Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

martellomatto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 688
Iscritto il: 17/01/2010, 19:35
Vero Nome: Giacomo
Moto: f4 1000s
Località: Pistoia

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da martellomatto »

Che fonomeni di agenti che abbiamo in Italia....sembra un po' come la storia che e' capitata a me e al Vega sulla Raticosa quando ci hanno fermato 2 vigilesse e mi voleva far credere che le mie Dunlop D209 erano solo da pista...roba da matti e per fortuna che la multa non me l'ha fatta...Forse anche grazie ad un invito a cena di qualcuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Vero Samuel??? :drinking:
Immagine
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da blakkflame »

Lòrisse910R ha scritto:è successo anche ad un mio amico...
e gli hanno anche ritirato la carta di circolazione...
Non ha fatto ricosrso perchè sarebbe stato impossibile riuscire a dimostrare che quando gli fecerola multa lo scarico era originale....
Incredibile ma vero :???:
Avrebbe dovuto far mettere nelle "Diachiarazioni del trasgressore" le sue rimostranze e il numero dell' omologazione.....coadiuvato magari da una bella foto DAL telefonino che, oltre la data, spesso segna anche il luogo !! :twisted:
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da lucaf4312 »

Si sa che la madre degli IMBECILLI è sempre incinta...... :bad-words:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
muaz
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2698
Iscritto il: 24/06/2008, 19:32
Vero Nome: Emanuele
Moto: B4 750
Località: Como

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da muaz »

:eek: senza parole :mad:
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da Jack »

Siamo arrivati all'assurdo :evil:

e da quanto descritto nell'articolo mi sembra di capire nel veneto dove hanno questo vizio di infilare la paletta nello scarico :lol: :lol:


SUL PIAN DELLE FUGAZZE

sulla strada che congiunge SCHIO a ROVERETOè una cosa assurda......io non la faccio più quella strada, tutte le volte che son passato mi hanno fermato, è come se ci fosse una dogana :oops: , li femano tutti, anche 10-15 moto contemporaneamente, ti metti in fila e aspetti il turno e ti fanno le pulci su tutto, non sò se sia un divertimento o no, ma io c'ho rinunciato a passarci.
ImmagineImmagineImmagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

blakkflame ha scritto:
Lòrisse910R ha scritto:è successo anche ad un mio amico...
e gli hanno anche ritirato la carta di circolazione...
Non ha fatto ricosrso perchè sarebbe stato impossibile riuscire a dimostrare che quando gli fecerola multa lo scarico era originale....
Incredibile ma vero :???:
Avrebbe dovuto far mettere nelle "Diachiarazioni del trasgressore" le sue rimostranze e il numero dell' omologazione.....coadiuvato magari da una bella foto DAL telefonino che, oltre la data, spesso segna anche il luogo !! :twisted:
tutto fatto, tranne la foto, visto che allora i telefonini con fotocamera non erano così diffusi (2004).....servito a una sega.
ripeto: devi DIMOSTRARE di esser stato in regola nel momento in cui ti han fatto la multa, e vorrei proprio vedere, senza testimoni, come pensi di riuscirci...
In quel periodo da noi la polizia stradale (che non si vede mai) si era proprio incattivita.
Qualche giorno prima in una strada qui famosa/famigerata si erano scontrati, morendo entrambi, due smanettoni e la pula a quel punto ha fatto festa grossa...

Oltre alla multa con ritiro libretto, gli hanno fatto anche 670 euro di multa.

Il giorno dopo, nelle vicinanze ma non nella stessa strada (ero iun vialone del paese e stavo andando a 30km/h) è successo anche a me, io avevo lo scarico non omologato ma silenziosissimo.
Mi ero incazzato così tanto che mi hanno fatto anche una multa per gomme usurate (erano quasi nuove) e perchè gli specchietti e le frecce non erano omologati. Totale 840€... Ormai il libretto era andato e ho pensato che era meglio dirgli quello che pensavo di loro. Ho speso 170 euro in più e mi sono tolto questa soddisfazione, ma la gente che conoscevo si è fermata vedendoci discutere mi ha dato ragione alla grande.
Si è fermato anche il maresciallo dei carabinieri, che mi conosce, e mi ha detto che non poteva farci niente, dato che i due sbirri avevano ricevuto ordine dall'alto di aprire più culi possibile...

però amo ricordare di averglielo messo nel culo io, una volta con l'R1, quando li avevano dotati di PROVIDA.... :mrgreen:
Lì mi volevano levare anche la patente, oltre a farmi 1000 euri... :lol:

faccio la media, e sono in pace con tutti :saltellav:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da SCARDO »

Per fortuna che per la strada non ci sono solo poliziotti, vigili o carabinieri che dovrebbero fare altro, invece di fare queste stronzate, ma anche persone che svolgono questo ruolo con professionalità e responsabilità. Sabato scorso ero in giro in moto, e ad un certo punto un carabiniere mi mette fuori la paletta, al chè mi fermo, mi tolgo il casco e lui mi dice: " sà perchè ho fermato proprio lei ?" ed io " uno a caso ?" (dato che ero in un gruppo di miei amici). Lui mi risponde " no, lo sà che per la strada si circola in fila indiana e non di fianco ad un altro ?". A quel punto ho pensato oggi ci siamo :sex: . Dopodichè mi chiede i documenti e si avvicina alla moto osservandola. Mi chiede l'omolagazione dei terminali arrow, che fortunatamente avevo dato che la porto sempre nel sottosella. Dopodichè osserva la targa che ovviamente è montata su portatarga NON originale ma omologato e con inclinazione maggiore dei 30° e mi chiede se il portatarga e le frecce le avevo comprate per omologate (come nella realtà è, dato che le frecce presentano l'omologazione €13 della comunità.....). A quel punto mi risponde che quella omologazione non ha nessuna valenza per il codice della strada, in quanto è una omologazione per potere vendere questi oggetti in Italia, ma non sono montabili ed utilizzabili. E continua " lo sà che per questo le spetterebbe una multa di € 450 più il ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria del mezzo ".
Ma nonostante tutto non mi ha fatto nulla, mi ha guardato e mi ha detto " quando và a casa inclini di più quella targa perchè così è troppo, e stia attento che in caso di incidente la assicurazione si rivale su di lei, dato che la moto in quelle condizioni anche solamente con le frecce e il portatarga apparentemente omologati non può circolare e le conviene spendere 15-20 € in più all'anno e farsi inserire il diritto di NON RIVALSA da parte dell'assicurazione, perchè ho visto persone rovinarsi economicamente. Vada vada !!!"
Me ne sono andato e dentro il casco pensavo, per fortuna che ci sono persone così. Mi ha convinto, vado a casa e rimonto le frecce e il portatarga originali, il resto però no :grin:

A queste persone bisognerebbe portare rispetto e ammirazione, dato che non si è comportato come carabiniere, ma quasi come padre, dandomi consigli in merito, ci mancava solamente che mi dicesse che ero un coglione a circolare in quelle condizioni, e che se mi avessero fermato mi avrebbero fatto il culo.

A quei due vigili che hanno multato il ragazzo per gli scarichi originali bisognerebbe fargli pagare la multa e tutte le spese del ricorso. Dopo di chè cambiargli mansione, tipo fargli spalare la M..DA. :evil:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da massimou »

orlando ha scritto: comunque quelli che si sono omologati i titanium F1 sono fregati se beccano questi due simpaticoni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche con gli originali :lol:
Jack ha scritto:Siamo arrivati all'assurdo :evil:

e da quanto descritto nell'articolo mi sembra di capire nel veneto dove hanno questo vizio di infilare la paletta nello scarico :lol: :lol:


SUL PIAN DELLE FUGAZZE

sulla strada che congiunge SCHIO a ROVERETOè una cosa assurda......io non la faccio più quella strada, tutte le volte che son passato mi hanno fermato, è come se ci fosse una dogana :oops: , li femano tutti, anche 10-15 moto contemporaneamente, ti metti in fila e aspetti il turno e ti fanno le pulci su tutto, non sò se sia un divertimento o no, ma io c'ho rinunciato a passarci.
è lo scopo di tutto :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da Frankie »

MarcoMV ha scritto:...il manico della paletta, invece che nella marmitta, a quei due andrebbe
infilato in un altro posto...
.... e pure di traverso, jepossino :evil: :evil: :evil:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
otto7279
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2010, 1:59
Vero Nome: Otto
Moto: Brutale 910S

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da otto7279 »

è quello che capita ad andare in giro con una suzuki gsr600... eh eh eh!
riguardo invece al post di jack sul pian delle fugazze, avevo sentito da qualche parte che una pattugli può fermare al massimo un mezzo per volta... qualcuno ha qualche riscontro?
Avatar utente
mika.cotika
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 17/12/2007, 19:16
Località: The Cave

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da mika.cotika »

Il ''manico della paletta''.... come strumento di misura-riferimento :eek: ....ahhahahahhaha...qui in laboratorio ci stiamo ammazzando dalle risate.... :saltellav:
''L'uomo Ombra sà...''
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da blakkflame »

mika.cotika ha scritto:Il ''manico della paletta''.... come strumento di misura-riferimento :eek: ....ahhahahahhaha...qui in laboratorio ci stiamo ammazzando dalle risate.... :saltellav:
Progresso tecnologico.......inarrestabile !!! :lol: :lol:
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da MarcoMV »

SCARDO ha scritto:... Dopodichè
Me ne sono andato e dentro il casco pensavo, per fortuna che ci sono persone così...

A queste persone bisognerebbe portare rispetto e ammirazione, dato che non si è comportato come carabiniere, ma quasi come padre, dandomi consigli in merito, ci mancava solamente che mi dicesse che ero un coglione a circolare in quelle condizioni, e che se mi avessero fermato mi avrebbero fatto il culo.
bravo,anch'io la penso così! :grin:
sono stato fermato moltissime volte ai posti di blocco...mai presa una multa,
eppure la moto era SEMPRE fuori regola e la velocità quasi mai a codice...
ramanzine un tot...multe zero...
devo dire che dipende molto dall'atteggiamento...se fai lo sbruffone e lo
strafottente,oppure neghi l'evidenza è chiero che si incazzano e ti vanno
a spulciare tutto...
l'atteggiamento giusto quando si è in torto è quello di essere passivi,
sorbirsi tutto quello che dicono,assecondarli e sperare che non scrivano...
pero' beccarsi una multa quando è tutto in regola mi sembra fantascienza...

Lòrisse910R ha scritto:è successo anche ad un mio amico...
e gli hanno anche ritirato la carta di circolazione...
Non ha fatto ricosrso perchè sarebbe stato impossibile riuscire a dimostrare che quando gli fecerola multa lo scarico era originale....
Incredibile ma vero :???:
io non mi sarei mosso di lì e avrei subito telefonato e chiesto
l'intervento dei carabinieri o di qualcun altro pubblico ufficiale,in modo
da farmi da testimone!non vuole intervenire nessuno?
ok,telefono al comando dei signori che mi contestano il fatto,e dico che mi
trattengo in loco fino alla fine del loro servizio e che li seguiro' quando rientrano al comando,in modo
da dimostrare che la moto dal momento della contestazione non è stata toccata.
ma dove siamo della giungla??
mi fermano che sono in regola,vogliono multarmi a tutti i costi e io lo
devo prendere nel didietro e zitto?
non esiste...vuoi multarmi?
fammi velocità pericolosa,che è incontestabile,ma se la moto è a posto
attenzione...io non prendo per il culo...ma nemmeno voglio esserci preso!
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da Jack »

otto7279 ha scritto: riguardo invece al post di jack sul pian delle fugazze, avevo sentito da qualche parte che una pattugli può fermare al massimo un mezzo per volta... qualcuno ha qualche riscontro?
lo so......ma vagli a dire qualcosa :lol:
ImmagineImmagineImmagine
hypertroy
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2010, 11:28
Vero Nome: Marco
Moto: ex moto: er6n

Re: Multato perchè circolava con scarico originale!!!

Messaggio da hypertroy »

oh mamma... :eek: :eek: :eek:
bisogna aver paura a passare di fianco a questa gente prima che ti spenna.. :eek: :eek:
sono :drinking: :drinking: :drinking:
Rispondi