »

frankie, ti faccio un esempio: come sai, ho problemi con le frecce. ho fatto come hai detto tu, ho usato la funzione cerca, ho scritto resistenze nel motore di ricerca, ho cercato i tuoi interventi...ma escono comune pagine e pagine di post. da qui la mia idea: un post in cui tu o chi vuoi spiega come si fa a montare le frecce, come si calcolano le corrette resistenze, ecc ecc... mi rifaccio a quanto scrive antonio valenti: si può anche creare un'area apposita con degli argomenti bloccati in cui tutto è già spiegato. in questo modo la funzione cerca può essere utilizzata e uno non rischia di passare le giornate a leggere cose tipo "a me quelle frecce non piacciono" per trovare ciò di cui ha bisogno. e ti garantisco che ho passato due giorni a leggere post su post, senza trovare ciò di cui ho bisogno, dopodichè mi sono arreso e ti ho scritto di nuovo.

poi se la mia idea è stupida ok, ci può stare. basta ignorarla. in ogni caso rinnovo la mia disponibilità a darvi una mano.
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da Frankie »

ziomitch ha scritto:frankie, ti faccio un esempio: come sai, ho problemi con le frecce. ho fatto come hai detto tu, ho usato la funzione cerca, ho scritto resistenze nel motore di ricerca, ho cercato i tuoi interventi...ma escono comune pagine e pagine di post. da qui la mia idea: un post in cui tu o chi vuoi spiega come si fa a montare le frecce, come si calcolano le corrette resistenze, ecc ecc... mi rifaccio a quanto scrive antonio valenti: si può anche creare un'area apposita con degli argomenti bloccati in cui tutto è già spiegato. in questo modo la funzione cerca può essere utilizzata e uno non rischia di passare le giornate a leggere cose tipo "a me quelle frecce non piacciono" per trovare ciò di cui ha bisogno. e ti garantisco che ho passato due giorni a leggere post su post, senza trovare ciò di cui ho bisogno, dopodichè mi sono arreso e ti ho scritto di nuovo.

poi se la mia idea è stupida ok, ci può stare. basta ignorarla. in ogni caso rinnovo la mia disponibilità a darvi una mano.
Lo sono pressochè tutti i miei interventi, non solo dò risposta alla domanda fine a sè stessa, ma spiego pure il perchè, ieri ho visto quello che leggevi ed hai fatto un errore, hai cominciato dall'inizio, mentre ti avevo detto di partire dalla fine, ovvero dai post più vecchi, ad esempio ecco quello che viene fuori con una ricerca mirata:

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... +parallelo

30 secondi e i miei interventi sono quasi sempre così oppure metto i link dove se ne parla ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: proposta per area tecnica

Messaggio da ziomitch »

no no, io ho letto dalle pagine finali. ma nel post che hai linkato si parla di faretto, non di frecce. e infatti la resistenza che consigli è di una ventina di ohm, quando poi in pvt mi hai detto che quelle da 15 vanno bene per le mie frecce. poi sul collegamento, l'avevo trovato che andava fatto in parallelo e non in serie, ma mi era rimasto il dubbio sui valori della resistenza.
purtroppo montiamo tutti cose un po' diverse, quindi facciamo anche fatica a trovare esattamente cosa ci serve. ad esempio, il post sul faretto clear alternatives non l'ho neanche aperto, perchè appunto è su un faretto e non su delle frecce.
Immagine
Rispondi