Specchietto brutale 1078 910 ecc.
Moderatori: MrNico, AntonioValenti
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 1078RR
Specchietto brutale 1078 910 ecc.
Ciao
Volevo sapere se gli specchietti della 910 1078 sono in plastica o di alluminio
perche' ho smontato lo specchietto e la parte sotto mi sembra di metallo, non so se e' solo una boccola incastrata nella parte inferiore dello specchietto o lo specchietto e' tutto in alluminio?
Volevo sapere se gli specchietti della 910 1078 sono in plastica o di alluminio
perche' ho smontato lo specchietto e la parte sotto mi sembra di metallo, non so se e' solo una boccola incastrata nella parte inferiore dello specchietto o lo specchietto e' tutto in alluminio?
-
- 6000rpm
Re: Specchietto brutale 1078 910 ecc.
Quindi nessuno sa di che materiali sono fatti gli specchietti?
-
- 4000rpm
- Vero Nome: Emanuele
- Moto: Brutale Corsa
Ciao,
mi pare di ricordare che sono in plastica...
mi pare di ricordare che sono in plastica...
- SamuelVega
- Admin
- Vero Nome: Sole Oscuro
- Moto: F4 1078 RR 312 RG
dallo spaccato sembra tutto plastica
Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Meglio di te che ce l'hai in mano non lo può sapere nessunoalberto_alb ha scritto:Quindi nessuno sa di che materiali sono fatti gli specchietti?
L'alluminio si riconosce dalla plastica perchè ha un peso specifico più che doppio ad esempio
Perchè si filetta senza necessariamente inserire un boccola metallica
Perchè certe forme aerodinamiche presuppongono uno stampo ad iniezione di materiali termoplastici
L'alluminio,noto dissipatore ed accumulatore di calore è più freddo al tatto,la plastica è invece un isolante neutro
I miei sono in plastica,almeno il guscio,credo anche i tuoi,sul braccio invece non saprei
- Tagio
- 8000rpm
- Vero Nome: Andrea
- Moto: B4 312RR SBK 1/1
ovviamente tutta plastica, ennamo!
MV Agusta B4 312rr SBK #BrutaleSBK
-
- 6000rpm
Svitandoli la parte sotto e' sicuramente metallo ocomunque lega e non plastica........al tatto sono piu' freddi della plastica....pero' non so se solo la parte sotto o tutto lo specchio, ma visto il costo non penso siano di plasticaFranco ha scritto:Meglio di te che ce l'hai in mano non lo può sapere nessunoalberto_alb ha scritto:Quindi nessuno sa di che materiali sono fatti gli specchietti?
L'alluminio si riconosce dalla plastica perchè ha un peso specifico più che doppio ad esempio
Perchè certe forme aerodinamiche presuppongono uno stampo ad iniezione di materiali termoplastici
L'alluminio,noto dissipatore ed accumulatore di calore è più freddo al tatto,la plastica è invece un isolante neutro
I miei sono in plastica,almeno il guscio,credo anche i tuoi,sul braccio invece non saprei
- Tagio
- 8000rpm
- Vero Nome: Andrea
- Moto: B4 312RR SBK 1/1
Ancora?alberto_alb ha scritto:Svitandoli la parte sotto e' sicuramente metallo ocomunque lega e non plastica........al tatto sono piu' freddi della plastica....pero' non so se solo la parte sotto o tutto lo specchio, ma visto il costo non penso siano di plasticaFranco ha scritto:Meglio di te che ce l'hai in mano non lo può sapere nessunoalberto_alb ha scritto:Quindi nessuno sa di che materiali sono fatti gli specchietti?
Sono di plastica.
Che c'entra il costo?
MV Agusta B4 312rr SBK #BrutaleSBK
-
- 6000rpm
Mi hanno detto che e' in nylon caricato
ma non so cosa voglia dire
Plastica in poche parole,poliammide termoplastica nello specifico,come le dentiere la carica può essere di fibra di vetro,grafite, o semplice colorantealberto_alb ha scritto:Mi hanno detto che e' in nylon caricato
Un materiale povero ma tenace,soffre solo il calore (termo-plastico)
-
- 6000rpm
Si infatti mi hanno detto che e' caricato, ma mica con che materiale, da qualche anno lo caricano anche con fibra di carbonio, ma non penso sia questo il casoFranco ha scritto:Plastica in poche parole,poliammide termoplastica nello specifico,come le dentiere la carica può essere di fibra di vetro,grafite, o semplice colorantealberto_alb ha scritto:Mi hanno detto che e' in nylon caricato
Un materiale povero ma tenace,soffre solo il calore (termo-plastico)
Grazie