PS3 VS XBOX 360

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Locutus73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/02/2008, 2:30
Moto: B4-910R F4-312R-SSTK
Località: Anzio (RM)

Messaggio da Locutus73 »

Andy72 ha scritto: Modificare una console oltre a far perdere la garanzia è un REATO!!
Anche togliere il kat lo è, idem per superare i limiti, e si potrebbe andare avanti, quasi, all'infinito... :wink:[/quote]

Beh, io che c'ho una ditta d'informatica, lo trovo un reato brutto, rispetto al catalizzatore: senza cat inquini un poco di più con un mezzo che usi pochissimo (quanti Km fai con una moto senza cat all'anno rispetto a, magari, un SUV 4000 (non è il mio caso, io c'ho una Smartina)). Probabilmente in un giorno di macchina Euro4 inquini quanto si fa con un mese di moto senza cat.
Con un gioco copiato stai rubando il lavoro di gente come me (ok, io non faccio giochi). Senza contare che ci sono lavori che meritano.
OK, magari è esagerato essere estremamente bacchettoni (io c'ho tutti giochi originali, compresi costosi import), ma almeno quelli validi, belli, i capolavori, vale la pena acquistarli, non fosse altro per incentivare lo sviluppo di altri giochi belli.
Immagine
La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

E' una questione di principio è come andare a rubare una mela in un supermercato lo fanno tutti allora lo faccio anche io.....che discorsi del ca..o
Avatar utente
agustomane
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/11/2007, 16:57
Vero Nome: Mario
Località: Pompei (NA)
Contatta:

Messaggio da agustomane »

Guardate ke le aziende che sviluppano giochi, programmi ecc.. lo mettono in conto che 1 su 10 comprerà il gioco originale; lo mise in conto anche Bill Getes, non mi sembra che stia morendo di fame.
Immagine

Immagine
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

agustomane ha scritto:Guardate ke le aziende che sviluppano giochi, programmi ecc.. lo mettono in conto che 1 su 10 comprerà il gioco originale; lo mise in conto anche Bill Getes, non mi sembra che stia morendo di fame.
questo lo credi tu....piratare è come rubare... e vedere i video dei Making off ti fanno capire molto... è come andare a dire ad un operaio che monta la tua MV che tu l'hai rubata perchè non avevi i soldi per comprarla ed è stato pure facile e veloce... :roll:
Immagine
Avatar utente
Andy72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/09/2006, 11:19
Vero Nome: Andrea
Moto: a piedi per ora
Località: Forlì

Messaggio da Andy72 »

Locutus73 ha scritto:
Andy72 ha scritto: Modificare una console oltre a far perdere la garanzia è un REATO!!
Anche togliere il kat lo è, idem per superare i limiti, e si potrebbe andare avanti, quasi, all'infinito... :wink:
Beh, io che c'ho una ditta d'informatica, lo trovo un reato brutto, rispetto al catalizzatore: senza cat inquini un poco di più con un mezzo che usi pochissimo (quanti Km fai con una moto senza cat all'anno rispetto a, magari, un SUV 4000 (non è il mio caso, io c'ho una Smartina)). Probabilmente in un giorno di macchina Euro4 inquini quanto si fa con un mese di moto senza cat.
Con un gioco copiato stai rubando il lavoro di gente come me (ok, io non faccio giochi). Senza contare che ci sono lavori che meritano.
OK, magari è esagerato essere estremamente bacchettoni (io c'ho tutti giochi originali, compresi costosi import), ma almeno quelli validi, belli, i capolavori, vale la pena acquistarli, non fosse altro per incentivare lo sviluppo di altri giochi belli.[/quote]

Se ti può consolare io lavoro per un azienda informatica che fa parte del comitato per la salvaguardia del copyright, quindi sfondi una porta aperta :wink:
In ogni caso il tuo è un discorso molto "all'italiana" ovvero esistono regole che però si interpretano a discrezione (alcune valgono più di altre ?)
Il fatto che la moto inquini comunque "poco" non dovrebbe giustificare il fatto di togliere il kat, esattamente come il fatto di scaricarsi giochi/film/programmi craccati da internet invece di acquistarli, non ci sono regole e consigli, sono tutte regole e per questo dovrebbero essere tutte seguite allo stesso modo :roll: , o sbaglio ?
Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

il mio punto di vista:
1) Di tutte le console che ho avuto l'unica con modifica era la playstation 1;
2)Non ho mai fatto la modifica per perchè mi fà fatica stare ad aspettare per la modifica, aspettare il download e masterizzarmeli (anche se i tempi sono irrisori).
3)Essendo un "imprenditore"(che parolone) so cosa vuol dire lavorare e non vedere un resoconto sulla propria fatica.Preferisco spendere 50 ¤ a gioco e fare contenti tutti( chi lo ha ideato, chi lo produce, chi lo commercializza) piuttosto che rubare il lavoro altrui.

Se uno vuole la console deve mettere in conto che i giochi costano, come se uno compra una mini cooper s e si lamenta del consumo..Sono cse che devi mettere in preventivo..
Poi è ovvio che ognuno agisce come vuole, ma io preferisco restare nella legalità e gustarmi i giochi sapendo che anche se mi si fulmina la console ho la garanzia sempre disponibile...
Immagine
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Messaggio da shinjy01 »

campafumi ha scritto:il mio punto di vista:
1) Di tutte le console che ho avuto l'unica con modifica era la playstation 1;
2)Non ho mai fatto la modifica per perchè mi fà fatica stare ad aspettare per la modifica, aspettare il download e masterizzarmeli (anche se i tempi sono irrisori).
3)Essendo un "imprenditore"(che parolone) so cosa vuol dire lavorare e non vedere un resoconto sulla propria fatica.Preferisco spendere 50 ¤ a gioco e fare contenti tutti( chi lo ha ideato, chi lo produce, chi lo commercializza) piuttosto che rubare il lavoro altrui.

Se uno vuole la console deve mettere in conto che i giochi costano, come se uno compra una mini cooper s e si lamenta del consumo..Sono cse che devi mettere in preventivo..
Poi è ovvio che ognuno agisce come vuole, ma io preferisco restare nella legalità e gustarmi i giochi sapendo che anche se mi si fulmina la console ho la garanzia sempre disponibile...
Ti quoto alla grande, infatti anch'io avevo solo la PS1 modificata, tutte le altre le ho sempre avute originali!!!
Piuttosto aspetto di trovarlo usato un gioco, ma preferisco averlo originale, con la sua bella confezione e librettti, da tenere li come collezione per gli anni a venire :D:D:D
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
agustomane
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/11/2007, 16:57
Vero Nome: Mario
Località: Pompei (NA)
Contatta:

Messaggio da agustomane »

Virus46 ha scritto:
agustomane ha scritto:Guardate ke le aziende che sviluppano giochi, programmi ecc.. lo mettono in conto che 1 su 10 comprerà il gioco originale; lo mise in conto anche Bill Getes, non mi sembra che stia morendo di fame.
questo lo credi tu....piratare è come rubare... e vedere i video dei Making off ti fanno capire molto... è come andare a dire ad un operaio che monta la tua MV che tu l'hai rubata perchè non avevi i soldi per comprarla ed è stato pure facile e veloce... :roll:
guarda che non è propio lo stesso; e poi se la mettimo su questo piano ha ragione Andy ke togliere il kat è un reato, oppure superare i limiti, alzare la targa per non farla vedere ecc. ecc. ecc. cmq io non ho nessuna di qste console, ma non m la sento di giuicare chi fa la modifica perchè non lo considero come rubare una moto in effetti si copia una cosa; è come ki al posto di compare una serie limitata o un casco se lo vernici fai da te per risparmiare.
Immagine

Immagine
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

agustomane ha scritto:
Virus46 ha scritto:
agustomane ha scritto:Guardate ke le aziende che sviluppano giochi, programmi ecc.. lo mettono in conto che 1 su 10 comprerà il gioco originale; lo mise in conto anche Bill Getes, non mi sembra che stia morendo di fame.
questo lo credi tu....piratare è come rubare... e vedere i video dei Making off ti fanno capire molto... è come andare a dire ad un operaio che monta la tua MV che tu l'hai rubata perchè non avevi i soldi per comprarla ed è stato pure facile e veloce... :roll:
guarda che non è propio lo stesso; e poi se la mettimo su questo piano ha ragione Andy ke togliere il kat è un reato, oppure superare i limiti, alzare la targa per non farla vedere ecc. ecc. ecc. cmq io non ho nessuna di qste console, ma non m la sento di giuicare chi fa la modifica perchè non lo considero come rubare una moto in effetti si copia una cosa; è come ki al posto di compare una serie limitata o un casco se lo vernici fai da te per risparmiare.
ma cosa c'entra...uno per fare una grafica non ci mette mica un anno e xxx dollari e 30/40 persone che lavorano giorno e notte...!!! un videogioco richiede tanta fatica che molti di quelli che li usano non si immaginano manco tanto lo trovano bello e pronto sul mulo da scaricare... fosse per me avrei già bannato tutti quelli con le console modificate così giusto per tagliare la testa al toro...!! 8)
Immagine
Avatar utente
agustomane
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/11/2007, 16:57
Vero Nome: Mario
Località: Pompei (NA)
Contatta:

Messaggio da agustomane »

nemmeno per chi paga tanti soldi per avere un pezzo numerato deve esser bello vedere in giro ua copia della su moto.....
Immagine

Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Mettiamola sul punto di vista pratico...
Se uo si fa il culo per inventare una cosa, non è giusto che questa cosa che porta dei benefici a molte persone sia da spandere gratuitamente..
Il lavoro, qualunque esso sia, va rispettato e onorato SEMPRE..Non è giusto che un programmatore si pieghi 12 ore al giorno per fare un gioco che poi qualcuno userà in maniera illegale..
Levare il catalizzatore non è nemmeno paragonabile, perchè in questo modo non rubi qualcosa a chi l'ha studiato..E' vero, fai male all'ambiente, ma è un reato differente rispetto alla pirateria.
Magari siamo diversi io e shinjy, ma a me piace avere la mia collezione di giochi originali,nella loro bella custodia..
Come mi piace avere i dvd nella loro bella custodia..
Un esempio?Iron man (il film), appena è uscito sono andato a comprarmi l'edizione speciale...30 ¤..domani esce the dark knight...altri 50 ¤...ma la soddisfazione di avere dei cofanetti originali non è paragonabile a quella di avere il solito film 1 mese prima ma su un disco della verbatim..
Se proprio non posso, aspetto i vari dvd su i settimanali, come l'espresso o panorama..e devo dire che ne ho comprati molti in questo modo e sono piu' che soddisfatto, oltre a non aver sminuito il lavoro di nessuno.
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

campafumi ha scritto:Mettiamola sul punto di vista pratico...
Se uo si fa il culo per inventare una cosa, non è giusto che questa cosa che porta dei benefici a molte persone sia da spandere gratuitamente..
Il lavoro, qualunque esso sia, va rispettato e onorato SEMPRE..Non è giusto che un programmatore si pieghi 12 ore al giorno per fare un gioco che poi qualcuno userà in maniera illegale..
Levare il catalizzatore non è nemmeno paragonabile, perchè in questo modo non rubi qualcosa a chi l'ha studiato..E' vero, fai male all'ambiente, ma è un reato differente rispetto alla pirateria.
Magari siamo diversi io e shinjy, ma a me piace avere la mia collezione di giochi originali,nella loro bella custodia..
Come mi piace avere i dvd nella loro bella custodia..
Un esempio?Iron man (il film), appena è uscito sono andato a comprarmi l'edizione speciale...30 ¤..domani esce the dark knight...altri 50 ¤...ma la soddisfazione di avere dei cofanetti originali non è paragonabile a quella di avere il solito film 1 mese prima ma su un disco della verbatim..
Se proprio non posso, aspetto i vari dvd su i settimanali, come l'espresso o panorama..e devo dire che ne ho comprati molti in questo modo e sono piu' che soddisfatto, oltre a non aver sminuito il lavoro di nessuno.
Quoto,io sono un appassionato e come tale compro i giochi originali,allo stesso modo scarico musica ma quando si tratta dei miei cantanti preferiti compro il cd originale
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

RIO ha scritto:
campafumi ha scritto:Mettiamola sul punto di vista pratico...
Se uo si fa il culo per inventare una cosa, non è giusto che questa cosa che porta dei benefici a molte persone sia da spandere gratuitamente..
Il lavoro, qualunque esso sia, va rispettato e onorato SEMPRE..Non è giusto che un programmatore si pieghi 12 ore al giorno per fare un gioco che poi qualcuno userà in maniera illegale..
Levare il catalizzatore non è nemmeno paragonabile, perchè in questo modo non rubi qualcosa a chi l'ha studiato..E' vero, fai male all'ambiente, ma è un reato differente rispetto alla pirateria.
Magari siamo diversi io e shinjy, ma a me piace avere la mia collezione di giochi originali,nella loro bella custodia..
Come mi piace avere i dvd nella loro bella custodia..
Un esempio?Iron man (il film), appena è uscito sono andato a comprarmi l'edizione speciale...30 ¤..domani esce the dark knight...altri 50 ¤...ma la soddisfazione di avere dei cofanetti originali non è paragonabile a quella di avere il solito film 1 mese prima ma su un disco della verbatim..
Se proprio non posso, aspetto i vari dvd su i settimanali, come l'espresso o panorama..e devo dire che ne ho comprati molti in questo modo e sono piu' che soddisfatto, oltre a non aver sminuito il lavoro di nessuno.
Quoto,io sono un appassionato e come tale compro i giochi originali,allo stesso modo scarico musica ma quando si tratta dei miei cantanti preferiti compro il cd originale
se merita prendo pure la limited edition con cofanetto in metallo, dvd makingoff e gadget allegati sia da scaricare sia materiali...

Io ho una grafica replica e non l'ho rubata l'ho pagata, il carrozziere che l'ha fatta ci ha messo le sue ore ed è giusto che venga pagato. Giusto per chiarezza.... 8)
Immagine
Avatar utente
fiamma_82
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 620
Iscritto il: 26/03/2007, 18:09
Località: padova

Messaggio da fiamma_82 »

io i giochi che meritano sono stra felice di comperarli originali!!!

ho comperato gears of war, gta, mass effect..ne avrò una 15 di originali e sono felicissimo di averli presi!!!

certo...no anche il nintendo ds modificato...ma è solo per provare giochi (dato che non esistono le demo) e quelli che meritano li compro...
Immagine
Avatar utente
agustomane
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/11/2007, 16:57
Vero Nome: Mario
Località: Pompei (NA)
Contatta:

Messaggio da agustomane »

Virus46 ha scritto:
RIO ha scritto:
campafumi ha scritto:Mettiamola sul punto di vista pratico...
Se uo si fa il culo per inventare una cosa, non è giusto che questa cosa che porta dei benefici a molte persone sia da spandere gratuitamente..
Il lavoro, qualunque esso sia, va rispettato e onorato SEMPRE..Non è giusto che un programmatore si pieghi 12 ore al giorno per fare un gioco che poi qualcuno userà in maniera illegale..
Levare il catalizzatore non è nemmeno paragonabile, perchè in questo modo non rubi qualcosa a chi l'ha studiato..E' vero, fai male all'ambiente, ma è un reato differente rispetto alla pirateria.
Magari siamo diversi io e shinjy, ma a me piace avere la mia collezione di giochi originali,nella loro bella custodia..
Come mi piace avere i dvd nella loro bella custodia..
Un esempio?Iron man (il film), appena è uscito sono andato a comprarmi l'edizione speciale...30 ¤..domani esce the dark knight...altri 50 ¤...ma la soddisfazione di avere dei cofanetti originali non è paragonabile a quella di avere il solito film 1 mese prima ma su un disco della verbatim..
Se proprio non posso, aspetto i vari dvd su i settimanali, come l'espresso o panorama..e devo dire che ne ho comprati molti in questo modo e sono piu' che soddisfatto, oltre a non aver sminuito il lavoro di nessuno.
Quoto,io sono un appassionato e come tale compro i giochi originali,allo stesso modo scarico musica ma quando si tratta dei miei cantanti preferiti compro il cd originale
se merita prendo pure la limited edition con cofanetto in metallo, dvd makingoff e gadget allegati sia da scaricare sia materiali...

Io ho una grafica replica e non l'ho rubata l'ho pagata, il carrozziere che l'ha fatta ci ha messo le sue ore ed è giusto che venga pagato. Giusto per chiarezza.... 8)
io non miriferivo alla tua moto figurati, era un discorso in generale; è ovvio k è bello avere una cosa originale,e infatti anke ki ha la modifica se un gioco gli interessa lo compra originale e poi lo masterizza per non rovinarlo(c'è mio cugino ke fa così perchè è una specie di maniaco); ma adesso non fatemi credere che mai nessuno abbia sentito canzoni scaricate dal mulo, perchè anke quella è pirateria...
Immagine

Immagine
Rispondi