Il casco al chiodo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Il casco al chiodo

Messaggio da MrNico »

Era stato dall'ultima pistata, con Andrea e Stufy, che ci pensavo. Era partito da un'episodio che avrebbe potuto avere gravi conseguenze (per me, per la moto non importa). Un tarlo cominciava a lavorare nel cervello. Non sono un'irrazionale ma il rendersi conto che già più di una volta mi è andata bene ho cominciato a sentirmi in debito verso non so chi o cosa. Un grave incidente capitato a un mio amico, in pista, ed a una mia collega, su strada, mi ha fatto sempre più riflettere. E' svanita la voglia di portare l'F4 in pista e anche quella di andare in giro col Ducati, lo uso solo per andarci al lavoro.
Mi sono reso conto di non sentirmi più sicuro per l'utilizzo in pista e preoccupato per la strada. Sono queste cose che maturano nei propri pensieri e che alla fine hanno trovato lo sbocco. Gli episodi che ti accadono, quelli che toccano gli amici, un po' di acciacchi conseguenti a incidenti, sentire molte responsabilità verso chi ti sta vicino e nell'ambito lavorativo.......un po' di paura........in più, e questa è una pubblica confessione, con l'F4 non mi sono mai sentito a mio agio. Solo dopo le importanti modifiche effettuate (grazie Alle) c'era stato un po' di feeling, ma quanto sopra alla fine ha portato alla decisione di non utilizzarla più, così come andare pochissimo in giro per strada.

La moto è ferma dallo scorso mese di settembre, oggi sono andato in garage per metterla perlomeno in moto. Detto fatto la tiro giù dai cavalletti, metto benzina, colpo di start e vai col sound che ha risvegliato ricordi, ma solo quelli. Poi...questa ve la racconto in SOS
Immagine
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da Flap »

Nico le scelte fatte con la ragione devono essere rispettate e se la sensazione è quella descritta ti capisco.
Magari prima o poi ti tornerà la voglia, ma adesso forse è giusta la tua decisione. =D>
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da MrNico »

E' proprio così Flavio. Mai dire mai. Chissà..........

Eccola vicino a vecchie glorie in poster che tengono compagnia

Immagine
free image hosting
Immagine
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da ziomitch »

dispiace...e molto anche
non sono molto d'accordo con flap però. mi spiego: la ragione serve, è quella cosa che ti salva le chiappe la maggior parte delle volte, e senza di essa non saremmo neanche quello che siamo. ma andare in moto è una cosa che va oltre la ragione.
certo, se non ti viene neanche più la voglia di andarci, c'è poco da fare...


che significa "questa ve la racconto in SOS"?
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da Cris »

alle sensazioni e´sempre meglio dare ascolto.......
forse torneranno anche le sensazioni che ti suggeriranno di risalirci e farci un giretto....te lo auguro...... :wink:
peccato pero´vederla li così´.......
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da MrNico »

ziomitch ha scritto: che significa "questa ve la racconto in SOS"?
http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... 19&t=22463 :wink:
Immagine
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da wallyamerica »

Che peccato :(
Prima o poi vedrai che ti riverrà la voglia :lol:
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1862
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da ivanrox »

La sensazione di sicurezza e serenità in moto è fondamentale. Trovo stupido sentirsi piloti quando non è vero o dove non lo si può essere, ma è altrettanto imprudente continuare a guidare quando si percepisce che c'è qualcosa che non va. Hai fatto la scelta coscentemente giusta, e io non ti auguro semplicemente di tornare in moto, ma ti auguro di fare la scelta giusta qualsiasi essa sia e che questa ti renda sereno.
Io ho scelto proprio l'F4 per curarla e conservarla gelosamente, come il mio piccolo vizio e giocattolino personale, e per questo quando la guido cerco sempre di ricordarmi che devo tornare a casa intero e con la moto intera, e questa cosapevolezza mi "contiene" nei limiti della prudenza e mi fa divertire in modo sano. Almeno spero che vada sempre così.
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24976
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da kick 67 »

l'età porta consiglio....... :lol:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da Rockatansky »

Caro Nicola , mi spiace della tua decisione anche se ritengo che il proprio "sesto" senso vada assecondato .
Attualmente , se ti senti cosi', e' giusto "staccare" , senza dire se definitivamente o no.
La ns vita insegue stimoli e passioni , facciamo il possibile per soddisfarle , ma nel contempo siamo soggetti ad una continua evoluzione regolata dall'esperienza della ns vita. Noto un certa malinconia nel raccontare la tua situazione , ma non c'e' ragione di averla : se hai avuto la forza di dire basta , sei altrettanto forte per reindirizzare i tuoi interessi che, in un prossimo futuro , potrebbero ritornare a boomerang .
La cosa importante e' che non ci farai mancare il tuo apporto nel forum.

Un abbraccio, HUGH!!!! :lol: :lol: :lol:
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da AntonioValenti »

le sensazioni sono Vita

fai quello che ti dice il cuore

ciao :grin:
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da dario »

Ciao nicola, capisco cosa provi xche' anche io lo provo ogni volta che salgo sulla mia moto, cmq non essere troppo impetuoso, ascolta le tue senzazioni e inizia magari ad usare la moto con piu' calma e serenita' cercando di ridurre al minimo eventuali rischi, ma mettere proprio il casco al chiodo mi sembra esagerato dai....................... :(
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da Horseman »

<<Guardatemi sono Nicola, mi piace fare la fila al semaforo e quando piove non mi bagno>>

:bootyshake:

PFFFFFFFF
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26555
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da PZZMRCF4 »

:-( :-( :-( :-(
ImmagineImmagineImmagine
ice
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 508
Iscritto il: 02/08/2009, 14:27
Moto: f4 1000S

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da ice »

ti capisco, ho passato gli stessi momenti.......amici morti, e cadute rovinose di altri, l'ultima 1 mese fa........
ma il casco al chiodo non riesco a metterlo!
ho trovato però una soluzione talmente scontata ma tanto difficile da mettere in atto per tanti, non ti mette al sicuro al 100% ma per ora funziona.......
andare piano!!!! e me ne frego quando si arriva al tavolo ed essere l'ultimo, ho una famiglia, e sono stanco di vedere morti x strada......
ciao
Rispondi