quadro acceso, moto spenta, temperatura al massimo

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Rispondi
mario.brutale1090r
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/05/2016, 21:51
Vero Nome: Mario
Moto: MV Agusta 1090R

quadro acceso, moto spenta, temperatura al massimo

Messaggio da mario.brutale1090r »

Cari tutti,

Ho da poco avuto un problema alla mia Brutale 1090 R. Sono andato ad accenderla e non e' piu' partita. La prova ad accendersi ma nulla. Sento il ronzio all'interno del serbatio ma nulla. Sento il ronzio sotto la sella quando giro la chiave quindi la pompa funziona, ma nulla. Provo un po' di volte e la lampadina degli abbaglianti si brucia. Inoltre giro la chiave e se premo il pulsante per accendere gli abbaglianti il test e' ok, mentre se non li accendo il test mi restutisce faul - head lamp. Inoltre sul display la temperatura mi segnala il massimo e rimane al massimo con il quadro acceso (ed ovviamente la moto spenta). Da premettere che l'ho trasportata dall'Italia in Inghilterra ed una volta in Inghilterra l'ho accesa una volta ed e' andata. Sono andato a fare la benzina ed ho messo it tipo unleaded (con il manico verde che dovrebbe essere la nostra benzina senza piombo) in un distributore di benzia ASDA. Poi ci ho girato un po' e l'ho parcheggiata. Dopo due giorni e' accaduto quello che vi ho appena raccontato. Ha fatto il tagliando prima di partire da un meccanico non autorizzato di fiducia il quale mi ha suggerito di cambiare prima la batteria. Ho comprato una batteria MATOBATT modello MBTZ10S 190 CCA 8.6 AH, prima montavo una Yuasa TTZ10S. Con entrambe le batterie ho lo stesso problema. Nulla di fatto. Prima di portarla da un meccanio qui in Inghilterra, sapreste dirmi cosa posso fare. Il mecchanico mi ha suggerito di svuotare il serbatoio alla vecchia maniera e controllare il colore della benzina, Mi ha suggerito di controllare i cablaggi dei cavi per vedere se qualcosa si e' disconnesso. Mi ha suggerito di controllare i fusibili. Ancora non ho controllato ma mi armero' di pazienza e provero' a farlo. Temo il peggio, un consiglio?

Grazie
Mario
Allegati
Questo e' il quadro con e senza abbagliante acceso
Questo e' il quadro con e senza abbagliante acceso
Questo e' il quadro con e senza abbagliante acceso
Questo e' il quadro con e senza abbagliante acceso
redgtturbo
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 974
Iscritto il: 25/10/2016, 5:40
Vero Nome: Andrea
Moto: 910 S
Località: Nerviano

Re: quadro acceso, moto spenta, temperatura al massimo

Messaggio da redgtturbo »

Il motorino gira? Se cambi lampadina funziona? Controlla il cablaggio zona cannotto,di solito li i cavi potrebbero rovinarsi,stacca e riattacca tutti fusibili e i relè,magari sono ossidati i contatti(è capitato su una tuono v4 di un amico)
mario.brutale1090r
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/05/2016, 21:51
Vero Nome: Mario
Moto: MV Agusta 1090R

Re: quadro acceso, moto spenta, temperatura al massimo

Messaggio da mario.brutale1090r »

Caro, grazie per la risposta. Il motorino gira e non singhiozza. Ho controllato i fusibili sotto la sella. Li ho smontati, ho usato un multimiter per controllorare resistenza e condittivita'. Sembra tutto a posto. Non ho sostitutito la lampadina perche' mi era gia' capitato una volta questo tipo di fault e non ha impedito la moto di accendersi. Purtoppo non sono esperto e non so quali sono i cavi zona canotto. In realta' non so nenache cos'e' la zona canotto. Scusa. Credo tu ti riferisca a quelli sotto lo sterzo/display. Ho staccato e riattaccato alcuni cavi, almeno quelli visibili. Nulla. Ho notato inoltre che la batteria va a terra quasi subito se provo ad accendere piu' volte. Credo che questo sia pero' dipeso dal tentativo della moto di attivare il raffreddamento visto che il sensore della temperatura segna il massimo. Any other suggestions/advices?

Best regards,

MArio
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25156
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: quadro acceso, moto spenta, temperatura al massimo

Messaggio da SamuelVega »

ti consiglio di portarla da un dealer, cosi attacca il texa, fa le verifiche del caso e la ripara
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
mario.brutale1090r
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/05/2016, 21:51
Vero Nome: Mario
Moto: MV Agusta 1090R

Re: quadro acceso, moto spenta, temperatura al massimo

Messaggio da mario.brutale1090r »

grazie per la risposta. E' quello che molto probabilmente faro'. Devo chiamare domani il garage per vedere quando posso portarla li! Sono un po' intimorito in quanto non mi fido della professionalita' ed esperienza che dimostrano di avere molti qui in Inghilterra. Il concessionario si chiama DAVANT Bikes Ltd e si trova a Torquay (Io sono in Plymouth). Vi faro' sapere.
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25156
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: quadro acceso, moto spenta, temperatura al massimo

Messaggio da SamuelVega »

mario.brutale1090r ha scritto:grazie per la risposta. E' quello che molto probabilmente faro'. Devo chiamare domani il garage per vedere quando posso portarla li! Sono un po' intimorito in quanto non mi fido della professionalita' ed esperienza che dimostrano di avere molti qui in Inghilterra. Il concessionario si chiama DAVANT Bikes Ltd e si trova a Torquay (Io sono in Plymouth). Vi faro' sapere.
in caso chiama il customer care per farti aiutare nella problematica
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Rispondi