questa non è mica una pizzeria

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

spyke
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/10/2010, 11:02
Vero Nome: marco
Moto: 910r
Località: boltiere beach

questa non è mica una pizzeria

Messaggio da spyke »

Sono le ultime parole famose di un gommista, ma facciamo un passo indietro. ieri mentre andavo a milano ho bucato con la moto in tangenziale ,arrivo al casello della tangenziale est pago, dietro di me c' era il solito minchia con il tmax che accelerava per mettermi fretta faccio due metri per rimettermi i guanti parto come un razzo 1a e 2a impennado superando il minchia , ma sento che c'è qualcosa che non va la moto si muove troppo ,rallento e mi metto nella corsia di emergenza guardo la gomma dietro sgonfia , duemila bestemmie partono a raffica . Va be , scendo dalla moto e la portoa spinta fino al centro commerciale ,chiedo informazioni e trovo un gommista dietro il centro.
io :salve
gommista: salve
io guardi ho bucato non è che riesci a riparami la gomma
gommista : no mi spiace , ma possiamo ordinarti la gomma se vuoi
io no grazie, chiamo a casa e mi faccio venire a prendere con il carrello
telefonata a casa
spyke pronto sono io , ho bucato , prendi il carrello e vieni a prendermi
la mia signora : i mei sono via quindi niente carrello
spyke : c...o, è adesso, va be chiamo il gommista e gli chiedo se ha la gomma
telefonata al gommista
spyke : ciao sono marco della pizzeria c' e il gigi, si un attimo e te lo passo
spyke: hai un diablo supercorsa sp 190\ 55\ 17
gigi : certo, te lo metto via
spyke : ok passo domani mattina , ciao
spyke : scusi , ma ha l occorrente per cambiare la gomma
gommista : certo, non è mica una pizzeria questa
spyke : scusi se insisto , ma non vedo il cavalletto per il mono braccio
gommista : non c ' è problema , mettiamo sotto la moto il crick ,
spyke : e guardi lo porto io da casa non si preoccupi , sa com ' è non vorrei rovinare i collettori
gommista : e cosa costeranno mai
spyke : sono in titanio costano di listino 1800 €
gommista : azz
spyke : va be , per adesso la ringrazio ci vediamo domani mattina, ah scusi ancora una cosa ,
gommista : certo, mi dica
spyke : ha la chiave da 55 per smontare il dado ?
gommista : da quanto? scusi
spyke :eeeeeeee mmmmmmmm da 55, va be la porto io per fortuna che non era una pizzeria , la saluto
gommista arrivederci


morale della favola , mi sono smontato la gomma , da solo e idem per il rimontaggio
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24984
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da kick 67 »

meglio....... :twisted:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da lucaf4312 »

,meglio che l'hai smontata te,a volte arrivano da Gipi alcune moto con i cuscinetti e mozzi rotti perchè fanno fare i lavori a persone non esperte.
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
soria29
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 152
Iscritto il: 16/09/2010, 11:05
Vero Nome: marco soria
Moto: mv agusta brutale
Località: campo nell'elba

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da soria29 »

poveraccio (il gommista) pensava di cambiare una gomma dell'ape? meno male che telo sei fatto :bad-words:
x3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/02/2008, 23:10
Moto: Combat raptor 1000
Località: Il paese dei balocchi

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da x3 »

Ma non facevi prima a farla riparare senza prendere una gomma nuova??...
spyke
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/10/2010, 11:02
Vero Nome: marco
Moto: 910r
Località: boltiere beach

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da spyke »

spyke ha scritto:Sono le ultime parole famose di un gommista, ma facciamo un passo indietro. ieri mentre andavo a milano ho bucato con la moto in tangenziale ,arrivo al casello della tangenziale est pago, dietro di me c' era il solito minchia con il tmax che accelerava per mettermi fretta faccio due metri per rimettermi i guanti parto come un razzo 1a e 2a impennado superando il minchia , ma sento che c'è qualcosa che non va la moto si muove troppo ,rallento e mi metto nella corsia di emergenza guardo la gomma dietro sgonfia , duemila bestemmie partono a raffica . Va be , scendo dalla moto e la portoa spinta fino al centro commerciale ,chiedo informazioni e trovo un gommista dietro il centro.
io :salve
gommista: salve
io guardi ho bucato non è che riesci a riparami la gomma
gommista : no mi spiace
, ma possiamo ordinarti la gomma se vuoi
io no grazie, chiamo a casa e mi faccio venire a prendere con il carrello
telefonata a casa
spyke pronto sono io , ho bucato , prendi il carrello e vieni a prendermi
la mia signora : i mei sono via quindi niente carrello
spyke : c...o, è adesso, va be chiamo il gommista e gli chiedo se ha la gomma
telefonata al gommista
spyke : ciao sono marco della pizzeria c' e il gigi, si un attimo e te lo passo
spyke: hai un diablo supercorsa sp 190\ 55\ 17
gigi : certo, te lo metto via
spyke : ok passo domani mattina , ciao
spyke : scusi , ma ha l occorrente per cambiare la gomma
gommista : certo, non è mica una pizzeria questa
spyke : scusi se insisto , ma non vedo il cavalletto per il mono braccio
gommista : non c ' è problema , mettiamo sotto la moto il crick ,
spyke : e guardi lo porto io da casa non si preoccupi , sa com ' è non vorrei rovinare i collettori
gommista : e cosa costeranno mai
spyke : sono in titanio costano di listino 1800 €
gommista : azz
spyke : va be , per adesso la ringrazio ci vediamo domani mattina, ah scusi ancora una cosa ,
gommista : certo, mi dica
spyke : ha la chiave da 55 per smontare il dado ?
gommista : da quanto? scusi
spyke :eeeeeeee mmmmmmmm da 55, va be la porto io per fortuna che non era una pizzeria , la saluto
gommista arrivederci


morale della favola , mi sono smontato la gomma , da solo e idem per il rimontaggio
Avatar utente
pié82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: 18/04/2011, 19:28
Vero Nome: piero
Moto: BRUTALE 910 R
Località: firenze

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da pié82 »

come gommista lascia un pò a desiderare..magari come pizzaiolo se la cava meglio :grin: :grin:
Immagine
Avatar utente
biziomuta
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1716
Iscritto il: 31/12/2010, 17:11
Vero Nome: Fabrizio
Moto: ... coming soon
Località: Floridia

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da biziomuta »

lucaf4312 ha scritto:,meglio che l'hai smontata te,a volte arrivano da Gipi alcune moto con i cuscinetti e mozzi rotti perchè fanno fare i lavori a persone non esperte.
.... bella la storia della pizzeria :lol: :lol: :lol:
purtroppo cuscinetti e mozzi si rompono lo stesso, anche utilizzando tutte le precauzioni del caso ...
dopo tre cambi di gomme ( e soli 10.000 km) ho macinato mezza motocicletta!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

comunque il nostro amico ha fatto sicuramente bene a smontare e soprattutto rimontare la ruota da se!!! (se l'ha fatto con la dinamometrica 8) )
Immagine
Immagine
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da SCARDO »

biziomuta ha scritto:
lucaf4312 ha scritto:,meglio che l'hai smontata te,a volte arrivano da Gipi alcune moto con i cuscinetti e mozzi rotti perchè fanno fare i lavori a persone non esperte.
.... bella la storia della pizzeria :lol: :lol: :lol:
purtroppo cuscinetti e mozzi si rompono lo stesso, anche utilizzando tutte le precauzioni del caso ...
dopo tre cambi di gomme ( e soli 10.000 km) ho macinato mezza motocicletta!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

comunque il nostro amico ha fatto sicuramente bene a smontare e soprattutto rimontare la ruota da se!!! (se l'ha fatto con la dinamometrica 8) )
Il cuscinetto del mozzo posteriore non si rompe per il cambio gomme. Anche se il gommista ti stringe il bullone della ruota posteriore con una coppia eccessiva, questo non influisce sul mozzo. L'unica cosa che comporta il danneggiamento del mozzo è il tiro catena.
Avatar utente
biziomuta
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1716
Iscritto il: 31/12/2010, 17:11
Vero Nome: Fabrizio
Moto: ... coming soon
Località: Floridia

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da biziomuta »

ah, perfetto!!!
... e pensare che la mia era appena uscita dal concessionario per aver fatto il tagliando dei 12.000 Km ...
(ricordo che ne aveva neanche 10.000)...
ari :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da SCARDO »

biziomuta ha scritto:ah, perfetto!!!
... e pensare che la mia era appena uscita dal concessionario per aver fatto il tagliando dei 12.000 Km ...
(ricordo che ne aveva neanche 10.000)...
ari :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io ho smesso di portare la moto dal meccanico/concessionario per questi motivi. Dal gommista ci vado con i cerchi. La moto rimane a casa. Le volte precedenti mi hanno fatto sempre dei danni.
Una volta non riuscivano più a togliermi la ruota posteriore perchè quel def.....te del gommista mi aveva stretto il bullone di 55 con la pistola ad aria compressa. La volta precedente quando mi hanno rimontato le pinze anteriori (le nissin) che hanno una vite più lunga sopra e una più corta sotto, ha pensato bene di mettermi le 2 viti corte entrambe sulla pinza destra e le 2 viti lunghe su quella sinistra. Ho girato ad Adria in pista e fortunatamente non è successo nulla. Però in compenso mi è venuta via la pinza destra ai 40 Km/h per la strada senza grossi danni. A parte dover riportare un elicoil sul filetto rovinato. :evil: :evil: :evil:
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da SCARDO »

E pensare che mamma MV ti dice che perdi la garanzia se esegui i lavori tu e non il concessionario (che in linea teorica ci stà, non lo metto in discussione giustamente) però và bene se le mani alla moto le mette un concessionario che farebbe dei danni anche nell'aggiustare una bicicletta.... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da Airgiotti »

lucaf4312 ha scritto:,meglio che l'hai smontata te,a volte arrivano da Gipi alcune moto con i cuscinetti e mozzi rotti perchè fanno fare i lavori a persone non esperte.
evito di raccontare cosa è successo al mio vicino di casa nonostante lo avessi avvertito....
il problema è che il danno lo ha fatto un concessionario Ufficiale Mv agusta....
non faccio nomi e cognomi..ma sta a 4 km da casa mia.!!!!
moto rientrata, 3 settimane ferma in attesa dei pezzi..e ancora sempre la ferma..e solo perchè----ha cambiato le gomme!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da bicio »

in effetti ci sono dei cani (chiedo scusa agli animali) :bad-words: che girano per le officine e si spacciano per gommisti o meccanici pensate che un gommista vicino casa mia un giorno fermandomi a chiedere i prezzi di alcune gomme mi ha risposto che se volevo le gomme me le vendeva ma per il montaggio mi ha detto che si sarebbe dovuto procurare chiavi speciali gli ho risposto se parli della 55 te la porto io? e lui no ci vogliono chiavi speciali perchè se leggi sul dado c'è scritto 210 newton e son ben 210 kg :eek: quindi ci vogliono chiavi e leve speciali per fare una forza del genere :eek:
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da evo3 »

SCARDO ha scritto:
biziomuta ha scritto:ah, perfetto!!!
... e pensare che la mia era appena uscita dal concessionario per aver fatto il tagliando dei 12.000 Km ...
(ricordo che ne aveva neanche 10.000)...
ari :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io ho smesso di portare la moto dal meccanico/concessionario per questi motivi. Dal gommista ci vado con i cerchi. La moto rimane a casa. Le volte precedenti mi hanno fatto sempre dei danni.
Una volta non riuscivano più a togliermi la ruota posteriore perchè quel def.....te del gommista mi aveva stretto il bullone di 55 con la pistola ad aria compressa. La volta precedente quando mi hanno rimontato le pinze anteriori (le nissin) che hanno una vite più lunga sopra e una più corta sotto, ha pensato bene di mettermi le 2 viti corte entrambe sulla pinza destra e le 2 viti lunghe su quella sinistra. Ho girato ad Adria in pista e fortunatamente non è successo nulla. Però in compenso mi è venuta via la pinza destra ai 40 Km/h per la strada senza grossi danni. A parte dover riportare un elicoil sul filetto rovinato. :evil: :evil: :evil:
Al primo cambio gomme mi sono reso conto che se volevo star tranquillo avrei dovuto far da solo,quindi cavalletto anteriore,chiave da 55,dinanometrica,2 chiavi da 41:detto,fatto ed ora son tranquillo :) :)
Immagine
Rispondi