digitale terrestre anche in Toscana

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da alemare71 »

ci siamo anche qui....non so se dire finalmente o purtroppo :lol:
per chi ci è gia passato: vorrei sapere quali interventi hanno dovuto fare per avere la ricezione migliore possibile...oltre al tipo di decoder anche se sono dovuti intervenire sull'antenna per esempio...ho letto di tutto ultimamente ma alla fine i dubbi restano ma forse, chi ha gia passato l'esperienza, alla fine puo' chiarire meglio la situazione piuttosto che i vari forum o siti dedicati al digitale...illuminatemi per favore....
possibilmente evitiamo l'alternativa Sky che al momento non mi interessa....e poi l'ha messo su mio fratello dunque so gia dove scroccare le partite :saltellav:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da bicio »

:eek: azz e io che pensavo aveva già coperto tutto lo stivale
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da Airgiotti »

lunedi si parte in provincia di siena..ad oggi vedo 4 canali!!!
x fortuna ho sky!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da bomba76 »

finamente tocca anche a voi questa .......... pazzesca!!!

Seriamente:
in romagna dopo 1 anno non siamo ancora a posto del tutto, a volte in certe fasce orarie il segnale salta.
ad ogni modo i decoder esterni sono sempre delle chiavate che servono solo a chi le vende, anche se lo compri buono.
l'unica cosa seria è prendere dei tv buoni con decoder integrato.

L'impianto di casa è un grande punto interogativo, dipende da come è stato fatto:
a casa mia è un impianto classico da piccolo condominio e senza modifiche ha funzionato da subito abbastanza bene
a casa dei miei con impianto da casa indipendente su più piani ed impianto semplice abbiamo dovuto rifarlo tutto antenna esclusa.

in conclusione: guarda cosa succede e se non vedi nulla con molta ma molta calma chiama un antennista.
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26565
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da PZZMRCF4 »

Quoto, idem in Lombardia, prima dello switch off vedevo alcuni canali in più, ora non c'è verso di rivederli :( :(
ImmagineImmagineImmagine
Franz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 935
Iscritto il: 26/04/2007, 22:44
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 910R
Località: Firenze

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da Franz »

Per ora a Firenze si vedono solo i canali mediaset...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da evo3 »

Qui a Pisa siamo messi meglio, praticamente si vede tutto gia' da tempo.
I decoder esterni sono una palla,ogni tanto si bloccano come i computer.
Immagine
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26565
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da PZZMRCF4 »

Claudio, vedrai poi :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da Jack »

Posso dirvi che.......

vi troverete man mano una caterba di canali, secondo me era l'ora che ci fosse molta più alternativa.
Il neo più grosso è, che è possibile che alcune volte non c'è il segnale, e con il digitale non è che vedi male, .....non vedi niente.Vedi tutto blu :lol: . Non che saltano tutti i canali, ma alcuni è possibile.
Poi vi consiglio almeno all'inizo di fare spesso l'aggiornamendo, perchè sicuramenete vi arriveranno scaglionati.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da Airgiotti »

si se stai nelle zone decenti!!!
nei paesini..la potenze del segnale è uno schifo!!!!

:lol: :lol: :lol:
te ora stai nella metropoli quindi...torna nel granducato e vai per esempio a Montieri o radicondoli.....o colle...poi me lo ri racconti!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da evo3 »

Airgiotti ha scritto:si se stai nelle zone decenti!!!
nei paesini..la potenze del segnale è uno schifo!!!!

:lol: :lol: :lol:
te ora stai nella metropoli quindi...torna nel granducato e vai per esempio a Montieri o radicondoli.....o colle...poi me lo ri racconti!!! :lol: :lol: :lol:
Pero' che strade 8) 8)
Immagine
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da techmaz »

bomba76 ha scritto:finamente tocca anche a voi questa .......... pazzesca!!!

Seriamente:
in romagna dopo 1 anno non siamo ancora a posto del tutto, a volte in certe fasce orarie il segnale salta.
ad ogni modo i decoder esterni sono sempre delle chiavate che servono solo a chi le vende, anche se lo compri buono.
l'unica cosa seria è prendere dei tv buoni con decoder integrato.

L'impianto di casa è un grande punto interogativo, dipende da come è stato fatto:
a casa mia è un impianto classico da piccolo condominio e senza modifiche ha funzionato da subito abbastanza bene
a casa dei miei con impianto da casa indipendente su più piani ed impianto semplice abbiamo dovuto rifarlo tutto antenna esclusa.

in conclusione: guarda cosa succede e se non vedi nulla con molta ma molta calma chiama un antennista.
a casa della mia ragazza a faenza:

fino a quando è andata con i decoder per il digitale terrestre era un dramma... e questo fino a 2 settimane fa! hanno cambiato 2_3 tipi di decoder per televisore! nulla da fare.

poi si sono arresi e hanno comprato 2 nuovi televisori lcd con decoder integrato della sansung. 32 e 40 pollici ultimi ancora in commercio lcd. ora in qualsiasi condizione di tempo, pioggia o vento la televisione si vede perfettamente su tutti i canali. perfino la rai.....

ora a dicembra tocca a noi nelle marche. io ho il decoder sky con la pennetta per il digitale terrestre in camera e si vede tutto perfettamente. dovremmo ricoprare tutti gli altri televisori di casa vista l'esperienza fatta in romagna. :bad-words:

grazie silvio! :bad-words:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da alemare71 »

mmm..e siamo messi benino vai...dunque riassumendo meglio televisore con decoder integrato....sull'antenna non so che dire, ho letto parecchie cose ma dicono in genere che i ripetitori sono gli stessi e se vedi bene oggi anche col digitale dovrebbe in teoria andare abbastanza bene...poi io abito in una zona che non ci sono montagne tra me e i ripetitori stessi dunque spero in meglio...qui dovrebbe scattare il 15 il passaggio al digitale o al massimo il 22...siamo in una zona di confine, polentone del nord della provincia ma terrone della regione :???: vedremoo che succede...grazie intanto a chi ha risposto :mrgreen:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da techmaz »

la mia ragazza abita a faenza... di poggi, non montagne..nemmeno l'ombra! eppure il segnale con i decoder esterni era pessimo......non riuscivi a guardare la tv per 5 minuti di fila senza che ci fosse un "salto"/interruzione. alcune sere la rai era priva di qualsiasi segnale..tanto lo hanno introdotto per mediaset...

con la tv integrata tutto ok! anche lei in camera ha sky con il d.t...quello va benissimo!
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: digitale terrestre anche in Toscana

Messaggio da alemare71 »

alla fine mi tocchera' fare sky....ma tvsat funziona? non ho capito bene...ci vuole la parabola ok ma poi vedo tutti i canali digitali e pure qualcos'altro?
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Rispondi