REDDITOMETRO..che ne pensate?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Mr. Q »

se vi fermano....

rispondete così

http://www.youtube.com/watch?v=3jXoUT3qDT4

(dall'inizio fino ai primi 17 sec)
Immagine
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Giuliano »

luca pucci ha scritto:
Giuliano ha scritto:
luca pucci ha scritto:...L’oppressione fiscale e le vessazioni tributarie costituiscono il principale freno allo sviluppo e sono una delle prime cause della rovina delle nazioni, la gran parte degli eventi traumatici della storia furono causati proprio da rivolte fiscali.
Il cittadino ha il sacrosanto diritto ad opporsi alle rapine tributarie, meglio il tumultuo della libertà che la quiete della servitù (Thomas Jefferson 1787).
L’evasione è perlopiù effetto dell’abuso del potere impositivo, la propensione media all’evasione è direttamente proporzionale alla pressione tributaria.
La vera causa del deficit e della relativa crisi economica, non è l’evasione, ma l’eccesso di spesa pubblica.
I rappresentanti al Parlamento rappresentano in realtà solo i propri interessi e quelli delle proprie clientele e non quelli degli elettori è necessario quindi separare il potere di spendere da quello di tassare, altrimenti siamo davanti al più grande conflitto di interessi mai visto nella storia dell'umanità.
La proporzionalità è un principio naturale, la progressività è un arbitrio, una coercizione stabilita a tavolino solo per convenienza.
In Italia, a fronte di una tassazione spoliatrice lo Stato non rende i servizi in nome dei quali sottrae al cittadino molto più della metà del suo reddito e parte dei suoi sudati risparmi già tassati, per destinarli agli sperperi delle oligarchie parlamentari, burocratiche, giudiziarie, clientelari.
A tutto questo si è aggiunta l’ultima follia del nuovo governo "di salvezza nazionale" il quale in luogo di tagliare drasticamente le spese, ha saputo solo imporre ulteriori e pesanti inasprimenti fiscali che hanno esasperato ancor più il cittadino.
Questo avvilente quadro sintetizza solo alcuni aspetti della dissennatezza e cecità del legislatore italiano, pretendere, in tale assetto di vera e propria "rapina legalizzata" che i cittadini assolvano correttamente all’obbligo tributario, e scandalizzarsi se non lo fanno, è ipocrisia pura e idiozia manifesta, le operazioni di polizia tributaria in stile "Gestapo" avvenute recentemente, sono solo la dimostrazione pratica di quanto uno stato possa essere efficace nel reprimere con la forza le libertà individuali dei suoi cittadini, un nullatenente che possiede una Ferrari, ad esempio, potrebbe benissimo essere un investitore in titoli azionari, che paga regolarmente tutte le imposte dovute alla fonte (aumentate di quasi il 50% da poco) senza dovere legalmente presentate nessuna dichiarazione dei redditi.
Ci sono infiniti e più efficaci sistemi di accertamento fiscale, meno invasivi e di minor impatto traumatico per chi li subisce magari poi anche ingiustamente, in questo paese la democrazia e la libertà, valori primari, indispensabili e assoluti, sono sempre più compressi in un pericoloso avvitamento che sarà sempre più difficile arrestare e che stà sempre più gradualmente assumendo i connotati di un cupo regime totalitario, poiché già oggi è stata valicata ogni ragionevole soglia di sopportazione civile, se in futuro verrà mantenuta e rafforzata questa condotta inaccettabile il risultato finale non potrà che essere la definitiva e assoluta rovina del paese.
Sia chiaro, io non sono a favore dell'evasione fiscale ma auspico un nuovo equilibrio trà stato e cittadino, l’Italia avrebbe potuto salvarsi con un taglio feroce della spesa pubblica e alle tasse spostandole dai redditi ai consumi, abbattendo i costi della politica e i sussidi ai settori industriali improduttivi e corrotti.
Non esiste un altro modo onesto e razionale per salvarci.
Guarda che l'evasione non è un problemino da poco, supera l'importo della manovra finanziaria ed esiste da sempre, quindi si tratta di malcostume e non legittima difesa nei confronti di una presunta "ingiustizia tributaria". Non cerchiamo di giustificarla come una "comprensibile reazione del cittadino vessato dalle troppe gabelle", chi evade lo fa solo per guadagnare di più, non pagando tributi e vendendo meglio/di più il suo prodotto/lavoro a discapito dei suoi concorrenti onesti.
Non c'è nulla di "romantico" nell'evasione, ma solo squallore ed avidità. altro che storie!

Quanto all'aumento delle tasse sui consumi, mi sembra che questo sia stato fatto in maniera anche troppo indiscriminata, l'aumento dell'IVA grava su tutti, in modo particolare sulle classi meno abbienti, quindi sarebbero casomai questi a doversi lamentare e non gente che gira con moto da decine di migliaia di euro o auto di lusso come parecchi di noi................Parere personale....... :grin:
Credo che tu non abbia compreso il senso del mio ragionamento, mi dispiace ma, ovviamente in tono del tutto pacato e amichevole, non la penso come te praticamente su tutto.
1) La concorrenza, e la difficoltà delle aziende italiane che pagano il 68% di imposte, essendo l'epoca della globalizzazione esiste in tutto il mondo non solo in Italia, in Repubblica Ceca ad esempio la tassazzione è il 15% del 40% dell'imponibile, in USA Obama in campagna elettorale ha promesso una riduzione della pressione fiscale dall'attuale 35% al 28%, ma potrei farti innumerevoli esempi di bassa pressione fiscale sul lavoro come in Serbia dove si producono le nostre care Fiat 500 e in tutti paesi emergenti che poco per volta ci stanno facendo le scarpe o comprano fette del nostro sistema produttivo lasciandoci nella miseria.
2) L'imposta sui consumi non è l'IVA, quella è sul valore aggiunto e non colpisce tutti indiscriminatamente come pensi tu, sui prodotti di prima necessità come gli alimenti è al 10% e su altri prodotti come alcuni rami dell'edilizia è al 4%, l'imposta sui consumi è DIVERSA, colpisce il negozio giuridico, la transazione nel momento in cui si compie, se tu acquisti un caffè che costa 1,00 euro non costerà più 1,00 euro ma 1,30 euro, tu potrai scaricarlo tutto e subito nell'anno di competenza ma i 30 centesimi che poi sono l'imposta sul consumo quella non verrà scaricata perchè appunto è l'imposta relativa a quel consumo che hai fatto.
Se un mafioso si compra una Ferrari da 100.000 euro la pagherà 130.000 euro e i 30.000 saranno l'imposta che dovrà corrispondere obbligatoriamente nel momento dell'acquisto perchè contenuta nel prezzo di vendita del dato bene.
Se tu hai guadagnato 10.000 euro e hai speso 10.000 euro, non dovrai più pagare nulla perchè in realtà avrai acquistato beni o servizi per 7.600 euro e avrai pagato imposte per 2.400 euro.
In questo modo tutti pretenderanno fattura perchè più spese hai fatto, meno tasse pagherai, l'evasione fiscale in 24 ore sarebbe scomparsa e i pagamenti, anche quelli più piccoli sarebbero fatti con carta di credito proprio perchè diventerebbe il modo più razionale e preciso per avere la lista delle spese eseguite in modo da poterle poi scaricare (escluso ovviamente il 30% di imposta sui consumi).
Non servirebbe più nemmeno il REDDITOMETRO perchè all'erario non interesserà più il tuo reddito (o in maniera enormemente inferiore) ma i tuoi consumi, perchè più consumi farai, più tasse avrai pagato automaticamente...
Hai ragione, non avevo afferrato il concetto; sono d'accordo con te, ne hanno discusso anche i politici ed i tecnici, ma non lo vogliono fare perchè dicono che sarebbe troppo complesso da gestire e verificare........ loro preferiscono alzare l'IVA perchè così, parole loro, "è più semplice".................
Immagine
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Giuliano »

rudymento ha scritto:
Giuliano ha scritto:Io penso che sfugga un elemento che ha un'importanza determinante: Non è che si paga in funzione di quello che si possiede come è sempre stato fatto finora con le classiche "una tantum", semplicemente si verifica il reddito dichiarato in funzione di quello che si possiede realmente, ma non è l'unico mezzo di verifica, è solo uno degli strumenti che sono stati dati alla G.d.F.; come fate a criticare una cosa del genere? Se uno ha un aereo e riesce a dimostrare che lo ha acquistato regolarmente, nessuno gli fa nulla! Certo ci sarà sempre chi ha miliardi di euro e riesce a farla franca perchè magari gira coi mezzi pubblici o adotta altre soluzioni, ma allora che si fa? non facciamo nulla perchè il sistema non è perfetto? E lasciamo stare quello che fanno gli altri, perchè allora il discorso diventa troppo lungo, dovremmo anche parlare del perchè gli stipendi Italiani sono tra i più bassi in Europa, del perchè gli industriali vanno a produrre in estremo oriente e continuano a mantenere il prezzo del made in Italy, del perchè quando si è passati all'Euro i prezzi sono raddoppiati in base al cambio Euro/Lira sulla base di 1 a 1000 anziche a 1936,27.........siete proprio sicuri che sia tutta colpa delle tasse?
Scusami Giuliano ma credo che sfugga a te qualcosa.
gli studi di settore hanno valore giuridico , significa che lo stato in base a parametri stabiliti da lui dice che , chi è al di sotto di tale soglia, evade e non ha neanche la possibilità di dimostrare che non è così. quindi non sono semplici strumenti per indirizzare le indagini o cmq restringere il raggio d'azione , fosse così non avrei niente da obbiettare , ma non è così.
Nessuno credo che sia incazzato con le "tasse" ma con chi le mette si.

'A fine mese a un parlamentare che lavora non avanza niente'.

questa frase l'ha pronunciata ieri mattina su radio 24 il senatore Luigi Grillo,Pdl

Rispondimi a questa domanda : non credi che la credibilità nel essere politico sia fattore primario?
Non credo di essere la persona più adatta a darti una risposta; dipendesse da me, li metterei tutti a 1200 Euro al mese (netti ovviamente... :mrgreen: ) condizionati alla effettiva presenza giornaliera in parlamento e dopo tre assenza ingiustificate e relative lettere di richiamo, li manderei a casa senza liquidazione!
Immagine
Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da brutalnico »

Non credo di essere la persona più adatta a darti una risposta; dipendesse da me, li metterei tutti a 1200 Euro al mese (netti ovviamente... :mrgreen: ) condizionati alla effettiva presenza giornaliera in parlamento e dopo tre assenza ingiustificate e relative lettere di richiamo, li manderei a casa senza liquidazione![/quote]

e poi chiederebbero anche la disoccupazione!
ImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Giuliano ha scritto: Non credo di essere la persona più adatta a darti una risposta; dipendesse da me, li metterei tutti a 1200 Euro al mese (netti ovviamente... :mrgreen: ) condizionati alla effettiva presenza giornaliera in parlamento e dopo tre assenza ingiustificate e relative lettere di richiamo, li manderei a casa senza liquidazione!
Quotissimo :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da techmaz »

le ditte che producono cassaforti in italia hanno avuto un boom inaspettato negli ultimi mesi.

fossi la finanza... andrei da chi produce cassaforti, vedrei le fatture..prenderei nota e li andrei a cercare a casa.

che cosa ci vogliamo raccontare? sembra che vanno a caccia con il fucile da poligono per sparare alle galline nel pollaio... :bad-words: :morning:

gente che si fa fare il bunker in casa per mettere i soldi/oro... basta chiedere ai muratori o ai progettisti cosa c'è nelle fondamenta delle ville... :new-alien:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da EMMEUNOERRE »

techmaz ha scritto:le ditte che producono cassaforti in italia hanno avuto un boom inaspettato negli ultimi mesi.

fossi la finanza... andrei da chi produce cassaforti, vedrei le fatture..prenderei nota e li andrei a cercare a casa.

che cosa ci vogliamo raccontare? sembra che vanno a caccia con il fucile da poligono per sparare alle galline nel pollaio... :bad-words: :morning:

gente che si fa fare il bunker in casa per mettere i soldi/oro... basta chiedere ai muratori o ai progettisti cosa c'è nelle fondamenta delle ville... :new-alien:
Ma una volta ...NON si scavava x " EVADERE" dal carcere ??? :eek:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

A chi crede ancora in Equitalia, ecco un altro esempio di malagiustizia:

mess di un utente di un altro Forum:

Ciao, hai ragione. Un anno fa infatti mi arriva l'invito a presentarmi all'Uff. Entrate per fornire informazioni sulle modalità di pagamento di moto e auto. Mi presento insieme alla commercialista con contratti d'acquisto e piani rateali, e su suo consiglio consegno qualche estratto conto bancario 2007-2008, libretto di risparmio postale, contratto d'affitto di casa e altri documenti attestanti il fatto che sono una donna separata che lavora, che convive con una mamma pensionata e piccola risparmiatrice. Il funzionario incaricato raccoglie il tutto e dice solo che faranno sapere. Dopo un silenzio durato mesi mi arrivano i due atti di pagamento, dove mi si dice che per possedere un'auto che è stata venduta a 36.000 euro (di cui 17 scontati sul ritiro dell'usato e 19 interamente rateizzati a 360 euro mensili....) dovrei guadagnarne 50 all'anno e non risultando secondo loro congrua dovrei pagarne 32 entro 60 gg. La cosa assurda è che io non ho evaso davvero nulla e vivo del mio cercando di arrivare a fine mese come tanti.
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Vi porto un altro esempio.

Cerco di essere il più breve possibile:
anni fa è morta mia nonna, sulla stessa casa vivevano 2 miei zii (di 12), uno single e l’ altro con famiglia
quello sposato ha fatto rogne fin dall’ inizio
quello single invece ha subito detto, che si sarebbe preso un appartamento appena venduta la casa.
Dopo lotte giudiziarie con quello sposato l’ anno scorso quello single ha deciso di uscire dalla casa prima della vendita, per non intralciare le cause contro quello sposato.
Però l’ anno scorso è stato un anno critico nel lavoro, ha fatturato meno di 10.000 euro 
Ha chiesto ai fratelli di aiutarlo con il mutuo dell’ appartamento, e gli hanno risposto tutti di si

Quest’ anno il lavoro va ancora peggio, lavora un giorno a settimana quando gli va bene. 
Equitalia lo ha contattato perchè secondo loro non è congruo il suo fatturato con il pagamento del mutuo...
In effetti hanno ragione, ma dico io....
Vai a prendertela con uno che gira con un auto di 15 anni e va a lavorare in bicicletta... che per andare avanti fa l’ elemosina ai fratelli !!!!!
E che stà aspettando la vendita della casa di sua madre per togliersi un pò di debiti e che il lavoro riprenda ??????

Già uno è nella “cacca” a causa della crisi, cosi lo porti alla disperazione....

Speriamo che quando andrà a parlare si rendano conto della reale situazione e non facciano i burocrati, come con la ragazza postata prima 
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Oggi ho trovato questa riflessione/analisi....

qualcuno lo sa come viene stimata l'evasione fiscale in Italia?
Nessuno?.....

E infatti non lo sa nessuno.
E' una stima (fatta dall'ISTAT) i cui criteri non è dato sapere.

Allora vediamo almeno come funziona il calcolo della pressione fiscale. Quello lo "sappiamo".
Ci sono diverse "pressioni fiscali"

Esiste la "pressione fiscale reale" = gettito fiscale/PIL emerso

In Italia questa percentuale è pari al 55% ed è il record mondiale assoluto.
(Per le aziende il total tax rate rilevato è circa il 68-69%. Tenete conto che con l'Irap la pressione fiscale può superare il 100%, perché vengono tassate anche le aziende in perdita, erodendo quindi il patrimonio netto.)
Quindi nessun paese al mondo ha un rapporto gettito/PIL emerso alto come il nostro.

Poi c'è la "pressione fiscale apparente", che è quella che viene comunicata più spesso. E devo dire che il termine "apparente" è quanto di più appropriato si potesse scegliere. E' una sorta di ectoplasma

Infatti è data dal rapporto tra gettito fiscale e PIL stimato.
Il PIL stimato è quello emerso più una stima del sommerso, fatta dall'ISTAT con criteri che non è dato sapere.

Però sappiamo che la stima del sommerso è pari a circa il 18%.

Quindi abbiamo (in percentuale):
55/100=55% di pressione fiscale reale
55/(100+18)= circa 46,5% di pressione fiscale apparente

Gonfiando il PIL di cotanta percentuale, abbiamo comunque una delle pressioni fiscali "apparenti" più alte al mondo, insieme a Danimarca (47,7%), Francia e Svezia che sono intorno al 46%.

Sono quindi valori molto vicini.

Peccato che la percentuale di "gonfiamento" del PIL nominale da parte di questi paesi è molto più bassa della nostra: circa la metà (intorno all'8%).

Quindi, gli italiani attivi, popolo di luridi evasori, evadono ciascuno mediamente il 18% dei loro redditi e ciò nonostante pagano il 46% del reddito totale (compreso quello presunto), insieme ai paesi con maggior pressione fiscale al mondo.

Ammettendo che l'evasione fosse veramente quella stimata dall'ISTAT e che per magia si riuscisse a dimezzare, avremmo una pressione fiscale pari a:

55/(100+8)= 51%

pressione apparente che comunque non esiste in nessun paese al mondo.
La più alta è la Danimarca col 47,7%

Conclusioni:
- se qualcuno racconta che allo Stato italiano mancano 150 miliardi di entrate a causa dell'evasione fiscale racconta una clamorosa balla. Allo stato italiano, pur ammettendo un sommerso del 18%, non manca assolutamente niente. Incassa , sul PIL presunto, largo circa le stesse tasse della Danimarca (e molto più della Germania, per esempio)
- se per caso quella stima di sommerso fosse appena appena sbagliata, e il sommerso stimato fosse in linea con quello degli altri paesi, emergerebbe che la pressione fiscale apparente dell'Italia sarebbe la prima al mondo. Come già prima al mondo è la pressione fiscale reale.

Però stimando un sommerso così elevato si ottengono diversi risultati:
- il PIL è più alto (siamo una potenza )
- il debito/PIL è più basso (sembriamo meno indebitati della realtà)
- la pressione fiscale apparente non appare così elevata. Su quella reale c'è poco da fare (carta canta), ma per l'appunto non la nominano mai
- si può dire che allo Stato italiano mancano i soldi a causa dell'evasione (i famosi 150 e rotti miliardi che "mancano")
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
denidis
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/08/2012, 13:53
Vero Nome: Michele
Moto: Mv Agusta 1090rr
Località: Trento

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da denidis »

Mi sembra ormai evidente che la crisi è VOLUTA da chi ci governa il perchè non ci è dato saperlo ma vedendo tutte le manovre fatte dal poco onorevole Monti ci si rende conto che sono mirate per indebolire l'economia e favorire la recessione ma almeno cosi facendo lo spread rimane basso !!!

Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Il motivo secondo me e' che a guadagnarci saranno sempre gli stessi... Banche
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da luca pucci »

L'ITALIA E' IL PAESE DOVE:

* 1.300.000 di persone vivono di politica;
* 4.500.000 sono gli amici;
* 3.500.000 sono i parenti;
* 3.500.000 vivono di stipendio da servizio pubblico (qua ci sono compresi molti amici e parenti);
* 3.000.000 circa che vivono di welfare;
* 15.000.000 di pensionati;
* 21.000.000 di minorenni.

Ma chi caxxo lavora quindi..
Immagine

LUK1078RR
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da luca pucci »

Ogni essere vivente protende la sua vita verso la ricerca del luogo migliore dove riprodursi, mangiare, dare riparo a se stesso e alla sua prole...
L'essere umano non fa' eccezione.
Il motivo per cui in questo paese la crisi non potrà finire ma solo aggravarsi non è altro che questo, nel mondo esistono posti migliori...
Immagine

LUK1078RR
Rispondi