Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da lucaf4312 »

Ciao come da titolo vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri.....Alle 17,15 arrivo a casa e mia moglie mi dice che il bambino sta male dal pomeriggio,ha chiamato la pediatra e le ha detto che se non vomitava entro sera di portarlo al pronto soccorso,io appena fatta la doccia vedo che il bambino vomita 2 volte nell'arco di 10 minuti,e quindi penso,meno male almeno si è liberato....però continua a piangere e lamentarsi(faccio notare che ha solo 8 mesi quindi non ti dice dove ha male)e quindi prendiamo la decisione di portarlo in ospedale.Arriviamo per le ore 18 facciamo la pratica ed attendiamo che ci chiamano.dopo 2 ore senza essere statichiamati, busso alla porta,mi apre un'infermiere ed io EDUCATAMENTE gli faccio notare che siamo li da 2 ore con il bambino che si lamentava e vi assicuro che ilo mio non piange mai neanche quando sbatte contro le parti dure in casa..comunque lui mi risponde in modo sgarbato che loro stanno lavorando e che noi dobbiamo aspettare,allora io mi agito e gli dico che un bambino che camminava con le sue gambe l'hanno fatto entrare prima perchè sospettavano qualcosa che lui sapeva tutto perchè lui è un'infermiere che io non so niente che quel bambino di 6 7 anni era più grave del mio che ha 8 mesi,allora io gli rispondo che non poteva sapere se il mio era grave se non lo aveva visitato ancora nessuno e poi va be finisce li il tutto mi allontano e mi lamento con mia moglie per il modo in cui mi ha trattato,io lo so che vanno a priorità però non puo dirmi che mio figlio non ha niente di grave perchè ha solo vomitato,poi lui che c...o ne sa è infermiere,non pediatra (dimenticavo che intanto che aspetto che ci chiamano l'infermiere insieme ad un altro guardano i cazzi loro sul pc e noi paghiamo)........dopo mezzora quindi alle 20,30 circa,ci fanno entrare lo visitano e ci dicono che probabilmente è stato un caso oppure ha un virus di influenza.....ci dicono di aspettare il foglio di dimissione in sala di attesa.dopo altre 2 ore, (nel frattempo arrivano 3 bambini,vengono visitati subito e mandati a casa nel giro di un'ora),chiedo all'infermiera che ho trovato in giro come mai dovevamo aspettare ancora per il foglio,mi chiede il cognome e lei mi risponde che lo stavano scrivendo,dopo 5 minuti ci chiamano e ci dicono che si è cancellato o qualcuno ha cancellato il file della visita di mio figlio(notare che mio figlio dalla stanchezza mi si è addormentato in braccio)e quindi hanno dovuto rivisitarlo...va be alle 22,30 andiamo finalmente a casa incazzati e senza neanche avere mangiato ed oltretutto ad ora ho male di braccia e schiena perchè è stata un'impresa tenere in braccio mio figlio per 4 ore e mezzo e pesa quasi 10 kg........ora io mi dico è possibile nel 2010 ancora succedono queste cose? :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da Cris »

Sanita´italiana del c...o :bad-words:
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26565
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da PZZMRCF4 »

E' una vergognaaaaaaaa :evil: :bad-words:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da Rockatansky »

Caro Luca , voglio intervenire per dirti che nei PS esiste il TRIAGE , algoritmo che stratifica l'urgenza dei pazienti applicato da uno o piu' infermieri addetti allo scopo. Da quello che ho letto sembra che avete aperto la pratica di accettazione al PS e quindi avete riferito i sintomi del piccolo (tipici sintomi influenzali del periodo stagionale ) ; tali sintomi , senza febbre (almeno cosi' sembra), non mettono proccupazione , in quanto e' la febbre stessa che fa capire il grado di serieta' di una ipotetica infezione.
Secondo me il tuo piccolo non e' stato maltrattato , l'unica cosa che posso senz'altro dire e' che i tempi di gestione sono stati troppo lunghi e potevano senz'altro intervenire ben prima , almeno verificando ogni 10 minuti lo status del piccolo. Non commento cio' che e' successo dopo (computer e altro) , cose inaudite....
Anch'io (pur del mestiere) ho avuto anni fa a ridire sull'operato del reparto di pediatria dell'ospedale della mia citta in quanto era sabato e non svolgevano un test specifico e banale proprio in quel giorno ( burocrazia!!!!!), dopo essere stato dirottato dal PS pediatrico!!!!.
Un caro saluto e auguri al piccolo.
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
mv910s_s
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 300
Iscritto il: 27/12/2006, 20:56
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale910RR,Lambret
Località: Dopo tanto girare...La città del mare Salerno

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da mv910s_s »

vergognoso... :bad-words:
Per Sognare Basta poco, ma per sognare ad occhi aperti,basta essere MVuisti...
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da orlando »

Solite cose :mad: non ce niente da fare :( poi quando accadono sulla pelle dei bambini l'incazzatura è doppia

Spero che adesso stia meglio
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da diego_pretini »

ciao luca,

in effetti quando queste cose succedono su un bambino le incazzature raddoppiano..

va bene l'abitudine degli addetti ai lavori a trattare anche bambini malati, ma i genitori nn lo sono per nulla, specialmente quando sono così piccoli..

secondo me, ci vorrebbe veramente poco, magari solo una parola di conforto di un infermiere., come diceva Rockatansky
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da lucaf4312 »

Infatti io non mi lamento perchè il mio non aveva la priorità ma del fatto che mi ha risposto male perchè lui mi ha detto quelle parole che in sostanza voleva dire STIAMO LAVORANDO NON CI ROMPA LE BALLE PER UN BAMBINO CHE HA SOLO VOMITATO,anche io lavoro,mi alzo alle 4,30 tutte le mattine e lavoro 12 ore al giorno non 6/8 come lui,e poi anche il discorso della perdita dei dati della visita,non si può fare una cosa simile.
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
Bene
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1337
Iscritto il: 14/11/2008, 11:59
Vero Nome: Andrea
Moto: Multistrada 1200 ABS
Località: Arezzo

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da Bene »

Siamo in Italia
Factory Club n.1609
corradoca
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/09/2008, 14:04

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da corradoca »

L'unica speranza è quella di non avere bisogno di andare in ospedale! Altrimenti saremo sempre in balia dell'interlocutore , sperando che abbia una professionalità almento sufficiente all'abbisogna.
micro
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 114
Iscritto il: 21/10/2009, 9:44
Vero Nome: andrea
Moto: 989r

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da micro »

Hai perfettamente ragione, l' educazione e il rispetto sul posto di lavoro è la cosa fondamentale visto che si è pagati per esserlo in un servizio pubblico, se lavori in una azienda privata non puoi permetterti di rispondere in malo modo con un cliente altrimenti vieni segnalato.
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da rudymento »

no no no ....... sono solo dei pe..i di m...a punto.

1) ci pigliano per il culo perchè alcuni di noi ,poveri terreni , azzardano diagnosi dettate da cultura di internet ma poi loro fanno valutazioni al telefono o semplicemente pesando quello che gli dici tu adulto parlando di un bimbo di otto mesi neanche di te stesso ,e noi siamo gli ignoranti ? quindi loro hanno valutato come non urgente un bimbo di otto mesi semplicemente fidandosi di quello che ha detto un ignorante ? complimenti

2) se valutato non da pronto soccorso facile anche che ti hanno fatto pagare tiket ?
ma io non sono un medico, a meno che non sputi sangue ,come faccio a valutare se è urgente o meno? ti risponderebbero deve chiamare il suo medico oppure la guardia medica
che nella maggior parte dei casi diagnostica al telefono :eek: e noi siamo gli ignoranti.
e nel caso uscisse la guardia medica ...... domanda costa di meno un dottore che viene a casa tua o tu che vai dal medico?

no no no ....... sono solo dei pe..i di m...a punto.

battere i piedi ragazzi non fatevi problemi se possibile restare calmi non insultare ma neanche farsi prendere per il culo .
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
ice
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 508
Iscritto il: 02/08/2009, 14:27
Moto: f4 1000S

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da ice »

come ti capisco, mio figlio ora ha 7 mesi e quando aveva 1 mese ha rischiato di morire tra un'ospedale e l'altro......
ne ho passate di tutti i colori....sono sempre meno le persone preparate professionalmente ed educate!
pensiamo positivo e auguri al piccolo!
ciao
mini-cage
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/09/2010, 20:18
Vero Nome: claudia
Moto: raptor
Località: paullo

Re: Dissavventura al Pronto Soccorso PEDIATRICO!!!!!

Messaggio da mini-cage »

che vergogna! :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Rispondi