Ricbrutale ha scritto:Gli inrunner infatti costano una follia, monti un Signor motore e un'esc degna di questa parola!!!
Pure io acquistavo gli Esc tekin per via del programmatore....
Utilizzi microservi multi? Oppure?
Mi stai facendo tornare idee malsane
Riccardo non farlo rivolgi l'attenzione nella gran parte verso l'F3, te che puoi, e' meglio io purtroppo per problemi importanti alla schiena dovro' operarmi forse dopo l'estate e mi preparo al peggio e cioe' di dover dire addio alla moto.
Ecco perche' la mia attenzione spazia ora quasi completamente sull'aeromodellismo spero di sbagliarmi ma questo lo sapro' molto dopo l'operazione e comunque al Rev Race e' probabile che ci sia ...ma solo come spettatore, vedremo la paura di cadere e farmi male non sarebbe il top per affrontare questo problema...vedremo!!
Fine OT ,per i servi a questo giro ho preso dei Graupner digitali economici standard 9kg di coppia consigliati per altro da modellisti che conosco bene e che li utilizzano su modelli a turbina quindi puoi immaginare che la dritta era super sicura visto su che tipo di modelli complessi venivano installati, e comunque il tipo di aereo con cui sto volando non ha molta escursione delle parti mobili quindi la forza dei servi per contrastare l'aria e' molto ridotta praticamente viaggio col 50% della corsa per ogni servo e i tonneau o rolls le fa in un baleno gira sull'asse longitudinale come una trottola ,anche troppo per il tipo di modello che deve comunque fare figure lente.
Ho sempre usato servi Futaba digitali e tutti da 10kg di coppia in su quindi sai come funziona coi prezzi ci vuole un mutuo per comprarli. Peraltro sul maxi che dovro' collaudare ho proprio sopra tutti Futaba digitali, alettoni e quota
sono da 20Kg di coppia mentre il direzionale e' da 25kg tutti alimentati a 6 volt. Dimenticavo ho su la centralina elettronica Emcotec ce ne sono altri tipi in commercio anche qui non ho scelto il top ma ci siamo vicini( Power box, Alewings) ' fa il lavoro sporco si assume il carico dei servocomandi, praticamente il segnale radio arriva alla ricevente che lo trasmette alla Emcotec dove appunto sono collegati i servi ,gestita da 2 pacchi lipo2s da 2000mah ( una e' di scorta all'altra se dovesse fottersene una) e il terzo pacco lipo 2s da 1800mah che alimenta la centralina del motore di 50cc a benza.
E si parla di un modello come il mio da mt 2,30 ( quello da collaudare) quando si affronta modelli piu' grandi tipo mt2,60 o 3 mt i servi raddoppiano tutti quindi 2 per ogni alettone ( e sono 4) 2 per piano di quota ( e sono altri 4) e 2 per il direzionale quindi pensa te che sbotto di talleri ci vuole per buttarlo in aria.
E' palese che faccio quello che posso, si potrebbe comprare materiale ancora piu' performante ...ma poi per cosa mica faccio gare e quello che ho e' gia' di un livello medio alto e come sempre l'albero dei denari non esiste e nella vita c'e cose piu' importanti ...tanto per rimanere coi piedi per terra.