I-POD alla guida si o no???

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
matsev
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 300
Iscritto il: 23/09/2007, 21:25
Vero Nome: Matteo
Moto: F4 Corse 72 MS
Località: Colli Piacentini

I-POD alla guida si o no???

Messaggio da matsev »

Ciao raga...io spesso e volentieri quando vado in moto tengo l'ipod...nn datemi del criminale...è un'abbitudine che ho dai tempi dello scooter...ma è legale???
Non vorrei mai esser multato anche per questo....ma far due curve con un pò di musica è tutta un'altra storia....sò che potrei nn sentire eventuali clacson o sirene...anche se a dire il vero per ovviare a questo potrei sempre tenere una cuffietta sola...anche se l'effetto stereo va a farsi Focter....
Cosa mi dite voi??
Mercoledì devo spararmi trecento km andare e trecento a tornare...impensabile senza music....AIUTATEMM!!!!
Non è la fede che arriva nell'ora del crapuscolo quella che mi sostiene, è la fede della mia infanzia e della mia vita che mi impone di dover credere, anche quando avrei diritto di dubitare.
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Re: I-POD alla guida si o no???

Messaggio da Mr. Q »

credo che a livello legale.... 1 cuffia puoi
2 no...
Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: I-POD alla guida si o no???

Messaggio da campafumi »

anche io sapevo che un auricolare lo puoi tenere, 2 no...
Ma non ti posso dare la sicurezza al 100 %..
Immagine
Avatar utente
stakkio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 295
Iscritto il: 22/12/2008, 11:32
Località: matera (basilicata)

Re: I-POD alla guida si o no???

Messaggio da stakkio »

sempre usato il mio touch,o meglio...il mio ex touch :( ,ho messo cuffie stereo ma non auricolari,ho modificato un paio a padiglioni grandi che fisso con il velcro all'interno del casco cosi' posso sentire sia la musica che i rumori esterni.
per quanto riguarda la legislazione in merito devo dire che non la conosco ma vedendo l'avvento di moduli bluetooth che permettono l'uso del telefono,del navigatore e la comunicazione con altri motociclisti e che sono anche stereo credo non ci siano particolari limitazioni all'uso.
metodo,fegato e ...CULOlo
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: I-POD alla guida si o no???

Messaggio da campafumi »

Ma infatti se ci fate caso non ci sono apparati bluetooth o qualche interfono stereo...
La maggioranza sono mono...
Sarà per quello...
Immagine
matsev
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 300
Iscritto il: 23/09/2007, 21:25
Vero Nome: Matteo
Moto: F4 Corse 72 MS
Località: Colli Piacentini

Re: I-POD alla guida si o no???

Messaggio da matsev »

Beh almeno vedo che nn sono l'unico rimasto ai bei tempi scooter...scodella...cuffiette...e ritrovo al bar rigorosamente seduto sullo scooter nelle posizioni più assurde....
Userò una sola cuffia d'ora in avanti...se non altro per sicurezza mia...che alla fine è la cosa più importante...e nel frattempo mi organizzo come stakkio....
Non è la fede che arriva nell'ora del crapuscolo quella che mi sostiene, è la fede della mia infanzia e della mia vita che mi impone di dover credere, anche quando avrei diritto di dubitare.
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Re: I-POD alla guida si o no???

Messaggio da Mr. Q »

non fare però mai il mio errore una volta mi sono ascoltato in cuffia la gara sbk di imola 2002 mentre andavo... Di Pillo mi ha infottato così tanto che tra un po' mi stampo... :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6440
Iscritto il: 21/12/2007, 10:08
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè
Località: Modena

Re: I-POD alla guida si o no???

Messaggio da stufy »

Che io sappia vale la regola come in macchina... un solo auricolare .. ma non sono sicura.....Due auricolari direi proprio di no... :roll:
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
Rispondi