Aumento bollo moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

matteo ha scritto: Che poi alla fine erano i dati pubblici dell'istat e della banca d'italia, per esempio.
Ma scusa, Draghi (banca d'italia), almunia (commissario all'economia europeo) ed il fondo monetario internazionale dicono che la finanziaria và bene così e di non toccarla (o almeno nei fondamenti), che sono tutti degli emeriti imbecilli???Io potrei benissimo esserlo nonstante pure io abbai letto, purtroppo (perchè non mi piace), qualche libro di economia, da buon ingegnere io guardo quello che mi entra e quello che mi esce, vedo che da qualche mese spendo meno prendedno la stessa roba, almeno questo dicono i miei estratti conti!!!!!

Anche se ovviamente non nego che ci siano provvedimenti discutibili, mica sono uno di quelli che và bene tutto quello che fanno, pensa che io non sono manco un ideologista, se a destra ci fosse gente credibile e capace e con un programma più serio e più convincente di quello del centro sinistra non esiterei a votarli.......
matteo ha scritto: Se questo governo riesce a tenere i conti pubblici a posto , e lo certifica chi di dovere, anch'io che non l'ho votato lo posso ammettere senza alcun problema. Ho studiato Economia in un un paese libero , mica in una sezione di partito ( qualunque) . Piacerebbe vedere lo stesso dall'altra parte, ma tant'è.
Guarda, qua siamo totalmente d'accordo, il tuo "ma tant'è" nel mio caso è completamente fuori luogo!!!!
matteo ha scritto: Ma di certo la spesa alla coop non la faccio nemmeno se è gratis.
Mah, se non è ideologia questa....questi sono discorsi che non mi piacciono proprio, io all'esselunga ci vado pure, non me ne frega nulla di chi sia, io ci vado anche lì a prendere la roba in offerta quando costa meno rispetto alla coop e non mi faccio nessun problema, ci vado poco perchè la coop, conti alla mano, è più conveniente.
matteo ha scritto: Dopo poi quello che è successo con Esselunga il primo che sento parlare di conflitto di interessi..Oltre al fatto che è stato ampiamente dimostrato che nemmeno conviene 8) .
Vabbè, solo perchè la coop si è fatta avanti per rilevare esselunga??? Siamo arrivati al punto che per ideologia è preferibile vendere ad aziende estere piuttosto che ad una cooperativa italiana??? Siamo arrivati al punto di prendere due pagine dei più importanti quotidiani per fare una campagna puramente denigratoria contro la coop????Mah........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

MA NON SI STAVA PARLANDO DI BOLLO?
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Luca ha scritto:MA NON SI STAVA PARLANDO DI BOLLO?
Hai ragione, ma l'aumento del bollo è strattamente legato all'argomento finanziaria. Qualcuno ha chiseto se quelli che hanno votato Prodi (per la coalizione di centro sinistra direi io) hanno il coraaggio di ammetterlo. Io lo ho votati, sono cosciente di quello che pagherò in più, e non è certo per l'aumento del bollo delle moto. Il problema dell'Italia è quello che ognuno guarda nelle proprie tasche e cura solo i propri interessi. Vorrei far notare che a mantenere i servizi comuni ci pensa lo stato e gli altri enti pubblici delegati. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un calo di qualità della vita con la forbice tra ricchi e poveri che si è ulteriormente allargata. Poi gli sprechi che la pubblica amministrazione, purtroppo produce, è un problema da affrontare così come l'enorme evasione o elusione fiscale. Concludendo rinuncerò a qualcosa, perchè posso farlo. Spero che chi non ha il reddito che ho io riesca a mantenere o migliorare il suo tenore di vita. Se lo farà con quello che pagherò in più ne sarò ben felice. Si chiama solidarietà sociale ed è scritto nella Costituzione.

P.S. Grazie Luca per le informazioni certamente utili che hai fornito, ma mi sono sentito in dovere di rispondere andando oltre perchè personalmente non mi sono mai permesso di dire a nessuno vediamo se hai il coraggio di ammettere di aver votato Berlusconi. Non si tratta di coraggio, si tratta di ragionare con la propria testa e non di essere coglioni come siamo stati definiti dal citato signore
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Parole pienamente condivisibili!!!!!!!!!!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Grazie Frankie saremo tacciati di essere "comunisti" ma a me non crea problema. Sono fiero della mia coscienza civica e democratica
Immagine
matteo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/09/2006, 22:25
Località: patria della navy

Messaggio da matteo »

1) il "ma tant'è " non è riferito a te (e se c'è stato un incomprensione me ne scuso)ma a chi , vertice politico, passa il tempo a maledire il governo passato , quando i conti di questo stesso governo dicono che bastavano una finanziaria da 14 MLD , e poi si loda del boom delle entrate fiscali dimenticando che l'unica finanziaria per ora in vigore è quella dell'ultimo governo. E qui P.S. èstato onesto ( come dovrebbe esserlo SEMPRE un economista che si rispetti lodando l'ultima finanziaria di tremonti).
2) sulla manovra dobbiamo intenderci: o la si fa il giusto per rimanere in ordine, e allora vedi il punto 1 ( su cui dati ADESSO si è d'accordo, un paio di mesi fa no..eppure i dati c'erano anche allora!) oppure la puoi fare anche di 100 MLD di euro : è ovvio che piu' alta la fai e meglio sei giudicato, visto il debito pubblico che abbiamo ( peraltro ci sono forti perplessità anche dall'Europa sul tasso di modifiche strutturali che apporta questa finanziaria : prova ne è che nel DPEF è previsto che il rapporto deficit pil tra appena due anni è previsto che risalga di nuovo..)
Se la fai da 100 MLD di euro, stai tranquillo che a Bruxelles ti stendono i tappeti rossi quando passi...sulle finanziarie vengono espressi giudiizi sull'ammontare della manovra (quello hanno chiesto che non cambi, e ci credo!) e sul tasso di riforme strutturali che essa porta. Del bollo moto , a bruxelles NON gliene frega niente!!!
£) mi considero un liberista, e se un azienda privata ariva a pubblicare a sue spese articoli come questi su 32 quotidiani nazionali, qualche domanda me la faccio:
Esselunga attacca il governo
"Tentativi ingerenze per aiutare Coop"
Esselunga non vuole finire sotto l'ombra della Coop. E respinge con forza le proposte presentate dal governo e dalla Coop stessa per un eventuale matrimonio, definendole "tentativi di ingerenza nelle proprie scelte strategiche". E rincara la dose dicendo che "Esselunga e Coop sono due aziende inconciliabili". Spiega la sua posizione in un annuncio a pagamento su numerosi quotidiani.
La posizione dell'azienda guidata da Bernardo Caprotti viene esposta nella nota, pubblicata nel weekend, in cui si replica alle dichiarazioni fatte nei giorni scorsi sull'opportunità che la catena di supermercati rimanga in mani italiane. Secondo l'azienda, dietro la pretesa di mantenere l'italianità della catena c'è "il disegno di Coop di acquisire Esselunga". Nell'annuncio l'azienda spiega poi che, rispetto alla Coop, "sono differenti i modelli industriali, commerciali, logistici, le logiche alla base del business" e "sono differenti i valori che ispirano le persone". Differenti sono anche, secondo i vertici di Esselunga, "i modelli industriali, commerciali, logistici".

Per spiegare tutto questo l'azienda ha comprato una mezza pagina su 32 giornali italiani. La nota precisa che la sua "specificità consente ad Esselunga di offrire un livello di qualità eccezionale che trova riscontro nell'elevato grado di soddisfazione dei suoi tre milioni e mezzo di clienti abituali, la maggior parte dei quali rivela un grado di fidelizzazione che non ha paragoni in Italia e in Europa".

Poi, sottolinea il gigante alimentare milanese, "sono differenti i valori che ispirano le persone. Duecento di queste persone che hanno responsabilità nella gestione quotidiana dell'azienda hanno recentemente manifestato la loro contrarietà all'ipotesi di integrazione con Coop".

Il disegno di Coop è per il gruppo lombardo quello di "acquisire Esselunga, mascherato dietro una strumentale difesa dell'italianità - argomento del tutto privo di fondamento", e quello di "eliminare in realtà il concorrente più temibile, la catena di supermercati che ha i prezzi più bassi d'Italia, come autorevolmente rilevato da organi indipendenti. Laddove Esselunga non è presente con suoi supermercati Coop può praticare prezzi superiori a quelli di Esselunga".

Per tutte queste ragioni, Esselunga "respinge con fermezza ogni tentativo di ingerenza nelle sue scelte strategiche, scelte che dovranno innanzitutto salvaguardare l'interesse dei suoi clienti e delle persone che quotidianamente danno il loro contributo al perseguimento dell'eccellenza ed è pronta a intraprendere ogni opportuna iniziativa nelle sedi competenti a tutela della propria libertà d'impresa e dei propri interessi".
In un successivo annuncio si citano prese
di posizione di Prodi, De castro , Ferrero, Damiano....denunciandone gli indebiti interventi.
E si pubblicano tabelle di comparazione tra i prezzi fatti da COOP in aree territoriali dove soffrono la concorrenza (tipo qui da noi) e in aree dove concorrenza ne hanno poca o nulla ( Italia centrale) , dove comportandosi da monopolista sono in media ben piu' alti di quelli non solo di esselunga ma della media di mercato. Inoltre si pubblicano i dati della percentuale di prodotti esteri trattati da GS (gruppo Carrefour, Francia) e da altre catene estere: bè tale percentuale è inferiore al 2%, piu' bassa anche quella di coop!!!
Due parole pero' vanno pur dette su LegaCOOP, che è un vero e proprio sistema politico-affaristico.
-Non è un'azienda come le altre: gode di una fiscalità di vantaggio perche DOVREBBE salvaguardare interessi di tipo mutualistico. Ma si comporta come le altre, lancia OPA in borsa ecc ecc....Allora : se è un'impresa come le altre , paghi le tasse come le altre, e poi se riparla.
Come mai a questo governo, che parla tanto di liberalizzare il mercato, non è venuto in mente di colpire la posizione di privilegio che gode questo sitema di imprese ?
-i suoi vertici passano da incarichi di partito ai consigli di amministrazione: evidentissimo il caso di conflitto d'interessi in cui un amministratore pubblico lancia una gara d'appalto, e poi si trova a sedere come consigliere nei cda delle coop che questi appalti si aggiudicano.
il massimo dell'incoerenza è in questi giorni a Vicenza, dove si deve espandere la Base militare americana (caserma Ederle). I vertici della sinistra parteciperanno alla solita manifestazione anti americana, finita la manifestazione si occuperanno di vincere la gara di appalto da 140 milioni di euro ( la domanda è già stata presentata!) per i lavori della base - SOLDI AMERIKANI.
-Ideologia: se io sono "ideologizzato", l'80% di chi stipula un contratto di RC auto in umbria ( ad esempio) che si rivolge , guarda caso al gruppo Unipol, cos'è? uno ZOMBIE ? io attuo una semplice mia forma di boicottaggio verso un'azienda ( o gruppo di tali) che è organica ad una parte politica che non esprime i mie interessi. Siamo in un paese libero, lo faccio con la coop, non compro piu' il corriere, non acquisto ( per ora ) auto del grupppo fiat , sono passato da Tim a vodafone per esempio.
Se questi vogliono pagare la campagna elettorale alla sinistra, lo facciano con i soldi di altri. I miei NO.
-Bollo moto : salvo gli euro zero, sembra che gli altri non subiranno aumenti tali da far vendere le moto, qui salvo il governo paradossalmente. Se devi fare una finanziaria da 40 MLD di euro, prendi un po' dappertutto; poi ho controllato i bolli della moto pagati negli ultimi anni. Mi sembra peraltro che fossero sostanzialmente fermi.
Mi incazzo molto di piu' che con un reddito di poco meno di 16000 ero l'anno (lordi ) a finanziaria approvata la mia aliquota Irpef passi dal 23 al 27 per cento ( e qui godro' a vedere le reazioni dei colleghi di lavoro ) .
Anche i ricchi piangono: meno male, peccato che l'aliquota del 45% tanto sbandierata , sia nel frattempo sparita....
Ah annuncio che è "ripartita" la lotta all'evasione : abbiamo tutti ricevuto nel nostro ente un avviso di riscossione da parte dell'agenzia delle antrate su redditi del 2003. Importo medio della cartella esattoriale : 12 euro.Persone coinvolte: qualche centinaio.
Considerato il prezzo della raccomandata , la carta, il tempo dedicato da parte dell'amministrazione fiscale per fare i controlli, mi piacerebbe sapere se ci guadagnano qualcosa.
Almeno pero' posso vantarmi di essere anch'io un evasore, come quelli veri però!
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Messaggio da MarcoMV »

Mr9till5 ha scritto:Grazie Frankie saremo tacciati di essere "comunisti" ma a me non crea problema. Sono fiero della mia coscienza civica e democratica
condivido pienamente quello che avete detto tu e frankie,e
se vogliamo fare una lista di comunisti mi ci iscrivo anch'io,
e a caratteri cubitali!!!
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

1)Si ok, bastavano 14MLD di euro per recuperare tutte le cazzate del governo precedente (quindi se servono almeno 14MLD per "pareggiare" vuol dire che questo è almeno il "buco" lasciato dal tuo tanto stimato Tremonticondonista).
Poi per pagare le grandi opere, per continuare ad avere i servizi, per rilanciare l'economia in maniera strutturale quanti centesimi ci avresti messo tu??? Guarda a caso che nel momento in cui c'è da votare il collegato alla finanziaria (sia ben chiaro, NON LA FINANZIARIA!!!) salta fuori un buco esagerato nelle Ferrovie dello stato, ancora, Alitalia è "in fin di vita".......................azz il governo precedente ha proprio lavorato bene!!!

2)Ma dai, come fai a dire che importa solo l'ammontare della finanziaria e che più è alto più è meglio..................

3)Le Coop non hanno come obiettivo fare soldi come le altre imprese.
Il loro obiettivo è lo scopo mutualistico. Sai di cosa stò parlando??E sai che loro possono NON tassare SOLO una parte degli utili a condizione di NON distribuirli MAI, neanche quando si sciolgono???Secondo tè ci può essere una legislazione di favore se non ci sono altri obblighi?? Tu sai quali sono??? Controlli annuali/biennali da parte del ministero delle attività produttive, obbligo di avere i revisori, ecc.ecc.
Ma tu dirai: "è vero, però le coop hanno utili", ma tu sai benissimo dove vanno questi utili, in grandi investimenti, in prezzi più bassi rispetto agli altri (di cui potresti godere pure tu se ti degnassi di andarci a fare al spesa) e nel costringere gli altri a fare prezzi più bassi nonostante quello che tu dici!!!

Ad esempio, la gazzetta di Modena periodicamente pubblica uno studio sui prezzi di tutti i supermercati della provincia di Modena e i prezzi migliori sono SEMPRE quelli della Coop, Esselunga, pur essendo presente (ce l'ho sotto casa!!!!!!) non è nemmeno seconda!!!!


Visto che sò che tu mi contesterai pure questo, vai a fare una visura camerale di Esselunga, il socio che appare è Caprotti, un altro socio è una fiduciaria: chi copre??????Chi è che non vuole apparire??? Chi è che ci stà dietro????
matteo ha scritto:Mi incazzo molto di piu' che con un reddito di poco meno di 16000 ero l'anno (lordi ) a finanziaria approvata la mia aliquota Irpef passi dal 23 al 27 per cento ( e qui godro' a vedere le reazioni dei colleghi di lavoro ) .
Anche i ricchi piangono: meno male, peccato che l'aliquota del 45% tanto sbandierata , sia nel frattempo sparita....
Hai trascurato le detrazioni, che praticamente annullano o comprimono la tassazione per i redditi più bassi, e non è vero, per il momento, che l'aliquota del 45% sia sparita.
matteo ha scritto:Ah annuncio che è "ripartita" la lotta all'evasione : abbiamo tutti ricevuto nel nostro ente un avviso di riscossione da parte dell'agenzia delle antrate su redditi del 2003. Importo medio della cartella esattoriale : 12 euro.Persone coinvolte: qualche centinaio.
Considerato il prezzo della raccomandata , la carta, il tempo dedicato da parte dell'amministrazione fiscale per fare i controlli, mi piacerebbe sapere se ci guadagnano qualcosa.
Almeno pero' posso vantarmi di essere anch'io un evasore, come quelli veri però!
Come tu saprai certamente, erano in partenza le cartelle esattoriali relative ai redditi a tassazione separata sopratutto quelli di lavoro dipendente per i quali il datore di lavoro applica una tassazione non definitiva che viene conguagliata dall'amministrazione finanziaria senza interessi e senza sanzioni, quindi non si parla certamente di evasione.
Se tu o qualcuno dei tuoi amici avete ricevuto cartelle esattoriali con sanzioni vuol dire che avete sbagliato la vostra dichiarazione dei redditi, o chi ve l'ha fatta l'ha sbagliata, quindi dovrà risponderne.

Detto questo, evitiamo di dire mezze verità solo per partito preso e di omettere l'altra faccia della medaglia!!!!!!


Mr9till5 ha scritto:Grazie Frankie saremo tacciati di essere "comunisti" ma a me non crea problema. Sono fiero della mia coscienza civica e democratica
100%
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
cometa2004
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 100
Iscritto il: 16/09/2006, 0:31
Località: porto sant'elpidio
Contatta:

Messaggio da cometa2004 »

ma il costo
dei bolli varieranno come sempre,da regiona a regione,oppure, adesso l hanno unificato.
matteo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/09/2006, 22:25
Località: patria della navy

Messaggio da matteo »

se ti infervori di meno , e rimaniamo in un ambito tranquillo senza parlare di cazzate e di "trermonticondinista a me tanto stimato" , magari è possibile un dibattito piu' sereno.

Per chiudere sui condoni, Tremonti ha condonato gli anni quando governava il centro sinistra: se i condoni hanno reso bene è perchè negli anni del centro sinistra probabilmente l'evasione era bella corposa e c'era molto da condonare.
1) sul punto 1 è evidente che confondi il ruolo della legge finanziaria con qualcosa d'altro . Non so che dirti, i 14 mld non sono il buco di niente perchè non si riferiscono al passato ma al futuro : si riferiscono a come andrebbero i conti in assenza di interventi correttivi. Che ci sono proprio perchè si fa la finanziaria.
Così come è evidente che non sai chi è Tremonti nel campo del diritto tributario : di certo non è un Visco qualunque ( che tra l'altro ha avuto anche problemi con il fisco, condonati): anche qui non so che dirti.
Francamente difenderlo non mi interessa nulla. Si difende tranquillamente da solo.
Potrei parlare di persone francamente imbarazzanti dall'altra parte. Non lo faccio. Che centra qui ?

Per alitalia, Fs e quant'altro , siamo in Italia: la situazione che c'è oggi c'è sempre stata. Alitalia ad esempio se fossimo in un paese normale dovrebbe portare i libri in tribunale.
La finanziaria è stata fatta con questo importo per ben altri motivi.
2) funziona esattamente così. I 100 MLD di cui ti ho fatto l'esempio son evidentemente un 'iperbole. Ma calzano .
3) Per la Coop non mi ci degno perche faccio i confronti : tu citi la gazzetta di Modena, io mi avvalgo di qualcosa di altro di un po' piu' attendibile che analizza i prezzi. Se poi non ci vado sono abbastanza affari miei. C'è chi sta dall'altra parte che assalta i mac donald o gli sportelli delle agenzie di lavoro , e io non posso decidere di non andare in una coop?
Che vuol dire chi copre Caprotti ? che allora deve arrivare Coop come "cavaliere senza macchia e senza paura"a salvare tutto? da che cosa poi?
Non capisco poi la lezione di "diritto tributario" sulle società cooperative.
Rimangono un sistema affaristico/ di potere politico.
Sulle cartelle esttoriali hai parzialmente ragione (infatti sono senza sanzioni): non ha pero' sbagliato nessuno a fare la dichiarazione , poichè si tratta di adeguamento emolumenti ricevuto in anni successivi per quell'anno. Cio' non cambia minimamemte quello che ho scritto e la sostanza dei fatti.

Sulle detrazioni invece ci spero.

Comunque io del Comunista non l'ho dato mai a nessuno nè ironizzo su questo o altri argomenti , cerco di attenermi ai fatti; . E la mia coscienza civile e democratica non credo sia seconda a nessuno, senza bisogno necessariamente di ribadirla.

Per Cometa : ipotizzo che NON verranno uniformati ( considerando che sono un entrata delle regioni)
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Non entro nel merito della discussione politica e rimango ai bolli....e
confermo che non verranno uniformati. In Toscana si parlava di +10% anche prima della finanziaria...
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26570
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Detto & letto tutto questo, e mi è venuto il mal di testa, noi ci ciucciamo l'aumento ....... :???: :???: , e probabilmente , parlo x me, mi toccherà pure cambiare la moto che è ancora uno splendore :( :(
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
GLADIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2403
Iscritto il: 08/09/2006, 16:27
Vero Nome: Omar
Moto: Forty-Eight
Località: Pietrasanta (LU)
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

quello che mi dispiace è che l'aumento del bollo auto/moto colpisce indistintamente tutti i cittadini, indipendentemente dal loro reddito.
inoltre, il fatto di "invogliare" il cittadino ad acquistare mezzi EURO 4 è parimenti ingiusto poiché, sebbene lodevole dal punto di vista ecologico, questo provvedimento non tiene conto del fatto che chi continua a circolare col suo "povero" EURO 2 invece di acquistare un EURO 4, lo fa non perché adora inquinare il mondo, ma perché molto probabilmente non può permetterselo.
è vero che non moriremo di fame perché il bollo ci costerà qualche cosa in più, ma credo che il cittadino italiano sia già abbastanza spremuto (per non dire tartassato) dalla forte pressione fiscale e sono dell'idea che se ci sono buchi da riempire lo si debba fare con una maggiore accuratezza della spesa pubblica, con investimenti statali intelligenti e con l'individuazione ed eliminazione dei tanti sprechi di denaro.
Immagine
Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26570
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

matteo ha scritto:se ti infervori di meno , e rimaniamo in un ambito tranquillo senza parlare di cazzate e di "trermonticondinista a me tanto stimato" , magari è possibile un dibattito piu' sereno.
Vai tranquillo, non mi sono assolutamente infervorato, per mè il dibattito è sempre stato sereno e non potrebbe essere altrimenti ::wink:


1)Ripeto, i 14MLD sono il "buco" lasciato dal precedente governo rispetto ai parametri di Maastricht per l'anno 2006.

Uno può essere anche un luminare nel campo del diritto tributario, però i suoi bei maroni li ha fatti pure lui, non puoi stabilire un rapporto corretto tra fisco e contribuente se basi sempre le tue manovre finanziarie su condoni e non su manovre strutturali come ha fatto lui.
matteo ha scritto:Per alitalia, Fs e quant'altro , siamo in Italia: la situazione che c'è oggi c'è sempre stata. Alitalia ad esempio se fossimo in un paese normale dovrebbe portare i libri in tribunale.
La finanziaria è stata fatta con questo importo per ben altri motivi.
Ma che discorso è??? scusa, ma loro sono stati al governo 5 anni, e cosa hanno fatto??? Ti rendi conto??? Nulla!!!! 5 anni e dovevano sistemare tutto, dovevano rimettere in moto il paese, togliere le brutte cose della prima repubblica, e invece????Leggi ad personam, avanzo primario dilapidato, debito pubblico che è tornato a salire, contrazioni dei consumi per non dire recessione............. ma dai, cerchiamo di essere obiettivi su!!!!

2)Qua non si tratta di avere opinioni, è un dato di fatto che la finanziaria non venga valutata solo ed unicamente per il suo ammontare.

3)La gazzetta di Modena può essere poco attendibile quanto vuoi, ma io ho sempre verificato di persona i prezzi, la coop è MOLTO più conveniente, almeno qua nella mia zona, comunque tralasciamo il discorso Coop sul quale ti sento particolarmente allergico e lontano dall'obiettività.
Sulle cartelle esattoriali non ho parzialmente ragione, ho ragione al 100% prova ne è quello che ho scritto nel mio precedente post, sfido chiunque a contestarlo!!!!

Sulle detrazioni non ci devi sperare, perchè è così da sempre!!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi