Piccolo mondo radiocomandato

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
pikiuz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 519
Iscritto il: 18/01/2017, 0:06
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 910S
Località: Rapallo
Contatta:

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da pikiuz »

Che figata! Pensare che io faccio fatica a fare andare dritto il mio piccole drone....è più le volte che è schiantato che il tempo che sta in volo :tongue:
Complimenti! =D>
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

pikiuz ha scritto:Che figata! Pensare che io faccio fatica a fare andare dritto il mio piccole drone....è più le volte che è schiantato che il tempo che sta in volo :tongue:
Complimenti! =D>
Grazie!!! :grin: Preciso che qui ( il Jet) di improvvisato non ha niente. come invece lo sono le centinaia di droni a buon mercato che negozianti ai quali serve solo vendere ( perche' non sono aeromodellisti) distribuiscono ogni dove....giustamente per carita'. Ma non si possono accostare a modelli di questa categoria ( i Jet non vanno dritti per caso). Se ti leggi i post indietro con le caratteristiche del modello ti fai un'idea di cosa vuol dire mandare in aria un missile del genere. Ovviamente Tu continua pure con il piccolo drone e vedi di mandarlo dritto che non e' difficile, tutto fa' per divertirsi :grin:
Avatar utente
hermann
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2811
Iscritto il: 01/06/2012, 22:35
Vero Nome: Ermanno
Moto: B41078RR/CBR1000RR
Località: Trapanese emigrato a Firenze

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da hermann »

Vai Leo... a tutto fokooooo! :thumbleft:
ImmagineImmagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

hermann ha scritto:Vai Leo... a tutto fokooooo! :thumbleft:
Grazie Ermanno!! come stai? e' proprio il caso di dirlo....a tutto fokooooo, tu vedessi come sputa le fiamme in accensione quella Turbina..... prima di decollare...... :eek:
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da slevin »

Come ti capisco... tanti anni fa lavoravo in Alitalia e mi occupavo di manutenzione sugli md80, il motore era qualcosa di fantasmagorico... :)
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

slevin ha scritto:Come ti capisco... tanti anni fa lavoravo in Alitalia e mi occupavo di manutenzione sugli md80, il motore era qualcosa di fantasmagorico... :)
Puo' darsi che con i miei pensieri possa apparire arrogante facendo il saputo della situazione . Non e' cosi Domenico.
Giusto sabato ero su a Verona per l'hobby model Expo, tolto lo spettacolare padigliione della Lego un po' di Ferromodellismo ( treni elettrici) e un po' di statico, di aeromodellismo neanche l'ombra...con mia grande delusione ho accettato la situazione, tanti km sperando di poter veder qualcosa e invece nisba.

Vengo al punto, di contro erano presenti alcuni stand con gli immancabili droni per tutti...un formicaio di scatole con questi troiai ( perche' questo sono) che quando se ne rompe uno lo butti nel secchio perche' ovviamente non trovi i pezzi di ricambio. Sia chiaro giusto cosi, i tempi sono questi. I veri droni pero' sono altra roba e oggi con le nuove regolamentazioni al di sopra di un certo peso giustamente devi avere il patentino. Grandi mezzi da lavoro... ma per divertirsi e confrontarsi con le difficolta' di costruzione, settaggio, volo di un aeromodello a scoppio o meglio ancora Jet ci corre dal giorno alla notte.

Quindi mi capita parlando di aeromodellismo, che alcuni entrino nella chiaccherata citando i droni come punto di arrivo di un'ipotetica scala di volo con il radiocomando, per carita'..non e' cosi i droni sono droni e tali rimangono, gli aeromodelli hanno una forma un'anima e se non sono costruiti come si deve non volano in piu' parlando di Jet ci sono le riproduzioni, vere opere d'arte per la cura maniacale con cui vengono riprodotti gli esemplari in tutti i suoi particolari partendo precisamente dal vero esemplare che vola.....
Immagine

Quello vero purtroppo non esiste piu' andato distrutto in una delle tante prove di volo, questo e' la riproduzione fedele di quello vero in ogni sua particolarita', tranne una che questo modello monta due turbine da 14 kg di spinta per portarlo in volo visto che pesa 20kg..........
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da slevin »

Credo non siano proprio comparabili con i droni anche perché nascono per esigenze diverse e nulla hanno a che vedere con lo studio del volo, aerodinamica e diagramma di carico( che io ho sperimentato sulla mia pelle su un md 80 :o
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

slevin ha scritto:Credo non siano proprio comparabili con i droni anche perché nascono per esigenze diverse e nulla hanno a che vedere con lo studio del volo, aerodinamica e diagramma di carico( che io ho sperimentato sulla mia pelle su un md 80 :o
Esatto Domenici, scusa la curiosita', ma che lavoro fai?
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da slevin »

Adesso lavoro per una multinazionale danese che produce generatori eolici...
ma sono partito da Alitalia...
che mi ha fatto studiare come un assassino...A proposito quando vado in Danimarca atterro a Billund e sai cosa c'è a meno di un km? La lego... :)
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da MrNico »

Bello, bello, bello! Complimenti Leo :grin:
Immagine
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da wolvie »

[Tanta Socio........Tanta!![/quote]
Quando era in aria pilotavi tu?[/quote]Alors..primo decollo e trimmatura in volo l'ha fatta Fabio l'amico dell'heli center con esperienza decennale su questo tipo di aeromodelli. I due decolli e il 70 % di questo video e quello non registrato e' opera mia . Gli atterragi li ha eseguiti lui ,ancora non gli ho preso le " misure" al jet...non e' la solita cosa come atterrare con degli elettrici o dei maxi ad scoppio. Come si vede chiaramente la quota di volo e' abbastanza alta complice la poca dimestichezza ( per ora9 con questo missile...comunque con il gps son saltati fuori circa 330KMh in volo livellato e non ancora con la manetta al massimo....[/quote]

wow !!!!! leo....
grandissimo .
330 km/h !! :eek: :eek:
penso che io non troverei il coraggio di farlo decollare e atterrare ....mi tremerebbero le mani :oops: :oops:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

slevin ha scritto:Adesso lavoro per una multinazionale danese che produce generatori eolici...
ma sono partito da Alitalia...
che mi ha fatto studiare come un assassino...A proposito quando vado in Danimarca atterro a Billund e sai cosa c'è a meno di un km? La lego... :)
Interessante il tuo impiego.....se non sbaglio a largo delle coste olandesi o danesi c'e uno dei parchi eolici marini piu' grandi del mondo impressionante..La Lego e si che ricordi...insieme al meccano 45 anni fa' ( ne ho 55) erano i giochi miei preferiti. All'epoca la Lego aveva iniziato solo con costruzioni riproducenti per lo piu' abitazioni e qualche camioncino....la gioia dei bimbi all'epoca, altro che elettronica di oggi purtroppo si e' perso quel modo di giocare fiabesco.
Avatar utente
hermann
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2811
Iscritto il: 01/06/2012, 22:35
Vero Nome: Ermanno
Moto: B41078RR/CBR1000RR
Località: Trapanese emigrato a Firenze

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da hermann »

leo ha scritto:
hermann ha scritto:Vai Leo... a tutto fokooooo! :thumbleft:
Grazie Ermanno!! come stai? e' proprio il caso di dirlo....a tutto fokooooo, tu vedessi come sputa le fiamme in accensione quella Turbina..... prima di decollare...... :eek:
Tutto bene Leo! Ci becchiamo in moto ;)
ImmagineImmagine
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da slevin »

leo ha scritto:
slevin ha scritto:Adesso lavoro per una multinazionale danese che produce generatori eolici...
ma sono partito da Alitalia...
che mi ha fatto studiare come un assassino...A proposito quando vado in Danimarca atterro a Billund e sai cosa c'è a meno di un km? La lego... :)
Interessante il tuo impiego.....se non sbaglio a largo delle coste olandesi o danesi c'e uno dei parchi eolici marini piu' grandi del mondo impressionante..La Lego e si che ricordi...insieme al meccano 45 anni fa' ( ne ho 55) erano i giochi miei preferiti. All'epoca la Lego aveva iniziato solo con costruzioni riproducenti per lo piu' abitazioni e qualche camioncino....la gioia dei bimbi all'epoca, altro che elettronica di oggi purtroppo si e' perso quel modo di giocare fiabesco.
La tecnologia avanza nel bene e nel male...
Si abbiamo grandi parchi eolici off shore e già atterrando a Copenaghen ci passi da sopra...
Pensa che in mare adesso abbiamo un generatore studiato appositamente per il mare e solo una pala è lunga 80 metri...
È il futuro ovunque tranne in Italia dove siamo tecnologicamente ancora molto indietro visto che qualcuno gridava ancora al nucleare fino a poco tempo fa...
Basta andare OT altrimenti inizio a smadonnare...:)
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da slevin »

wolvie ha scritto:[Tanta Socio........Tanta!!
Quando era in aria pilotavi tu?[/quote]Alors..primo decollo e trimmatura in volo l'ha fatta Fabio l'amico dell'heli center con esperienza decennale su questo tipo di aeromodelli. I due decolli e il 70 % di questo video e quello non registrato e' opera mia . Gli atterragi li ha eseguiti lui ,ancora non gli ho preso le " misure" al jet...non e' la solita cosa come atterrare con degli elettrici o dei maxi ad scoppio. Come si vede chiaramente la quota di volo e' abbastanza alta complice la poca dimestichezza ( per ora9 con questo missile...comunque con il gps son saltati fuori circa 330KMh in volo livellato e non ancora con la manetta al massimo....[/quote]

wow !!!!! leo....
grandissimo .
330 km/h !! :eek: :eek:
penso che io non troverei il coraggio di farlo decollare e atterrare ....mi tremerebbero le mani :oops: :oops:[/quote]

Pensa che io ho provato le brezza della prova di pre stallo su un aereo di linea...
Non ti dico nemmeno cosa mi tremava :D
Rispondi