Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da RossaSBK »

Ciao gente ho dato un occhiata al sito di triumph incuriosito dalla nuova 675r vista all'aicma... vero costa 14.000 euro tra prenderla e metterla in strada, però di base ha veramente tutto! Ohlins, quick shift, tyre pressure, 126 cavalli e un motore completamente riprogettato.... queste sono solo alcune delle cose che questa moto equipaggia....
Ora mi domando questo se già la prima versione di 675r per tanti tester è stata considerata leggermente più facile quindi un pochetto migliore della f3 con questo modello nuovo si è creato un divario irraggiungibile???
Ho già scritto in diversi post che la f3 e un mio obbiettivo anche perchè usate si comprano benino, và forte, pesa poco e ha una buona cavalleria.... però secondo voi vale la pena spendere il prima possibile i soldi per una f3 ora che questa nuova inglese si fà strada nel mercato?
Secondo voi dal punto di vista prettamente motociclistico (niente tifoserie di parte) in pista che sarà il mio obbiettivo come andranno? qualitativamente quale merita di più? io mi sono fatto un idea però vorrei confrontarla con voi!
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da brutalone »

Ti dico la mia:
In pista ne ho sempre trovate pochissime, veramente raro vederla girare.
Se la tua indecisione è tra la F3 e la Triumph, a parer mio meglio la prima,
anche perchè 675 è veramente "vecchia" e 14 000k mi sembrano troppi.
Non è inerente alla tua domanda , ma una r6 only cordolo??
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da RossaSBK »

brutalone ha scritto:Ti dico la mia:
In pista ne ho sempre trovate pochissime, veramente raro vederla girare.
Se la tua indecisione è tra la F3 e la Triumph, a parer mio meglio la prima,
anche perchè 675 è veramente "vecchia" e 14 000k mi sembrano troppi.
Non è inerente alla tua domanda , ma una r6 only cordolo??
No problem, ti rispondo subito, visto che sei stato gentilissimo ad aiutarmi non compro moto non italiane la triumph è una sforzo già che faccio solo perchè speed-street triple e daytona sono ben fatte.
Per 14k io mi riferisco alla nuovissima daytona e non al modello che forse hai in mente tu, io l'ho trovata estremamente competitiva come moto, certo quei 14 mila... la f3 mi piace in tutto esteticamente rossa e grigia veramente un classico che non morirà mai!
Sai cosa mi spaventa realmente il tagliando ogni 6000 km ? e un dato reale? cosa si fà ogni 6k?
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da AndScio79 »

scolta ma l'hai vista? no perchè un cesso simile non esiste che lo paragoni all'f3. Questa gente deve smetterla di fare sempre moto peggiori del modello precedente. Sempre più plastica inutile e sempre tutto solo in funzione del cost reduction. Non c'è nient'altro dietro la nuova daytona. La vecchia almeno era una moto vera, questa è solo una piattaforma economica travestita da moto con carene. :evilbat:
Immagine
...the best is yet to come!
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da brutalone »

RossaSBK ha scritto:
brutalone ha scritto:Ti dico la mia:
In pista ne ho sempre trovate pochissime, veramente raro vederla girare.
Se la tua indecisione è tra la F3 e la Triumph, a parer mio meglio la prima,
anche perchè 675 è veramente "vecchia" e 14 000k mi sembrano troppi.
Non è inerente alla tua domanda , ma una r6 only cordolo??
No problem, ti rispondo subito, visto che sei stato gentilissimo ad aiutarmi non compro moto non italiane la triumph è una sforzo già che faccio solo perchè speed-street triple e daytona sono ben fatte.
Per 14k io mi riferisco alla nuovissima daytona e non al modello che forse hai in mente tu, io l'ho trovata estremamente competitiva come moto, certo quei 14 mila... la f3 mi piace in tutto esteticamente rossa e grigia veramente un classico che non morirà mai!
Sai cosa mi spaventa realmente il tagliando ogni 6000 km ? e un dato reale? cosa si fà ogni 6k?
Ti assicuro che ho bene in mente la nuova daytona per 2 motivi:
perchè mia moglie è fissata per quella moto e perchè l ho ben guardata all' EICMA come te. Per quanto riguarda i tagliandi non saprei che dirti, da me sarebbe un problema farci mettere le mani. Rimango dell' idea che i soldi chiesti per quella moto siano troppi, è vero l hanno abbellita on accessori di nicchia, ma la sostanza sempre quella rimane da anni. Buona scelta! :wink:
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Tra le due prenderei la PIU' Kittata, :saltellav:

...ha senso prendersi una Moto di serie,

e poi spendercene altrettanti SENNO' ??

Se ti piace NORMAL...aspetta e prendi la 800. 8)
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da Frankie »

In pista l'F3 stupisce per quanto è reattiva, cosa che per strada non riesci a valutare fino in fondo, considerando poi le sospensioni di serie, che chiamarle sospensioni ci vuole del coraggio, ha un margine di miglioramento pauroso.

C'è poi da considerare poi che i test comparativi con la triumph li fecero con le prime mappature che erano qualcosa di oltre l'osceno, ora con tutti gli aggiornamenti è un'altra roba, F3 tutta la vita senza pensarci un secondo quindi!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da RossaSBK »

In linea generica già i test effettuati su riviste ed internet sono errati 675r vs f3 serie oro altrimenti usi due moto base....sennò ovvio che la f3 risulta leggermente meno in ciclistica e più in elettronica e la daytona al contrario più pronta ciclisticamente e meno elettronicamente.
Comunque ho dato un occhiata le daytona 2011 quindi quelle ''vecchie'' sempre r all'infuori dello scarico sotto sella non differiscono molto dalle nuove, si parla di qualche cavallo in più forse e qualche cosa simile, pertanto visto che si trovano bene sul mercato la scelta forse dovrebbe essere circoscritta tra questo modello e la f3.
Per quanto riguarda i tagliandi voi che avete mv sono ogni 6000 km davvero? che operazioni si potranno mai fare in questo lasso di tempo? un altro rumors che spaventa è questo f3 800...sicuramente costerà di più di 12.000 euro ammesso che esca ma è cosi probabile la sua uscita?
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da biorn »

Per me F3 tutta la vita e con 2000€ di differenze ci metti diversi accessori :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da papoamerica »

boh!!!!... io l'ultima volta che ho guidato una Daytona ... sono sceso con l'orticaria .... sul misto sembrava una barca in balia delle onde .... per fortuna mi sono fermato prima che arrivasse schettino ... :wink: l'ultimissima versione non l'ho chiaramente guidata .... ma in confronto all'F3 la vecchia è un cancello.... come agilità non c'è paragone ..... provala se ti è possibile prima di acquistarla in modo da non pentirti in seguito ..... a parer mio come ti è già stato suggerito la scelta migliore potrebbe essere la F3 800 ...
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da RossaSBK »

papoamerica ha scritto:boh!!!!... io l'ultima volta che ho guidato una Daytona ... sono sceso con l'orticaria .... sul misto sembrava una barca in balia delle onde .... per fortuna mi sono fermato prima che arrivasse schettino ... :wink: l'ultimissima versione non l'ho chiaramente guidata .... ma in confronto all'F3 la vecchia è un cancello.... come agilità non c'è paragone ..... provala se ti è possibile prima di acquistarla in modo da non pentirti in seguito ..... a parer mio come ti è già stato suggerito la scelta migliore potrebbe essere la F3 800 ...
Io la f3 800 la comprerei anche ma c'e un problema, prima cosa il prezzo vediamo quanto sia! seconda cosa cavalli e dotazione, se aumentano solo quelli ma ciclisticamente etc.. resta uguale non c'e motivo di spendere soldi in più inoltre non mi libero del fantasma della 1098s ovvero molti cavalli, quasi una 1000 anche come tagliandi etc..
Ho seguito l'intervista a bordi che senza sbilanciarsi dice che la b3 l'avrebbero prodotta sicuramente ma la f3 800 c'era da vedere visto il segmento in cui s'inserisce in effetti le gare popolari sono sbk 1000 supersport 675 (per i 3 cilindri) una 800 anche a livello di corse non avrebbe ubicazione.
Sapresti dirmi dove trovare indicazioni sulla possibile produzione?
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da wolvie »

AndScio79 ha scritto:scolta ma l'hai vista? no perchè un cesso simile non esiste che lo paragoni all'f3. Questa gente deve smetterla di fare sempre moto peggiori del modello precedente. Sempre più plastica inutile e sempre tutto solo in funzione del cost reduction. Non c'è nient'altro dietro la nuova daytona. La vecchia almeno era una moto vera, questa è solo una piattaforma economica travestita da moto con carene. :evilbat:
sono d'accordo!!!
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
mickmick1
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1364
Iscritto il: 14/03/2008, 23:01
Vero Nome: mick
Moto: SETTEECINQUANTA SPRT
Località: milano
Contatta:

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da mickmick1 »

F3 senza dubbio
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da RossaSBK »

AHAHAH ok qui la daytona e fuori luogo :mrgreen: comunque seguendo il saggio consiglio ho guardato su internet ma che forcelle monta non di serie la f3??? anche le volessi migliorare non trovo una benedetta casa che ci lavora su... :bad-words:
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Nuova triumph 675r sminuirà la f3?

Messaggio da nando 990 »

ti dico la mia, senza dubbio quando la triuph daytona 675 veniva provata insieme alle 600 jappo sembrava di un altro pianeta ed infatti si è preso la nomea di migliore della categoria oggi non è più così io ho visto anche prove effettuate con F3 normali e la daytona 675 (non ultimo modello) e anche i tester inglesi dicono che l'italiana oltre ad essere più bella ha una reattività e una maneggevolezza maggiore,con maggiore allungo,ora non sò il modello nuovo come si porrà ma sono convinto che la F3 avrà più margini di miglioramento.PER ME F3!!!!!!! :lol:
Rispondi