Carl Fogarty vs James Whitham

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da Ferro3 »

https://youtu.be/ylO8zbytLnE

A cosa servono i cavalli se alla guida ci sono due draghi? Notare l'agilità di queste moto, una 250 2t l'altra 400 4t.

...sul circuito di Oulton park, 1991.

:eek: 8) :lol: :saltellav:
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da diavel »

Bella battaglia! altri tempi purtroppo.....avete visto che differenza in frenata, inserimento e percorrenza.....il 2t avrà sempre il suo fascino..
Avatar utente
Franco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2310
Iscritto il: 15/12/2006, 12:42
Moto: Due
Località: Firenze

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da Franco »

Bellissimo !

In Inghilterra sono avanti da sempre,corri con quello che vuoi basta che dai gas !

Altro che regolamenti ridicoli
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da Ferro3 »

Franco ha scritto:Bellissimo !

In Inghilterra sono avanti da sempre,corri con quello che vuoi basta che dai gas !

Altro che regolamenti ridicoli
In realtà le 400 4t erano molto vicine come prestazioni alle 250 2t, diciamo che pagavano col peso quello che guadagnavano come potenza! Ps gli ultimi modelli di gamma 250 SP usati per correre erano quasi dei GP, frizione a secco, primaria a denti dritti ecc ecc...
Sarò in controtendenza ma vorrei realmente provare una 400 4t, il 250 ce l'ho già! 8)
Ps altra moto che vorrei provare è una 300 ss, sempre 4t, ho visto coi miei occhi quei ragazzini (tra cui i due figli di Haga) frenare ai 60 metri dalla San Donato, si avete letto bene, SESSANTA METRI!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
La cosa pazzesca è che sono anche pesanti, solo che restando abbondantemente sotto ai 200 km/h permettono di arrivare molto più incazzati alle curve, c'è molta meno velocità da perdere rispetto a un 600 o 1000...

Per la cronaca conosco il detentore del record al Mugello su RS250 aprilia SP (il genovese Massimiliano Tesori), ecco gira in 2.06 e qualcosa... Tempo che non tutti gli amatori riescono a fare con un 1000 e/o un 600
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
mickmick1
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1364
Iscritto il: 14/03/2008, 23:01
Vero Nome: mick
Moto: SETTEECINQUANTA SPRT
Località: milano
Contatta:

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da mickmick1 »

Da pelle d'oca!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da Frankie »

Che spettacolo
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da Ferro3 »

Fogarty può stare simpatico o meno, ricordo che al TT in una delle sue poche apparizioni ha fatto un record sul giro, mi sembra nella categoria 600, che ha retto per 8-9 anni! Anni! Roba da matti...
Starò invecchiando ma amo sempre più i piloti della vecchia guardia, i nuovi proprio non li digerisco, paiono tutti dei fighetti messi li a fare scena...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Franco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2310
Iscritto il: 15/12/2006, 12:42
Moto: Due
Località: Firenze

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da Franco »

Ferro3 ha scritto:Starò invecchiando...
A chi lo dici,io ne sono certo ! :mrgreen:

Altra generazione,oggi sono costruiti in laboratorio,immagina Foggy col mental coach :mrgreen:
Anche io ho iniziato a frequentare le corse in salita,poi l'europa per le Road Races,l'inghilterra ma anche Francia e Germania dove ancora sono promosse quelle letali corse su strada bandite da FMI,a torto per me,a ragione per loro

Un pilota al TT mi disse : "non voglio morire di malattia",ma questo è un argomento infinito in cui tutti hanno ragione e tutti torto,non esiste una verità assoluta
E' vero che i piloti sono più costruiti,più sfruttati,più ricchi,e non trovi più ormai nessuno che ha la moto per andare con gli amici o la ragazza,è un lavoro insomma

Burlando prima di morire di vecchiaia è andato in moto fino all'ultimo giorno,Foggy ci va ancora adesso

Si sto invecchiando :mrgreen:
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da Ferro3 »

Foggy se lo mangia il mental coach! E io ho gli occhi di foggy attaccati sulle mie due moto, resto fermo però almeno 15-20 cavalli psicologici sul “banco a seghe mentali” li guadagno!

Corse in salita, CIV per la velocità e poi quella roba che danno in tv quando non ho di meglio da fare...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Carl Fogarty vs James Whitham

Messaggio da Frankie »

Franco ha scritto:
Ferro3 ha scritto:Starò invecchiando...
A chi lo dici,io ne sono certo ! :mrgreen:

Altra generazione,oggi sono costruiti in laboratorio,immagina Foggy col mental coach :mrgreen:
Anche io ho iniziato a frequentare le corse in salita,poi l'europa per le Road Races,l'inghilterra ma anche Francia e Germania dove ancora sono promosse quelle letali corse su strada bandite da FMI,a torto per me,a ragione per loro

Un pilota al TT mi disse : "non voglio morire di malattia",ma questo è un argomento infinito in cui tutti hanno ragione e tutti torto,non esiste una verità assoluta
E' vero che i piloti sono più costruiti,più sfruttati,più ricchi,e non trovi più ormai nessuno che ha la moto per andare con gli amici o la ragazza,è un lavoro insomma

Burlando prima di morire di vecchiaia è andato in moto fino all'ultimo giorno,Foggy ci va ancora adesso

Si sto invecchiando :mrgreen:
Quoto al 100%
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi