Alfa Romeo Giulia

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da speedy-dado »

La QV non ha nulla in comune con la Giulia per comuni mortali...molto bella e sembra ben rifinita...ma trovo in MOLTI particolari un richiamo alle tedesche...


Inviato da mio iPhone
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Alfa Romeo Giulia

Messaggio da slevin »

speedy-dado ha scritto:La QV non ha nulla in comune con la Giulia per comuni mortali...molto bella e sembra ben rifinita...ma trovo in MOLTI particolari un richiamo alle tedesche...


Inviato da mio iPhone
Beh sostanzialmente è una tedesca rivista all'italiana!

Comunque molto molto bella
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

orlando ha scritto:Ma la qv è manuale ( come sul sito alfa ) o automatica ( come scritto su evo.uk )?

Voi che sapete dite la vostra :lol:


Immagine
C' sia manuale che (inorridisco ma tant'è) automatico 8 rapporti, gran cambio, tutto quello che volete, ma i convertitori di coppia proprio non li digerisco, purtroppo come dicevo a inizio topic fra doppia frizione e manuale non dico che bisogna riprogettare tutta quella zona del telaio ma poco ci manca, mentre manaule e automatico sono molto più intercambiabili.....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da speedy-dado »

Zf a 8rapporti è comunque un buon cambio..anche io preferirei un doppia frizione ma se non sbaglio anche la rs6 non ha il doppia frizione..a sentire dal video le cambiate sono comunque molto rapide!!!


Inviato da mio iPhone
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3218
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Si sa quali sono le differenze tra i motori diesel 150 e 190 cv? Entrambi dovrebbero essere 2.2 lt, magari cambia solo la centralina?
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da speedy-dado »

Difficilmente cambierà solo la centralina..cambierà anche la turbina e quello che ne consegue...


Inviato da mio iPhone
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Ragnar
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2016, 13:02
Vero Nome: Innominato
Moto: Mv F3 800
Località: Busto arsizio

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ragnar »

Io avrei gradito un 2000 benzina da 200cv in linea con Toyota gt86 Subaru brz e mazda rx8 anche se wankel.

Sono un amante del motore, avere una sola motorizzazione benzina dedicata ai "ricconi" mi disturba, riconosco che il diesel sia più efficiente ma il suo suono continua a non piacermi

Ciaoo
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da sabba »

In effetti una Alfa Romeo diesel stona.....

:eek:
Sabba
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da speedy-dado »

Ragnar ha scritto:Io avrei gradito un 2000 benzina da 200cv in linea con Toyota gt86 Subaru brz e mazda rx8 anche se wankel.

Sono un amante del motore, avere una sola motorizzazione benzina dedicata ai "ricconi" mi disturba, riconosco che il diesel sia più efficiente ma il suo suono continua a non piacermi

Ciaoo
Hai citato auto del segmento totalmente differenti...
Comunque potrebbero mettere il 1.750cc che monta giulietta QV con magari 250cv tondi per stare dentro al super bollo ;)
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Luke68RR
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5432
Iscritto il: 28/03/2009, 1:21
Vero Nome: Luca
Moto: MV
Località: Mantova

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Luke68RR »

Ragnar ha scritto:Io avrei gradito un 2000 benzina da 200cv in linea con Toyota gt86 Subaru brz e mazda rx8 anche se wankel.

Sono un amante del motore, avere una sola motorizzazione benzina dedicata ai "ricconi" mi disturba, riconosco che il diesel sia più efficiente ma il suo suono continua a non piacermi

Ciaoo
POTENZA
Dritti al cuore di una nuova emozione
Nuova Giulia è equipaggiata con due motori, realizzati interamente in alluminio per offrire un inedito equilibrio tra potenza e rispetto per l'ambiente. 2.0 Turbo Benzina 200 cv con cambio automatico a 8 rapporti e 2.2 Diesel, disponibile nelle due potenze da 150 cv e 180 cv, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti e cambio automatico a 8 rapporti.
Inoltre, per garantire una risposta progressiva del motore senza turbo lag, il turbocompressore entra in funzione anche a basse velocità incrementando la coppia motore.

:roll:
Mv Factory Club tessera N° 1460
Ragnar
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2016, 13:02
Vero Nome: Innominato
Moto: Mv F3 800
Località: Busto arsizio

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ragnar »

Se la commercializzano con il cambio manuale il 2.0 a benza e' già mia buaaaaaa risata inquietante :evilbat:
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da sabba »

Giusto.
Il cambio automatico se lo possono anche tenere, o perlomeno devono permettere ai sostenitori del cambio manuale di potersi "accattare" quella macchina declinandola anche in versione standard.
Io sono un purista del cambio manuale, e non voglio nemmeno sentir parlare di quelli automatici.
Ho escluso molti modelli dalle mie auto "papabili" proprio per questo motivo, e cioè che erano disponibili solo con il cambio automatico.
Lo sapete che all'estero molti modelli di auto sono disponibili con entrambe le versioni di cambio, mentre in Italia vengono importate (o prodotte) solo quelle con l'automatico?
Siamo diventati troppo fighetti, o troppo poco capaci di cambiare le marce?

:eek:
Sabba
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Concordo in toto, aggiungo che sono un purista del cambio meccanico, che sia manuale o elettroattuato e/o a doppia frizione mi và bene uguale, ma aborro i convertitori di coppia, anche se devo ammettere che gli ultimi vanno veramente bene, ad ogni modo meccanico tutta la vita!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Darkman »

Dovevano fare un 2.0 da 250 e 300 cv manuale. Punto.
Sempre in piega...
Ragnar
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2016, 13:02
Vero Nome: Innominato
Moto: Mv F3 800
Località: Busto arsizio

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ragnar »

Darkman ha scritto:Dovevano fare un 2.0 da 250 e 300 cv manuale. Punto.
Mia opinione, dopo aver comprato la macchina e aver pagato una somma incredibile di iva, pagare ogni anno 700 euro di bollo e' una MINCHIATA!!!

La legislazione attuale disincentiva chi può spendere, chi i soldi li ha non si fa FOTTERE e quindi il mercato ristagna.

Scusate il furore :drinking:
Rispondi