Alfa Romeo Giulia

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Che spettacolo!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Jack »

Scusami ma x le mie esigeze prenderei la Stelvio ti 209 cv q 16 :lol:
ImmagineImmagineImmagine
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da biorn »

Frankie ha scritto:2017 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 0 - 302 km/h

https://www.youtube.com/watch?v=thNNRl4BOQg
Farà anche 302 ma sta per esplodere.....ha l'avarizia motore accesa..... :drinking:
Immagine
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3168
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

La rapportatura del cambio non mi entusiasma, in seconda non arriva nemmeno a 90 all'ora! Piuttosto con sette marce non potevano far calare il motore di qualche giro in meno? Ogni cambiata perde 1200 giri... Certo potenza e coppia sono di altro livello rispetto alle auto normali!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

E' un convertitore di coppia e per quanto riguarda il calo di giri invece è perfetto essendo un turbo, ad ogni cambio marcia si trova dove il motore ha più coppia.......
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da sabba »

Frankie ha scritto:Che spettacolo!!!
Le versione che prende lui è quella da 560 cavalli.
Lasciamo pur che dicano, ma quella è una macchina coi coglioni e i controcoglioni.

:grin:
Sabba
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3168
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Frankie ha scritto:E' un convertitore di coppia e per quanto riguarda il calo di giri invece è perfetto essendo un turbo, ad ogni cambio marcia si trova dove il motore ha più coppia.......
Non avevo considerato troppo bene il fatto del turbo, però non erano meglio le prime due un po' più lunghe e le successive più ravvicinate?
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

E' un convertitore di coppia, non un meccanico, al dimostrazione è che da 0-100km/h spunta un 3.8sec .....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3168
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Frankie ha scritto:E' un convertitore di coppia, non un meccanico, al dimostrazione è che da 0-100km/h spunta un 3.8sec .....
Non me ne intendo, devo approfondire! Credo di aver capito che facciano cmq due cambi, uno quello con le alette e l'altro tradizionale, come già scrissi tra l'altro lo stesso motore lo danno con più coppia sul cambio "elettronico" rispetto a quello meccanico, almeno sulla diesel.

Domani mi documento meglio sperando di non scrivere altre cagate!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Già..... per il resto la quadrifoglio la puoi prendere sia con l'automatico che col manuale, quello nel video, lo ripeto per l'ennesima volta, è nuovo il convertitore di coppia ZF a 8 rapporti
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3168
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Ok, ma il convertitore di coppia è una cosa e il cambio un'altra giusto? Il convertitore di coppia sostituisce nei cambi automatici la normale frizione dei cambi manuali?
La "critica" che facevo io era sulla lunghezza dei rapporti, non credo che l'avere un convertitore di coppia o una frizione o un cambio a doppia frizione influisca sul numero di denti che si mettono! Una prima marcia lunga resta lunga a prescindere... Sarà che di cambio ci capisco poco, a malapena sono arrivato a comprendere quello della bicicletta!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Non poco, nulla, zero nada nisba :drinking:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da diavel »

..il lato diplomatico del Frankie è commovente...... :lol:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3168
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Ok mi arrendo! Ma la golf dsg ce l'ha il convertitore di coppia? :saltellav:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Il dsg è un doppia frizione
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi