l'evento mugello sta trascinando ancora i Vs. entusiasmi?....
ottimo...... io sono uscito stremato ma felice ed a contribuire a questo mio sforzo immane non è stata solo la pista ma anche le continue lezioni di dialetto bresciano e bergamasco che ho dispensato a voi stranieri.....non bresciani e non bergamaschi
tremate...stiamo arrivando!!!
Dopo i cinghiali e i Verri i veneti ecc.. si sta muovendo un piccolo gruppetto che si ciba quasi quotidianamente di polenta e osei e casoncelli nostrani che nel giro dei prox 60/70 anni riuscirà di certo ad inserisi con autorevolezza nel magico mondo dello sfottò che ad oggi caratterizza le simpatiche diatribe campanilistiche del forum.....
La nostra tipica e caccofonica cadenza valligiana si è dunque mischiata agli ostregheta, ai maremma maial.., ai socia, all'imortacci...ai minchia.... ecc.. dando seguito a sguardi perplessi e smarriti.......leggendo in taluni soggetti l'interrogativo arcano che porta all'ennesimo quesito:
COSA CAZZ VUOL DIRE POTA?
vi allego dunque un simpatico tutor che vi aiuterà a colloquiare con noi durante le prox occasioni di incontro.
poi fortunatamente c'è chi sta cadenza caccofonica l'ha un pò smarrita come lo sciola ed il carlo...... ma loro sono andati a lezione di commenda!! whe.... te capit?