Alfa 4C

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Alfa 4C

Messaggio da evo3 »

MarcoMV ha scritto:
Horseman ha scritto:spenderci dei sonanti euri scoprendo poi che il rendimento degli stessi è pari a circa 1/5 si quello che farebbero su un auto seria?
Meglio una UAZ!!!
non male come osservazione...anche perchè mi servirebbe di più
per andare a pescare :car4:
Ottimo, avrebbe anche il motore: se non prendi pesci l'accendi e ti fai un giro :lol: :lol:
Immagine
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: Alfa 4C

Messaggio da MarcoMV »

evo3 ha scritto:
MarcoMV ha scritto: non male come osservazione...anche perchè mi servirebbe di più
per andare a pescare :car4:
Ottimo, avrebbe anche il motore: se non prendi pesci l'accendi e ti fai un giro :lol: :lol:
due sgommate sullo sterrato non si negano mai! :headbang:
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Horseman ha scritto:spenderci dei sonanti euri scoprendo poi che il rendimento degli stessi è pari a circa 1/5 si quello che farebbero su un auto seria?
Meglio una UAZ!!!
https://www.youtube.com/watch?v=qwGavUG7sos


Ti rimetto il post che ho scritto con in evidenza la parte quadrimensionale :lol:
Frankie ha scritto:Miiiiiiinchia ............

Comunque ad avere i big money l'idea malsana sarebbe prendere una 4C e rifarla in stile 33, sò che sembrerebbe una bestemmia visto già quanto è bella, ma sarebbe pure un modo per dare una sistematina alla distribuzione dei pesi :mrgreen:
:saltellav:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

si ma poi con la cifra che ci metti arrivi ai piccioli di mazinga, con 2 posti in più, un baule in più, e andrà sempre e comunque il settuplo. anche con le michelin energy eco plus!!!

lassa perde, la 4c non ha speranza, la fiat barchetta aveva più dignità
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Infatti big money mica per niente, cioè di originale rimarrebbe il telaio in carbonio .......
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: Alfa 4C

Messaggio da MarcoMV »

niente da fare man...Pol è rimasto scottato con le F4...mai più belle e impossibili per lui,
ora solo concretezza! :robot:
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

hahahaha, hai ragione signor marco emmevì, però forse salvando solo la parte in carbonio qualcosa di buono si riesce a fare, beh dai la favoletta della sportiva per tutti low cost ammazza supercar era carina però niente da dire
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

MarcoMV ha scritto:niente da fare man...Pol è rimasto scottato con le F4...mai più belle e impossibili per lui,
ora solo concretezza! :robot:
Però l'F4 ciclisticamente è una moto della madonna, su questo c'è poco da discutere, mentre la 4C delude da quel punto di vista delude di brutto, di concreto c'è solo la bellezza disarmante, ma come ho già scritto "sotto il vestito niente" .

Per il resto pensate ad una elaborazione sia di design su stile 33 che di sostanza, motore pompato, cambio a doppia frizione più veloce, passo allungato, sospensioni posteriori a quadrilatero o non meno di un multilink, questo comporta che l'asse posteriore verrebbe spostato indietro di almeno 40 cm, quindi vero motore centrale e distribuzione dei pesi più caricata davanti dove magari si potrebbe indietreggiare un pelo l'asse........ big money per big money si rifà completamente la macchina e dopo deve girare in 7.30 al ring, altrimenti la si lancia in tribuna :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: Alfa 4C

Messaggio da MarcoMV »

Horseman ha scritto:hahahaha, hai ragione signor marco emmevì, però forse salvando solo la parte in carbonio qualcosa di buono si riesce a fare, beh dai la favoletta della sportiva per tutti low cost ammazza supercar era carina però niente da dire
ed io da appassionato del Biscione e folgorato dall'estetica ci sono cascato in pieno ahahahah :lol: :lol:
Frankie ha scritto:
MarcoMV ha scritto:niente da fare man...Pol è rimasto scottato con le F4...mai più belle e impossibili per lui,
ora solo concretezza! :robot:
Però l'F4 ciclisticamente è una moto della madonna, su questo c'è poco da discutere, mentre la 4C delude da quel punto di vista delude di brutto, di concreto c'è solo la bellezza disarmante, ma come ho già scritto "sotto il vestito niente" .

Per il resto pensate ad una elaborazione sia di design su stile 33 che di sostanza, motore pompato, cambio a doppia frizione più veloce, passo allungato, sospensioni posteriori a quadrilatero o non meno di un multilink, questo comporta che l'asse posteriore verrebbe spostato indietro di almeno 40 cm, quindi vero motore centrale e distribuzione dei pesi più caricata davanti dove magari si potrebbe indietreggiare un pelo l'asse........ big money per big money si rifà completamente la macchina e dopo deve girare in 7.30 al ring, altrimenti la si lancia in tribuna :lol:
tutto vero, ma in poche parole pensiamo a un'altra macchina :mrgreen:
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Già, poca spesa e tanta resa e poi ci ho pure fatto l'occhio........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: Alfa 4C

Messaggio da MarcoMV »

Frankie ha scritto:Già, poca spesa e tanta resa e poi ci ho pure fatto l'occhio........
non ci pensare...sennò 2 settimane scarse lassù non ti basterebbero...poi
fai la fine di Andy.. :grin:
mica male però sarebbe... :roll:
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Già :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

MarcoMV ha scritto: ed io da appassionato del Biscione e folgorato dall'estetica ci sono cascato in pieno ahahahah :lol: :lol:
Anche io ci ero cascato, traviato da un titolo trionfalistico sui media, anche se esteticamente non mi ha mai convinto al 101% come a voi... OVVIAMENTE anche io amo alfa romeo, dico solo che l'alfa che ha scritto la sua leggenda avesse potuto disporre di una tale tecnologia in confronto alle auto con cui ha deciso di andare in concorrenza con questo modello, ci sarebbero voluti 10 anni per colmare il gap, qui si è dietro prima di partire, peccato
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: Alfa 4C

Messaggio da MarcoMV »

Horseman ha scritto: Anche io ci ero cascato, traviato da un titolo trionfalistico sui media, anche se esteticamente non mi ha mai convinto al 101% come a voi... OVVIAMENTE anche io amo alfa romeo, dico solo che l'alfa che ha scritto la sua leggenda avesse potuto disporre di una tale tecnologia in confronto alle auto con cui ha deciso di andare in concorrenza con questo modello, ci sarebbero voluti 10 anni per colmare il gap, qui si è dietro prima di partire, peccato
eh già...tanto per tornare alla 33 dei tempi che furono, la progettazione cominciò
nell'estate del '66, i primi di marzo del '67 la presentazione ufficiale, e
dopo una settimana la macchina era già VINCENTE in gara :eek:

e in quel periodo c'erano di sicuro pochi mezzi e tanta testa...
ora forse la situazione si è ribaltata...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Alfa Romeo 4C in Toronto - spectacular!!!

https://www.youtube.com/watch?v=zRc9vyErN2c

Questo si che un test di guida :drinking:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi