Assicurazione brutale nuova

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

fabioscan
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/12/2012, 16:04
Vero Nome: Fabio
Moto: Cagiva Raptor 650

Assicurazione brutale nuova

Messaggio da fabioscan »

ciao ragazzi,voi avete il furto incendio sulle vostre Brutale/f4?
io non so cosa fare...nel senso che solo RCA mi costa 500€ con furto incendio 1000€ se non 1100€
sono indeciso calcolando che 6 mesi la moto rimane nel box con l'assicurazione bloccata
faccio i giri nei week tipo in montagna e ogni tanto la lascio lì a faccio una camminata per un gelato(ma nno sempre) e ogni tanto la userei x andare a lavoro(una via principale di milano davanti ad alcuni negozi)
non so che fare...magari comprare una catena ABUS però non saprei
ditemi la vostra....grazie come sempre!

ps brutale r1090 my2012 nuova
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da bicio »

ciao Fabio queste cose le devi valutare te secondo le tue finanze visto che a mio avviso le assicurazioni sono ladri legalizzati
io personalmente ero intenzionato a farla ma quando ho chiesto il preventivo mi sono spaventato e ho rinunciato :lol:
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da Tennihino »

io sono assicurato con la SARA e spendo un po' meno, 430 per rca e 400 per furto e incendio, francamente non ho trovato di meglio nemmeno su internet, considerato il fatto che la mia città è seconda solo a Napoli per il costo assicurazioni.
son soldi che spesso sembrano buttati, ma francamente non me la sento di non assicurarla
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da diego_pretini »

io nn l'ho mai assicurata sul furto, e sono marito, cognato e genero di assicuratori...
ma condivido con bicio che tutto dipende da come la usi..
io al max la lascio al bar in valtrebbia, ma sanno tutti di chi è, e nessuno tocca nulla, tanto che lascio le chiavi..
fabioscan
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/12/2012, 16:04
Vero Nome: Fabio
Moto: Cagiva Raptor 650

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da fabioscan »

eh lo so infatti dipende proprio dal tipo di utilizzo
quello che più mi preoccupa è quando mi faccio le "gite" in montagna che magari mi faccio una camminata
davanti all'ufficio mi preoccupa meno però cavoli il doppio con il prezzo
e invece come "antifurti"?io ho quello anteriore il bloccadisco
ho letto di prendere quello a U perchè con la catena ci mettono poco a tagliarla...il problema è che da quanto ho capito non puoi legarla ad un palo con quello ad U(l'ideale sarebbe legarla)...però starei sempre lì con l'ansia se non ho il furto/incendio
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da papoamerica »

Assicurarla contro il furto a mio avviso è come subire un furto ogni volta che rinnovi la polizza ... Condivido il pensiero secondo il quale "dipende da come la usi" ... in linea di massima io lo sconsiglierei .... chiaro che se uno la usa tutti i giorni come "veicolo motore" principale e vive in zone a rischio ... diventa forse il male minore ....
stilnovo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 133
Iscritto il: 26/10/2012, 10:21
Vero Nome: Daniele
Moto: Mv F3
Località: Genova

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da stilnovo »

I prezzi sono altissimi...però ti consiglierei di farla, ormai i furti di moto sono continui, specialmente nei box privati, quindi c'è poco da stare tranquilli.
Purtroppo la mia ex moto mi è stata rubata in pieno giorno, in una via parecchio trafficata e montavo un bel bloccadisco ad U....moto usata giusto due volte per andarci a lavorare perchè ero in ritardo! La prima volta è andata bene...la seconda mi han fatto la sorpresa.....
Tra l'altro il fatto di lasciarla per una passeggiatina in qualche passo di montagna dove bazzicano molti altri motociclisti credo sia meno pericoloso che lasciarla in una strada di città...visto il grado di omertà che ormai è a livelli altissimi! Caricare una moto in pieno giorno attirerà qualche sguardo...eppure nessuno vede nulla e tira avanti!
Scusate lo sfogo ma ancora mi brucia questo furto!
fabioscan
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/12/2012, 16:04
Vero Nome: Fabio
Moto: Cagiva Raptor 650

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da fabioscan »

il discorso di sopra sempre valido(che se vogliono ecc..ecc..) ma mettere tipo una catena dietro(da legare ad un palo) della ABUS livello 15 da circa 80€ e davanti un bloccadisco sonoro a low cost?tipo questo http://www.giordanoshop.com/product_inf ... rovaprezzi
giusto per capire se come accoppiata ci può stare

ps se faccio furto/incendio la moto va assicurata per il valore totale o per quella che la pago?
Avatar utente
mdc_marco
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 167
Iscritto il: 24/03/2008, 17:09
Vero Nome: Marco
Moto: 910R, KTM FR e 800IT
Località: milano

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da mdc_marco »

diego_pretini ha scritto:io nn l'ho mai assicurata sul furto, e sono marito, cognato e genero di assicuratori...
ma condivido con bicio che tutto dipende da come la usi..
io al max la lascio al bar in valtrebbia, ma sanno tutti di chi è, e nessuno tocca nulla, tanto che lascio le chiavi..
Qui a milano te le vengono a prendere anche dentro casa.... :(
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
zauro
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/08/2010, 15:09
Vero Nome: flavio
Moto: gsxr 750 pista
Località: pognano (bg)

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da zauro »

certo che costa la tua assicurazione....io con furto e moto nuova...pagavo poco più di 700 euro....se non mi sbaglio con directline....se fai il furto, non vale la pena bloccarla nei 6 mesi invernali. è più probabile che te la rubino nel box, se abiti a milano, che per strada.
fabioscan
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/12/2012, 16:04
Vero Nome: Fabio
Moto: Cagiva Raptor 650

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da fabioscan »

eh infatti ma quando l'assicurazione è bloccata se te la rubano non di ridanno niente giusto?
abito in prov di milano in una casa con il cortile "nostro" e il box in fondo al cortile in mezzo al giardino
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1145
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da alberto_alb »

fabioscan ha scritto:il discorso di sopra sempre valido(che se vogliono ecc..ecc..) ma mettere tipo una catena dietro(da legare ad un palo) della ABUS livello 15 da circa 80€ e davanti un bloccadisco sonoro a low cost?tipo questo http://www.giordanoshop.com/product_inf ... rovaprezzi
giusto per capire se come accoppiata ci può stare

ps se faccio furto/incendio la moto va assicurata per il valore totale o per quella che la pago?
Al di la che quella moto e brutta che compri,non te la ruba nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque l'assicurazione la devi fare per quello che vale e non per quella che la paghi
Quindi la moto viene assicurata per 13.990 tonde tonde

:saltellav:
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1145
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da alberto_alb »

fabioscan ha scritto:ciao ragazzi,voi avete il furto incendio sulle vostre Brutale/f4?
io non so cosa fare...nel senso che solo RCA mi costa 500€ con furto incendio 1000€ se non 1100€
sono indeciso calcolando che 6 mesi la moto rimane nel box con l'assicurazione bloccata
faccio i giri nei week tipo in montagna e ogni tanto la lascio lì a faccio una camminata per un gelato(ma nno sempre) e ogni tanto la userei x andare a lavoro(una via principale di milano davanti ad alcuni negozi)
non so che fare...magari comprare una catena ABUS però non saprei
ditemi la vostra....grazie come sempre!

ps brutale r1090 my2012 nuova
Quando la ritiri ???
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da el_rubio_loco »

quando la mia moto esce dal garage deve stare a non più di 10 metri dai miei occhi..e già nel garage ho paura...anche se c'ho l'allarme!
La Brutale logora chi non ce l'ha!
fabioscan
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/12/2012, 16:04
Vero Nome: Fabio
Moto: Cagiva Raptor 650

Re: Assicurazione brutale nuova

Messaggio da fabioscan »

non lo so devo decidere...sto valutando un pò di cose(soprattutto i soldi)
ma come vi ho scritto sopra cosa ne pensate di una buona catena dietro e di quell'antifurto davanti con sonoro ma non di marca?
giusto per avere qualcosa(tanto se la vogliono rubare la rubano)...secondo me è inutile spendere 500€ tra catena,U,bloccadischi ecc...

ps x alberto_alb : e se la volessi assicurare x meno così mi costa meno l'assicurazione furto?lo so non potrei ricomprarla tutta ma ci aggiungo ancora qualcosa e magari la ricompro o ne ricompro una usata con quello che mi danno
Rispondi