ASSICURAZIONI + 50%..???

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Darkman »

luca pucci ha scritto:...Scusate ma sono inc@@@to nero..!!!

In occasione del rinnovo annuale della mia polizza assicurativa mi vedo passare il premio da 560,00 euro a 810,00, senza nessun motivo plausibile..!!!

NON È POSSIBILE È UNA RAPINA..!!!

A questo punto chiedo lumi anche a voi :eek:

Ho una Brutale 1078RR del 2009 sono in classe 10a, con incendio e furto per un valore di 5000,00 euro (essendoci in essere un piccolo contratto di lasing l'incendio e furto e obbligatorio), sono 4 anni che ho la polizza moto e non ho mai commesso incidenti, ho 40 anni e faccio pochissimi chilometri, la moto la uso dolo per divertimento...

Sono SCONCERTATO hanno applicato un aumento secco del 50%..!!!

DICO IO, FORUNA CHE C'È LA CRISI :fist:

Spero di trovare compagnie più convenienti dei ladri con cui ho a che fare altrimenti prenderó in seria considerazione l'ipotesi di vendere la mia adorata moto, non tanto per una questione di soldi quanto per una questione di principio e correttezza commerciale, questo è un sopruso e io non sono disposto ad accettarlo...

Scusate ancora, ma sono veramente arrabbiato...
Bastardi......E non mi scuso..........
Sempre in piega...
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Mr. Q »

purtroppo le assicurazioni essendo obbligatorie per legge se ne fregano del "customer care" e di fidelizzare il cliente ma puntano a fare questo giochino... per qualche anno hanno un prezzo "basso" poi per salire fuori dal mercato reale senza un reale motivo... lo fanno perchè se qualcuno è "pigro" rimane con loro e paga senza reale motivo 300\400 euro in più. è infatti da notarsi come le compagnie non abbiano rating di prezzi collegati al livello di servizio erogato (o meglio si ma fino ad un certo punto) e infatti una compagnia che a la spezia ha un ottimo prezzo (paragonato alla concorrenza) per una moto sportiva 1000 guidata da un 40 enne che non ha fatto incidenti può essere dannatamente cara (sempre rispetto alla concorrenza a parità di condizioni) per la stessa moto guidata da un 20 enne... ora ditemi perchè... beh credo la risposta sia chiara per tutti...
l'unica difesa che noi consumatori abbiamo è quella di utilizzare i motori di ricerca per i prezzi più bassi... non essere pigri e farlo ogni anno... noi in famiglia tra casa fondi commerciali scooter vari moto macchine e barche abbiamo credo non meno di 9 compagnie assicurative diverse ma abbiamo calcolato che rispetto a fare tutto con una sola (scegliento la più economica dei vari preventivi ricevuti e puntando al... se facciamo tutto con voi che superprezzo ci fate) beh ottimizzando ciascuna assicurazione sul singolo.. abbiamo calcolato che risparmiamo qualcosa come 5000 euro l'anno... certe comodità oggi hanno un prezzo... e spesso questo è dannatamente salato... :-(
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Lòrisse910R »

Mr. Q ha scritto:purtroppo le assicurazioni essendo obbligatorie per legge se ne fregano del "customer care" e di fidelizzare il cliente ma puntano a fare questo giochino... per qualche anno hanno un prezzo "basso" poi per salire fuori dal mercato reale senza un reale motivo... lo fanno perchè se qualcuno è "pigro" rimane con loro e paga senza reale motivo 300\400 euro in più. è infatti da notarsi come le compagnie non abbiano rating di prezzi collegati al livello di servizio erogato (o meglio si ma fino ad un certo punto) e infatti una compagnia che a la spezia ha un ottimo prezzo (paragonato alla concorrenza) per una moto sportiva 1000 guidata da un 40 enne che non ha fatto incidenti può essere dannatamente cara (sempre rispetto alla concorrenza a parità di condizioni) per la stessa moto guidata da un 20 enne... ora ditemi perchè... beh credo la risposta sia chiara per tutti...
l'unica difesa che noi consumatori abbiamo è quella di utilizzare i motori di ricerca per i prezzi più bassi... non essere pigri e farlo ogni anno... noi in famiglia tra casa fondi commerciali scooter vari moto macchine e barche abbiamo credo non meno di 9 compagnie assicurative diverse ma abbiamo calcolato che rispetto a fare tutto con una sola (scegliento la più economica dei vari preventivi ricevuti e puntando al... se facciamo tutto con voi che superprezzo ci fate) beh ottimizzando ciascuna assicurazione sul singolo.. abbiamo calcolato che risparmiamo qualcosa come 5000 euro l'anno... certe comodità oggi hanno un prezzo... e spesso questo è dannatamente salato... :-(
io faccio come te. Ho due assicurazioni moto e una auto, più mi devo occupare di un altro paio di mezzi in famiglia...
l'unica cosa che mi fa paura è che quanto detto da luca non sia una cosa generale di tutte le compagnie e dalla quale non si possa "scappare"...
prossimo mese vediamo!!! :evil:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da brutalnico »

700 euro con direct line solo responsabilità civile, classe 11 esima...
poi, altre 700 per l'auto... mettiamoci i bolli e praticamente lavoro per le assicurazioni e lo stato!
ImmagineImmagine
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Petro206 »

rainbowsix ha scritto: con conte.it ho pagato solo RCA 205euro.
si ma riuscire a fare un preventivo è impossibile... ho provato 3 volte e mi ha dato sempre errore alla fine....
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da MarcoMV »

Petro206 ha scritto:
rainbowsix ha scritto: con conte.it ho pagato solo RCA 205euro.
si ma riuscire a fare un preventivo è impossibile... ho provato 3 volte e mi ha dato sempre errore alla fine....
l'unico consiglio che posso darti è : insisti.
anche a me ha dato errore molte volte, ma siccome sono testone,
ho insistito e alla fine è saltato fuori.
attualmente ho la brutale assicurata con loro, dall'anno scorso.
a maggio scade...speriamo non ci siano brutte sorprese...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Ho una vecchia polizza con Ina-Assitalia.

Classe 5 (mi pare) residenza in Em.Rom. (Ferrara)

e SOLO Rca...niente furto,Gia' lo fanno LORO,

Niente Casko...(ci penso da me') .

Purtroppo e' Annuale e nun se po' fermaaa'...

Ho gia' chiesto x sto mese un'ANTEPRIMA sulla mia

prossima scadenza ad Aprile...

Ho 3 veicoli e la casa da loro
:saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
"QUANDO HO CHIAMATO" :lol: :lol:

Sapete a cosa ANDATE IN CONTRO????

Il resto ve lo lascio immaginare ....

I tam-tam da Forum mi han fatto venire l'insonnia,

spero x voi non vi trovate il minimo delle provvigioni!!!

:sex: :agrue: :sex: :agrue: :sex: :agrue: Etcetera. :fist:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da rainbowsix »

Petro206 ha scritto:
rainbowsix ha scritto: con conte.it ho pagato solo RCA 205euro.
si ma riuscire a fare un preventivo è impossibile... ho provato 3 volte e mi ha dato sempre errore alla fine....
io ho fatto tutto tramite un motore di ricerca sul sito dell'ansa http://www.ansa.it e in automatico mi ha dato quel preventivo , classe 3 res. a Pc, e l'ho bloccato immediatamente! non credevo ai miei occhi...pensavo fosse semestrale! per il furto non assicurano.
stessa classe con residenza a bari la genertel mi ha sparato 1250 euro!!!! ste merde e si permettono di fare anche pubblicità a rullo battente alla radio!..per nn parlare di quei cani dell'Axa!
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
nino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/04/2010, 21:33
Vero Nome: gaetano
Moto: brutale 750

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da nino »

io sono in classe 2 l'anno scorso pagavo rca 330 euro annui ,quest'anno me ne hanno chiesti 442 :sex: ed io li ho mandati a c....re senza carata igenica, directline 237 euro cosi' va meglio :lol:
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Airgiotti »

settimana prossima devo sentire per assicurare brutale e f4...dove vado??
conte.it????
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Airgiotti »

270 euro tutto l anno x f4 su conte.it
A uno dve si possa sospendere???
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da rainbowsix »

Air e chi te la fa a un prezzo migliore? io direi che è già ottimo come prezzo io pago intorno alle 204 euro o 214 nn ricordo in terza classe e res. a Pc.
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
TotoSpeed
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1151
Iscritto il: 23/08/2007, 11:11
Vero Nome: Antonio
Moto: F4 1000 S Special
Località: Napoli

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da TotoSpeed »

Ragazzi io ho Genertel da circa 3 anni acquistata udite udite su Ebay tramite asta per la modica cifra di 835 euro (normalmente mi avevano chiesto 1550 euro) soltanto rca.
La utilizzo circa 3 mesi l' anno e poi la sospendo.
Mi dovrebbe durare quindi 4 anni ergo alla fine mi costa 835:4= 208 euro circa a Napoli!!! Davvero niente male ma é il prezzo di soli 3 mesi di utilizzo.
I dolori arriveranno quando mi scadrà definitivamente !
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Airgiotti »

rainbowsix ha scritto:Air e chi te la fa a un prezzo migliore? io direi che è già ottimo come prezzo io pago intorno alle 204 euro o 214 nn ricordo in terza classe e res. a Pc.
prima che mi tagliassero gli sconti, avevo 3 moto assicurate: 210,250, 270 euro cadauna (sconto quantità) ma con la sospensione...
il preventivo di conte.it mi può stare anche bene, ma vorrei capire se esiste qualcos'altro con la sospensione.

Non vorrei dover arrivare quest'anno a dover assicurare solo una moto e amen!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Airgiotti »

brutale, annuale mi viene 253 euro...
con 550 faccio annuale a tutte e 2...moh..pensiamoci!!! :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Rispondi