Orologi

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Orologi

Messaggio da Jack »

leone67 ha scritto:ma dai Jack parti alla grande.....ROLEX il primo e quando arrivi a 10 cambi marca :lol: :lol:
Leone....... :drinking: sei troppo forte........ i Rolex che piacciono a me son fuori budget, e poi veramente, ho tre colleghi che si lamentano perchè sballano l'ora

Chico ha scritto:
Jack ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti di orologi quali meccanismi sono i migliori in commercio, poi quando vi siete sfogati su cose stellari........ :lol: ritornando sulla terra secondo voi è meglio sempre come meccanismo:

EBERHARD CRONO 4

TAG Heurer Grand Carrera Calibre 36 RS


poi......lo so che non centra una mazza ............

e il BREITLING CHRONOSPACE


Esperti.......
Ciao Jack, io non sono un esperto,solo appassionato ammiratore..purtroppo.
Gli orologi da te menzionati tag heuer e eberhard montano dei movimenti eta o valjoux che dir si voglia,considerati dei veri e propri trattori,nel senso che non si fermano mai.
Calcola che la maggior parte della case(tranne qualche eccezione che fanno movimenti di manifattura anche a quella cifra) sotto la fascia dei 5000€ euro montano eta.
Per ultimo ma non per ultimo ti do un consiglio, l'orologio lo devi vedere indossare e sentire le sensazioni che ti trasmette...poi decidi

se non lo hai ancora acquistato ti segnalo questa fiera che si tiene a padova e in alternanza a Bologna ogni mese trovi di tutto di piu usato garantito,poi,se non erro vivi a Treviso vero???!!!,anche il sito di questo ragazzo molto serio.
sito fiera http://www.cronomania.it/calendario.htm
sito rivenditore treviso http://www.radime.it/orologi.php
buon acquisto
Grande Chico, ti ringrazio moltissimo dei tuoi suggerimenti, e cosa molto importante che
Per ultimo ma non per ultimo ti do un consiglio, l'orologio lo devi vedere indossare e sentire le sensazioni che ti trasmette...poi decidi

per questo avevo citato quei tre modelli.

Alla fine mi son deciso per questo:

http://www.eberhard-co-watches.ch/sfogl ... it.html#27

edizione limitata a 500 pezzi in titanio :drinking: :drinking:

se mi dici che son trattori e non si fermano.......son ben che contento :wink:
meglio così che uno fighetto che poi sballa :lol:

Te gusta? Che te ne pare?
ImmagineImmagineImmagine
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Orologi

Messaggio da alberto o.c »

Per quanto riguarda il fatto o meno della precisione di rolex gli ultimi movimenti montano la spirale breguet che li fa essere molto piu precisi in quanto sentono meno l'escursione termica. Inoltre faccio una precisazione sui movimenti. I movimenti sono macchine vere e proprie quindi necessitano una revisione indicativamente ogni due anni anche perché se no l'olio nel movimento si indurisce e lima i perni delle ruote danneggiand il movimento quindi aspettare che un orologio diventi impreciso potrebbe essere gia tardi; cosi facendo gli orologi diventano precisi anche i rolex.
Alberto O.C
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Orologi

Messaggio da Jack »

alberto o.c ha scritto:Per quanto riguarda il fatto o meno della precisione di rolex gli ultimi movimenti montano la spirale breguet che li fa essere molto piu precisi in quanto sentono meno l'escursione termica. Inoltre faccio una precisazione sui movimenti. I movimenti sono macchine vere e proprie quindi necessitano una revisione indicativamente ogni due anni anche perché se no l'olio nel movimento si indurisce e lima i perni delle ruote danneggiand il movimento quindi aspettare che un orologio diventi impreciso potrebbe essere gia tardi; cosi facendo gli orologi diventano precisi anche i rolex.
Alberto O.C
Molte grazie della dritta alberto.

ma va bena anche un pò di WD40 :oops:

:lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Orologi

Messaggio da alberto o.c »

potresti provare ma non so se funziona ;-)
Alberto O.C
enzo.parisi
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 554
Iscritto il: 30/08/2011, 21:00
Vero Nome: enzo parisi
Moto: F4 1078+KTM S.D 1290
Località: Ceglie Messapica

Re: Orologi

Messaggio da enzo.parisi »

A mio modesto parere non essendo un grande intenditore Hamilton senza ombra di dubbio, :)
Nessuno muore finchè vive nel cuore di chi resta, Motociclisti,strana meravigliosa gente!
nico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 266
Iscritto il: 28/10/2010, 20:00
Vero Nome: giannico
Moto: 910s
Località: profondo nord-ovest
Contatta:

Re: Orologi

Messaggio da nico »

visto che gli orologi nominati in questo post, stanno alla misurazione del tempo, come una Lambo Aventador sta allo spostamento urbano, io riterrei opportuno investire i soldi necessari per il loro acquisto in una ciofeca di plastica con due diamanti incastonati, e continuare a controllare l'ora sui campanili.
:lol:
accetto buoni consigli, se richiesti e solo da chi sa dare cattivo esempio.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Orologi

Messaggio da alberto o.c »

Bhe Nico forse parlo da appassionato ed ex operatore del settore ma anche se trovo molto simpatica ed originale la tua ultima considerazione devi capire che dietro ad un orologio c'è moltissimo. C'é una tecnica, una storia ed una accuratezza dei particolari che si riconosce in pochissime altre cose. Ti faccio un esempio lo sai che alla battaglia di Waterloo sia il duca di Wellighton e Napoleone avevano una cosa in comune??? Ovvero entrambi avevano un orologio Breguet il quale produsse il primo orologio da polso per la regina di Napoli che era un orologio a cipolla modificato per mettergli le anse e quindi un cinturino. Potrei citarti altri mille esempi ma non vorrei annoiare nessuno. Poi ti posso assicurare una cosa Io ho fatto un corso da riparatore e quando riporti a nuovo un orologio anche economico è una gran bella soddisfazione
Alberto O.C
nico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 266
Iscritto il: 28/10/2010, 20:00
Vero Nome: giannico
Moto: 910s
Località: profondo nord-ovest
Contatta:

Re: Orologi

Messaggio da nico »

alberto o.c ha scritto:Bhe Nico forse parlo da appassionato ed ex operatore del settore ma anche se trovo molto simpatica ed originale la tua ultima considerazione devi capire che dietro ad un orologio c'è moltissimo. C'é una tecnica, una storia ed una accuratezza dei particolari che si riconosce in pochissime altre cose. Ti faccio un esempio lo sai che alla battaglia di Waterloo sia il duca di Wellighton e Napoleone avevano una cosa in comune??? Ovvero entrambi avevano un orologio Breguet il quale produsse il primo orologio da polso per la regina di Napoli che era un orologio a cipolla modificato per mettergli le anse e quindi un cinturino. Potrei citarti altri mille esempi ma non vorrei annoiare nessuno. Poi ti posso assicurare una cosa Io ho fatto un corso da riparatore e quando riporti a nuovo un orologio anche economico è una gran bella soddisfazione
Alberto O.C
la mia evidentemente era ironia (ma non troppo) .... :mrgreen:
accetto buoni consigli, se richiesti e solo da chi sa dare cattivo esempio.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Orologi

Messaggio da alberto o.c »

Si l'avevo capito è il mio vizio di comunicare le mie passioni agli altri per esempio anche se no l'ho mai avuta ho sempre desiderato un mv e quindi con i miei amici filo-nipponici ne esalto la qualita è piu forte di me
Alberto O.C
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Orologi

Messaggio da Jack »

nico ha scritto:visto che gli orologi nominati in questo post, stanno alla misurazione del tempo, come una Lambo Aventador sta allo spostamento urbano, io riterrei opportuno investire i soldi necessari per il loro acquisto in una ciofeca di plastica con due diamanti incastonati, e continuare a controllare l'ora sui campanili.
:lol:
Ciao nico,

se dovo fare un sorridetto lo faccio anche ma non sono assolutamente d'accordo con te.

Ti spiego l'orologio almeno ha una funzione o qualcosa in più di una come darti l'ora quando non c'è il campanile,, ricordati la data quando non la ricordi :drinking: , cronometrare la prestazione :banana: ecc.
Un diamante non mi dice nulla, perchè non mi da niente, anzi mi fa pensare solamente allo sfruttamento in Africa e nelle altre parti del mondo.

Tutto qua. :lol:
ImmagineImmagineImmagine
nico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 266
Iscritto il: 28/10/2010, 20:00
Vero Nome: giannico
Moto: 910s
Località: profondo nord-ovest
Contatta:

Re: Orologi

Messaggio da nico »

Jack ha scritto: Ciao nico,
se dovo fare un sorridetto lo faccio anche ma non sono assolutamente d'accordo con te.
Ti spiego l'orologio almeno ha una funzione o qualcosa in più di una come darti l'ora quando non c'è il campanile,, ricordati la data quando non la ricordi :drinking: , cronometrare la prestazione :banana: ecc.
Un diamante non mi dice nulla, perchè non mi da niente, anzi mi fa pensare solamente allo sfruttamento in Africa e nelle altre parti del mondo.
Tutto qua. :lol:
.. la mia era una posizione ironica, e mi spiace di "non essermi spiegato". (anche questa è ironica, e spero "che tu la capisca"). Vedi, anche il mio orologio ciofeca coi diamanti, segna l'ora, mi dice che giorno è quando mancano i campanili, senza costare quanto il tuo, e se devo dimostrare che sono ricco, ci metto i diamanti, che a te ricordano lo sfruttamento africano, al pari della tua bella tuta in pelle che a me ricorda i lager animali da cui proviene.
Tutto qua :lol:
accetto buoni consigli, se richiesti e solo da chi sa dare cattivo esempio.
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Orologi

Messaggio da Jack »

nico ha scritto:
Jack ha scritto: Ciao nico,
se dovo fare un sorridetto lo faccio anche ma non sono assolutamente d'accordo con te.
Ti spiego l'orologio almeno ha una funzione o qualcosa in più di una come darti l'ora quando non c'è il campanile,, ricordati la data quando non la ricordi :drinking: , cronometrare la prestazione :banana: ecc.
Un diamante non mi dice nulla, perchè non mi da niente, anzi mi fa pensare solamente allo sfruttamento in Africa e nelle altre parti del mondo.
Tutto qua. :lol:
.. la mia era una posizione ironica, e mi spiace di "non essermi spiegato". (anche questa è ironica, e spero "che tu la capisca"). Vedi, anche il mio orologio ciofeca coi diamanti, segna l'ora, mi dice che giorno è quando mancano i campanili, senza costare quanto il tuo, e se devo dimostrare che sono ricco, ci metto i diamanti, che a te ricordano lo sfruttamento africano, al pari della tua bella tuta in pelle che a me ricorda i lager animali da cui proviene.
Tutto qua :lol:
io infatti l'avevo presa come ironia :drinking:
comunque la tuta non è fatta da animali lager, ma da quelli macellati x sfamare il mondo :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Orologi

Messaggio da gùaz »

leone67 ha scritto:ma dai Jack parti alla grande.....ROLEX il primo e quando arrivi a 10 cambi marca :lol: :lol:
:bad-words: :bad-words: :bad-words:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Gusbiker65
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 327
Iscritto il: 06/10/2008, 20:33
Vero Nome: Salvatore
Moto: Brutale 910 S
Località: Prov CA
Contatta:

Re: Orologi

Messaggio da Gusbiker65 »

Ieri controllavo qui che mi dite... http://www.eora.it/catalog/rolex.php
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Orologi

Messaggio da bicio »

Cazz di galeaz domenica danno neve :bad-words:
Rispondi