frodatori della rete..... avete rotto!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da m.moyes »

Premetto che mi assumo la piena responsabilità di quanto da me postato e sollevo sin da ora il forum da qualsiasi responsabilità civile/penale.
Chiarisco inoltre che, qualora lo ritenessero opportuno, a livello personale non mi offenderò affatto se gli amministratori del sito decidessero di non pubblicare parte del post o il post intero.

Ciao ragazzi.... ero un pò indeciso se scrivere questo post ma credo sia utile un nuovo approccio di trasparenza per quanto concerne alcune situazioni fraudolente che caratterizzano la compravendita on line di accessori o di qualsiasi altra cosa pubblicata mediante annuncio in rete.
Credo che per l'utilità di tutti sia necessatio metterci la faccia, del resto non vedo come qualche soggetto possa avere l'ardire di perseguirmi legalmente sulla violazione della Privacy quando è palesemnte colpevole di frode!!
qualche giorno fa la mia attenzione è stata catturata del seguente annuncio:
Immagine
é evidente che si tratta di frecce MONDO CORSE come ben evidenziato dalla foto associata all'annuncio che riporta inequivocabilmente il logo.
Contatto il venditore, tale MALIZIOLA VINCENZO di Ceccano (FR) mi ribadisce della mancanza di una delle 4 Gemme e tutto sommato (visto il prezzo) ritengo di potermi sobbarcare il costo di un vetrino (mondo Corse). Mi sono dunque persino mosso con il sito Mondo Corse che mi ha garantito la disponibilità del pezzo di ricambio a seguito dell'invio della stessa foto come elemento di riconoscimento del prodotto.
Certo, 20€ per tre frecce e mezzo del vandalo sono un gran poche....puzza di marcio..direte voi.......ma poi penso che tuttosommato non tutti sono disposti a sbattersi per trovare un ricambio mancante e a volte (come è successo a me) è quasi + importante fare cassa veloce piuttosto che ostinarsi nella ricerca del max guadagno per poi non vendere nulla. (si tratta pur sempre di un prodotto usato)
Dunque pago 27 € totali in anticipo e aspetto la spedizione.
Nel frattempo il venditore me la mena pure perchè il pacco gli è costato 2 € in piu in quanto ha male calcolato la grandezza del pacco (ho tutta la conversazione documentata).
Le frecce arrivano e.....
Immagine
sorpresa......UN'ORRENDA CINESATA!!! che con le frecce MONDO CORSE non hanno nulla a che fare.....guardate voi la differenza
Lo ricontatto e gli sottopongo la questione:
mi risponde:
"sono simili...... pensavo ti piacessero lo stesso" legittimando la sua malafede.
Mi dice poi di rispedigliele e a quel punto, non potendo essere fesso due volte, gli propongo una giusta via di uscita, ovvero di anticiparmi il pagamento comprensivo delle spese di spedizione che avrei dovuto sostenere ed avrei chiuso la faccenda
Ovviamente la risposta è stata negativa.
Credo che sia corretto pubblicare la mia esperienza (che fa sorridere rispetto a chi veramente ci ha lasciato le chiappe), non certo per cercare consolazione sui 27 € gettati al vento, quanto per spronare coloro che si imbattono in una simile situazione a metterci la faccia evitando che altri possano trovarsi fregati con questi personaggi.
Dunque, attenzione al caro Vincenzo da Frosinone che da adolescente si è poco esercitato nel giochettino della settimana enimistica che sviluppava l'acume nel gioco delle differenze.
Ciao
Marco Agliardi
Immagine
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da biorn »

Marco quello che ti ha tratto in inganno è stata la foto dell'annuncio!! Nella descrizione non parlava del produttore ''Moto corse'' comunque purtroppo c'è tanta gente così sul web quello che è scorretto è il non aver accettato la restituzione
Immagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25153
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da SamuelVega »

mi dispiace... quando succedono queste cose non si può che rimanere amareggiati...
io spesso preferisco spendere poche decine di euro in più ma acquistare da chi posso fidarmi senza rischiare nulla !
il buon lavoro non ha prezzo e risparmia un po di mal di pancia
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da m.moyes »

Davvero .... Nn è x il denaro in se, è x l onestà intellettuale di vendere un prodotto diverso da quello rappresentato. Ho voluto fare nome e cognome a mó di apri pista di un tread che mette in chiaro i nomi dei soliti truffaldini.
Immagine
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da Jack »

mi spiace marco,spero che loro stessi prendino dell'inculate fotoniche.....ma così un si finisce più :evil:

era troppo poco per essere vero :wink:

meno male hai perso solo poco :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ceve87
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1076
Iscritto il: 04/01/2011, 2:31
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 750 F3 800
Località: Bologna

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da ceve87 »

Si per 27 euro non la vedo cosi tragica, le frodi penso che siano ben altre. Comunque non fa piacere
gomac2000
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 217
Iscritto il: 29/04/2013, 20:22
Vero Nome: Massimo
Moto: mv brutale 800
Località: Verbania

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da gomac2000 »

Purtroppo i disonesti esistono ovunque.. Io vendo spesso in rete ma cerco sempre di descrivere al meglio l oggetto per evitare problemi.. Poi purtroppo può capitare di trovare una fregatura.. Una sola volta mi hanno venduto un oggetto non conforme alla descrizione, ma contattato l utente, dopo una piccola discussione , mi ha rimborsato metà della cifra pagata.. Questo è sinonimo di lealtà e non malafede..
Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da m.moyes »

ceve87 ha scritto:Si per 27 euro non la vedo cosi tragica, le frodi penso che siano ben altre. Comunque non fa piacere
È il concetto che conta...!!!
Immagine
ceve87
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1076
Iscritto il: 04/01/2011, 2:31
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 750 F3 800
Località: Bologna

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da ceve87 »

A me scoccerebbero piu' 1000 euro che il concetto! Poi personalmente diffido sempre degli annunci con 30 righe con tutte le marche e modelli prodotti per aumentare le visualizzazioni, e' quasi sempre gente che non capisce nulla di moto, e se chiedi se il pezzo monta, dicono sempre di si
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da el_rubio_loco »

m.moyes ha scritto:
ceve87 ha scritto:Si per 27 euro non la vedo cosi tragica, le frodi penso che siano ben altre. Comunque non fa piacere
È il concetto che conta...!!!
Ho comprato ricambi per 1200 euro e non mi ha spedito una ceppa..
Almeno a te le frecce sono arrivate.
Pretendere di comprare 4 frecce motocorse del valore di 400 euro (se non sbaglio dovrebbe essere per coppia)
http://www.motocorsestore.com/index.php ... rate/1-291
A 27 euro spedite mi sembra alquanto ingenuo.
Potevi chiedere una foto in dettaglio al massimo.
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da m.moyes »

Ripeto.... Lo scopo del tread non vuole essere autocommiserazione x i soldi persi o per ottenere il supporto emotivo per la mia eventuale superficialità nell aver condotto la trattativa, bensì fornire elementi di dettaglio affinché altri del forum possano fare le opportune riflessioni quando si dovessero trovare ad avere a che fare con il soggetto impostore in questione o più generalmente dovessero trovarsi in una simile condizione legata al generico acquisto di un qualsiasi oggetto non scrupolosamente descritto.
Immagine
rob2007
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 863
Iscritto il: 12/06/2011, 2:26
Vero Nome: Roberto
Moto: brutale 910
Località: Pordenone

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da rob2007 »

el_rubio_loco ha scritto:
m.moyes ha scritto:
ceve87 ha scritto:Si per 27 euro non la vedo cosi tragica, le frodi penso che siano ben altre. Comunque non fa piacere
È il concetto che conta...!!!
Ho comprato ricambi per 1200 euro e non mi ha spedito una ceppa..
Almeno a te le frecce sono arrivate.
Pretendere di comprare 4 frecce motocorse del valore di 400 euro (se non sbaglio dovrebbe essere per coppia)
http://www.motocorsestore.com/index.php ... rate/1-291
A 27 euro spedite mi sembra alquanto ingenuo.
Potevi chiedere una foto in dettaglio al massimo.
Ma sempre lo stesso personaggio? :eek
Avatar utente
joh84
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 570
Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
Vero Nome: Johan
Moto: F3 800 - RSV 1000
Località: Svizzera

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da joh84 »

Mia moglie ha preso una fregatura sul web pagando la merce se non ricordo male
170 euro e non è mai arrivato nulla, queste scocciano e per di più aveva utilizzato il nome di un altra persona che non c'entrava nulla difatti contattato era all'oscuro di tutto ed è andato a fare denuncia ai carabinieri visto che qualcuno si spacciava per lui truffando le persone.
Purtroppo accadono troppo spesso ste cose


Sent from my iPhone using Tapatalk
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da MICKbrutale »

DEVONO RIMBORSARTIIIII IL TUTTOOOOO
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da el_rubio_loco »

No rob....sempre il merd4 sardo..
E comunque prima o poi avrò soddisfazione
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Rispondi