frodatori della rete..... avete rotto!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
ilmagoditolfa
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 656
Iscritto il: 04/10/2013, 14:14
Moto: brutale 750
Località: near Rome

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da ilmagoditolfa »

el_rubio_loco ha scritto:faro in vendita qualche mese fa a 180 euro
lo chiamo e per dirgli che va bene.(un faro in più può sempre fare comodo)
mentre parliamo però lui mi fa notare che ha ricevuto altre 3 telefonate e vuole 250 euro.
e io gli dico : ok vai!
e lui : mi dai 250 euro?
e io: assolutamente NO
e lo saluto
il faro ficcatelo nel Qulo BEOTA!
fatto anche io anni fa (kit hrc per il cbr)... maledetti gargarozzoni (per chi non capisce il romano vuol dire fondamentalmente avido, ingordo... si usa per cibo, soldi, ecc ecc).
ah, se solo trovassi una donna che ciuccia come la mia brutale... sarei l'uomo più felice del mondo.

ImmagineImmagine
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da Ricbrutale »

Tappo sgancio rapido serbatoio inserzionato su subito, raggiungiamo l'accordo e dopo una settimana che gli scrivo tramite mail oggi mi scrive "tappo non più disponibile"!!!!
State lontani dal soggetto Giuseppe di Bari che inserziona su subito.it ed ebay!!!!!!
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da MICKbrutale »

Ricbrutale ha scritto:Tappo sgancio rapido serbatoio inserzionato su subito, raggiungiamo l'accordo e dopo una settimana che gli scrivo tramite mail oggi mi scrive "tappo non più disponibile"!!!!
State lontani dal soggetto Giuseppe di Bari che inserziona su subito.it ed ebay!!!!!!
hai pagato?????????????????????????????????????????????????
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da Ferro3 »

Topic interessante, lo riesumo dall'oblio, mi sono imbattuto per caso facendo ricerca sulle frecce...

Suggerisco a chi avesse voglia di documentarsi sull'istituto giuridico della "lesione ultra dimidium", ciò detto mi sento di sottolineare che anche tra privati nelle vendite online vige il diritto di recesso nei 15gg, salvo espressa esclusione (si vede a volte scritto visto e piaciuto, non si accetta restituzione ecc), cosa che un venditore professionale non può fare!
Ps in caso di restituzione le spese di spedizione sono a carico di chi rimanda indietro, e mi vien da dire che ci mancherebbe altro, sennò i venditori sarebbero becchi e bastonati...

Ps2 chiaramente quando si tratta di frodi ecc li non si parla più di restituzioni ma di risarcimento del danno, e anche la restituzione va rimborsata! Aggiungo con calma un decalogo di aspetti da controllare onde evitare truffe!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da m.moyes »

Ferro3 ha scritto:Topic interessante, lo riesumo dall'oblio, mi sono imbattuto per caso facendo ricerca sulle frecce...

Suggerisco a chi avesse voglia di documentarsi sull'istituto giuridico della "lesione ultra dimidium", ciò detto mi sento di sottolineare che anche tra privati nelle vendite online vige il diritto di recesso nei 15gg, salvo espressa esclusione (si vede a volte scritto visto e piaciuto, non si accetta restituzione ecc), cosa che un venditore professionale non può fare!
Ps in caso di restituzione le spese di spedizione sono a carico di chi rimanda indietro, e mi vien da dire che ci mancherebbe altro, sennò i venditori sarebbero becchi e bastonati...

Ps2 chiaramente quando si tratta di frodi ecc li non si parla più di restituzioni ma di risarcimento del danno, e anche la restituzione va rimborsata! Aggiungo con calma un decalogo di aspetti da controllare onde evitare truffe!
Grazie 1000 per l'esaustiva delucidazione.... buono a sapersi!!!
Immagine
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da gùaz »

Interessante, grazie!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da Ferro3 »

https://www.studiocataldi.it/articoli/1 ... penale.asp

Siccome quando si parla di "frodi" online 99/100 delle volte si finisce nel reato di truffa, vi ho messo sopra un collegamento ad una spiegazione dell'art 640 del codice penale, si badi bene che al di fuori della fattispecie aggravata il reato in esame è punibile a querela della persona offesa (cioè solo il danneggiato può sporgere querela) e solo così il maledetto bastardo di turno sarà perseguito dall'ordinamento... In alcuni casi occorre valutare attentamente se sia il caso o meno, ma in altre situazioni, che mi sono capitate, con la querela e l'avvio del procedimento penale le cose sono rientrate... Diciamo che il furbetto improvvisato lo fermi, il delinquente professionale no.
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
hermann
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2811
Iscritto il: 01/06/2012, 22:35
Vero Nome: Ermanno
Moto: B41078RR/CBR1000RR
Località: Trapanese emigrato a Firenze

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da hermann »

Ferro3 ha scritto:Topic interessante, lo riesumo dall'oblio, mi sono imbattuto per caso facendo ricerca sulle frecce...

Suggerisco a chi avesse voglia di documentarsi sull'istituto giuridico della "lesione ultra dimidium", ciò detto mi sento di sottolineare che anche tra privati nelle vendite online vige il diritto di recesso nei 15gg, salvo espressa esclusione (si vede a volte scritto visto e piaciuto, non si accetta restituzione ecc), cosa che un venditore professionale non può fare!
Ps in caso di restituzione le spese di spedizione sono a carico di chi rimanda indietro, e mi vien da dire che ci mancherebbe altro, sennò i venditori sarebbero becchi e bastonati...

Ps2 chiaramente quando si tratta di frodi ecc li non si parla più di restituzioni ma di risarcimento del danno, e anche la restituzione va rimborsata! Aggiungo con calma un decalogo di aspetti da controllare onde evitare truffe!
Molto interessante! Conosco un tizio che scrive spesso nei suoi annunci "visto e piaciuto" :lol:
ImmagineImmagine
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: frodatori della rete..... avete rotto!!!

Messaggio da Ferro3 »

È una facoltà, non so se sia sufficiente quello o vada necessariamente indicato che non si accetta la restituzione, comunque con modalità prestabilite al privato è data questa possibilità, diventa troppo complesso altrimenti imbastire cose come la garanzia nelle vendite di usato su mercatini... :lol:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Rispondi