accertamenti fiscali

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
bear
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/06/2011, 20:14
Vero Nome: Matteo
Moto: brutale 910s
Località: Firenze

accertamenti fiscali

Messaggio da bear »

ciao ragazzi, apro questo post per sapere se qualcuno ha esperienze o è competente in materia per quanto riguarda gli accertamenti fiscali su auto e moto, o meglio quali criteri vengono usati e/o che tipologia o modello sono soggetti, visto che è un argomento abbastanza trattato ultimamente
Simone M.
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 240
Iscritto il: 11/07/2011, 9:20
Vero Nome: Simone
Moto: MV F4

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da Simone M. »

Ciao, moto di grossa cilindrata, sopra i 600cc. Per ora solo moto " nuove ", probabilmente tra un po' anche quelle classiche e d'epoca, come nel caso delle auto
Avatar utente
bear
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/06/2011, 20:14
Vero Nome: Matteo
Moto: brutale 910s
Località: Firenze

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da bear »

quindi non sono soggette moto ' grosse ' ma datate? stessa cosa per le auto?
Simone M.
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 240
Iscritto il: 11/07/2011, 9:20
Vero Nome: Simone
Moto: MV F4

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da Simone M. »

Per datate si intende che abbiano almeno 20 anni. Le auto invece vengono tutte inglobate nel redditometro, nuove, classiche e d'epoca
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da alemare71 »

ok...moto con poco più di un anno....macchina nuova da 4 mesi...e sto pr comprare, forse, casa....se vogliono venire a guardare ok pero' come gli spiego che dopo tutto questo non ho più un centesimo? insomma ....quelli si insospettiscono e poi non trovano nulla...io provo a mettermi nei loro panni e chiaramente vedrei del losco ma la realtà è n'altra.. :-(
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
bear
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/06/2011, 20:14
Vero Nome: Matteo
Moto: brutale 910s
Località: Firenze

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da bear »

è quello il fatto, proprio per questo se ci fosse qualcuno che ci capisce un poco in queste cose sarebbe ottimo, quello che non capisco è che se uno compra un auto o moto ( più le auto però ) 'grosse' che un tempo valevano tanto ma ora vuoi gli anni o i km usate valgono il giusto, per loro conta sempre il valore iniziale? e quindi sei soggetto a controlli? ma.. :roll:
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da nabucodonosor »

L'acquisto di motocicli sopra i 300 cc così come di veicoli sopra i 2000 cc vengono immediatamente segnalati alla locale agenzia delle entrate .....
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
morpheo77
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/01/2013, 21:17
Vero Nome: Fabio
Moto: Brutale r 1090
Località: Torino

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da morpheo77 »

Ciao, il redditometro si basa su di una media entrate/uscite basate sulla tua dichiarazione dei redditi e sulle spese effettuate.
Se paghi le tesse che problema devi avere ? Al max ti chiamano per un controllo, porti le fatture etc. vi stringete la mano e te ne torni a casa.
L'obbiettivo del "redditometro" è quello (o dovrebbe essere) di far emergere il sommerso.
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da biorn »

morpheo77 ha scritto:Ciao, il redditometro si basa su di una media entrate/uscite basate sulla tua dichiarazione dei redditi e sulle spese effettuate.
Se paghi le tesse che problema devi avere ? Al max ti chiamano per un controllo, porti le fatture etc. vi stringete la mano e te ne torni a casa.
L'obbiettivo del "redditometro" è quello (o dovrebbe essere) di far emergere il sommerso.
Non penso che vada a finire proprio così anche se sei in regola :evil:
Immagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24978
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da kick 67 »

nabucodonosor ha scritto:L'acquisto di motocicli sopra i 300 cc così come di veicoli sopra i 2000 cc vengono immediatamente segnalati alla locale agenzia delle entrate .....
da quando?
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
bear
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/06/2011, 20:14
Vero Nome: Matteo
Moto: brutale 910s
Località: Firenze

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da bear »

biorn ha scritto:
morpheo77 ha scritto:Ciao, il redditometro si basa su di una media entrate/uscite basate sulla tua dichiarazione dei redditi e sulle spese effettuate.
Se paghi le tesse che problema devi avere ? Al max ti chiamano per un controllo, porti le fatture etc. vi stringete la mano e te ne torni a casa.
L'obbiettivo del "redditometro" è quello (o dovrebbe essere) di far emergere il sommerso.
Non penso che vada a finire proprio così anche se sei in regola :evil:
il problema credo sia proprio quello, nel senso che non credo sia una cosa così semplice tipo ' stretta di mano ' e che anche in regola al 100% ci sia da sbattersi parecchio
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da massimou »

morpheo77 ha scritto:Ciao, il redditometro si basa su di una media entrate/uscite basate sulla tua dichiarazione dei redditi e sulle spese effettuate.
Se paghi le tesse che problema devi avere ? Al max ti chiamano per un controllo, porti le fatture etc. vi stringete la mano e te ne torni a casa.
L'obbiettivo del "redditometro" è quello (o dovrebbe essere) di far emergere il sommerso.
ahahhahahahahahhahahahahahha

fantasie :-(


hai dimenticato di dire come torni a casa :(

cmq se ne parla già qui
http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... 56#p666556
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da massimou »

biorn ha scritto:
morpheo77 ha scritto:Ciao, il redditometro si basa su di una media entrate/uscite basate sulla tua dichiarazione dei redditi e sulle spese effettuate.
Se paghi le tesse che problema devi avere ? Al max ti chiamano per un controllo, porti le fatture etc. vi stringete la mano e te ne torni a casa.
L'obbiettivo del "redditometro" è quello (o dovrebbe essere) di far emergere il sommerso.
Non penso che vada a finire proprio così anche se sei in regola :evil:
esatto, qualcuno ha visto Report ieri sera?

un ragazzo era fuori di poco 1500 o 1700 (non ricordo).....

gli avevano chiesto una cifra assurda, se ricordo bene sopra i 40.000€ :eek:

voleva denunciarli per estorsione, ma il suo avvocato lo ha fatto desistere :roll:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da massimou »

nabucodonosor ha scritto:L'acquisto di motocicli sopra i 300 cc così come di veicoli sopra i 2000 cc vengono immediatamente segnalati alla locale agenzia delle entrate .....
questa non la sapevo...
sapevo che se ti fermano con un 3000 Diesel in su anche la Polizia fa la segnalazione alla GDF
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: accertamenti fiscali

Messaggio da alemare71 »

comunque son teste di c...zo...al figlio del mio capo gli hanno contestato una mancata dichiarazione dei redditi per un anno e gli hanno messo i sigilli alla macchina tanto per cautelarsi...per sbloccarla ovviamente paghi e poi inizi pure a contestare il fatto...risultato? ci sono voluti 2 anni per fargli capire che hanno sbagliato loro, che era tutto in regola e farsi ricacare i soldi anticipati per evitare di ritrovarsi in mezzo alla strada...ed il bello è che si son tenuti pure un 800 euro di spese d'ufficio... :eek:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Rispondi