Obbligo di vaccinazioni

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da standesing »

Salve per avere conforto e forse qualche aiuto qualcuno del forum ha figli nn vaccinati che devono andare al nido o scuola !!!!

Stan
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da slevin »

Da noi non li accettano se nn hanno i vaccini obbligatori
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da standesing »

Oramai e' legge quindi e' d'obbligo ma c'e' molta gente tra cui io che nn abbiamo vaccinato i nostri figli e nn vogliamo farlo .
Alcuni avvocati stanno studiando per il dissenso ovvero seguire una procedura per mandare i figli a scuola ma senza vacinarli .L'intenzione di questo post e' di scambiare info e idee per chi ha figli nn vaccinati e vuole comunque avere il diritto di scegliere .
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da bicio »

standesing ha scritto:Salve per avere conforto e forse qualche aiuto qualcuno del forum ha figli nn vaccinati che devono andare al nido o scuola !!!!

Stan
La mia bimba a fine mesi compie 2 anni e al momento ne ha fatti tre
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da gùaz »

Sono del tutto ignorante in materia, lascio la parola a chi ne sa più di me.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da slevin »

Alberto è una vecchia diatriba tra chi è a favore e chi è contrario ai vaccini... le scuole sono obbligate a verificare che i vaccini obbligatori siano stati fatti richiedendo appunto il certificato riportante i vaccini eseguiti... alcuni asseriscono che i vaccini nn siano sicuri e che ci sia un legame tra gli stessi e l'autismo... scientificamente nn è dimostrato nulla... :)
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da smilzo »

slevin ha scritto:Alberto è una vecchia diatriba tra chi è a favore e chi è contrario ai vaccini... le scuole sono obbligate a verificare che i vaccini obbligatori siano stati fatti richiedendo appunto il certificato riportante i vaccini eseguiti... alcuni asseriscono che i vaccini nn siano sicuri e che ci sia un legame tra gli stessi e l'autismo... scientificamente nn è dimostrato nulla... :)
Sicuro non lo ammetteranno mai con il giro di soldi e interessi da parte delle farmaceutiche che governano il mondo.
Io conosco famiglie con bimbi e non che prima del vaccino stavano bene ed adesso sono rovinati :bad-words:
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da slevin »

smilzo ha scritto:
slevin ha scritto:Alberto è una vecchia diatriba tra chi è a favore e chi è contrario ai vaccini... le scuole sono obbligate a verificare che i vaccini obbligatori siano stati fatti richiedendo appunto il certificato riportante i vaccini eseguiti... alcuni asseriscono che i vaccini nn siano sicuri e che ci sia un legame tra gli stessi e l'autismo... scientificamente nn è dimostrato nulla... :)
Sicuro non lo ammetteranno mai con il giro di soldi e interessi da parte delle farmaceutiche che governano il mondo.
Io conosco famiglie con bimbi e non che prima del vaccino stavano bene ed adesso sono rovinati :bad-words:
Ma è sicuro che è dipeso dai vaccini?
Sul giro di soldi, d'accordissimo con te

Sono scelte, io personalmente ho scelto di farli...nessun problema, mia figlia ha sei anni, ricordo che un semplice morbillo per un bambino potrebbe essere mortale...
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da smilzo »

Bisogna capire che la percentuale non sarà elevata altrimenti a chi lo venderebbero....
Però uno sapendo che può causare problemi anche in minima percentuale se la sente di farlo?
Comunque i vaccini sono obbligatori al nido ed alla materna,anche per le maestre,mia sorella ne è una e mi spiegava la cosa.
Io il morbillo c’è l’ho avuto come credo tutti qua dentro e non sono morto,magari qualcuno si non saprei,è sempre stato così gli anticorpi te li fai per queste malattie meno gravi.....
Poi c’è l’evoluzione,ma rimane una scelta..... anche l’allarme meningite,ha fatto più danni il vaccino della meningite stessa.
Io non mi vaccino,ognuno è libero.
Conosco tanti genitori che ci stanno dietro a questa faccenda con avvocati e via dicendo ,fanno gruppi e class action,ci sono anche vari movimenti troviamo nelle piazze a fare manifestazioni ecc.
Io non ho figli ,parlo per me e per sentito dire da persone vicino a me che fanno parte di questi movimenti,sono insegnanti e genitori,è purtroppo anche sfigati nel caso dell complicazioni
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da MrNico »

La diatriba vedi contrapposti medici ed esperti che sono a favore. Contro i tastieristi del web. Ho abbastanza anni per vedere i danni provocati dalla polio, e per fortuna no in Italia, il vaiolo.
Purtroppo viene tutto vomitato in politica e chiunque parla per sentito dire. Mio figlio, ormai grandicello, ha fatto quelle previste
Immagine
WiseGuy
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 55
Iscritto il: 13/02/2013, 20:44
Vero Nome: Enrico

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da WiseGuy »

Tuo figlio ormai grandicello ha fatto quelle previste, che comunque, rispetto ad adesso: non erano 12 e così accorpate, in un etá così giovane, e in tempi così ristretti.
Tu dici che si butta tutto in politica, io credo che sia per prima la politica a tirare fuori queste cose.
Chi è pro-vaccini da di retrogrado a chi è contro, indistintamente da perchè lo sia.
Ma mentre ci sono incoscienti che non vaccinano assolutamente figli, ci sono altri che dicono che forse avrebbe più senso fare degli esami pre-vaccino e vedere caso per caso, fare dei vaccini meno "massivi", e sopratutto dilatarli un pó nel tempo...
Gli esperti dicono che non c'è correlazione fra vaccino ed autismo, ma gli esperti sono tutti ricercatori di vaccini e case farmaceutiche, se permettete un pò di conflitto di interessi: c'è, comunque per certo non lo sapremo mai.
Quello che sappiamo per certo sono gli enormi legami fra una parte politica e i produttori, senza andare per forza nelle tangenti, fatta di clientelismo e scambio di favori come soldi alle case e posti di lavoro, incemienti di punti pil e parole. Uno spettacolo orrendo.

firmato: uno che non aveva un futuro certo prima che il governo non presenziasse con una conferenza stampa presso una nota casa farmaceutica (si parlava di migliaia di tagli), ed ha visto magazzini trapieni di vaccini prima di quell'incontro.
Adesso, dopo il decreto, si investono miliardi. strano, no?

P.S. io sono per vaccinarsi. Ma responsabilmente, non con questa legge.
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da gùaz »

smilzo ha scritto: Io il morbillo c’è l’ho avuto come credo tutti qua dentro e non sono morto,magari qualcuno si non saprei,è sempre stato così gli anticorpi te li fai per queste malattie meno gravi.....
Immagine
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da MrNico »

WiseGuy ha scritto: Tu dici che si butta tutto in politica, io credo che sia per prima la politica a tirare fuori queste cose.

P.S. io sono per vaccinarsi. Ma responsabilmente, non con questa legge.
Mi dai ragione.............ho semplicemente semplificato. Anche su un tema così sensibile, e mi ripeto, parte il vomito della politica. Invece di proporre modifiche ragionate si critica tutto a prescindere. Povera Italia con questa incompetente armata Brancaleone..........
Immagine
Avatar utente
hermann
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2811
Iscritto il: 01/06/2012, 22:35
Vero Nome: Ermanno
Moto: B41078RR/CBR1000RR
Località: Trapanese emigrato a Firenze

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da hermann »

Io non ne capisco nulla, ma proprio per questo mi affido ai medici , non per forza gli esperti che sentiamo in Tv, ma anche i medici di famiglia. In fondo se devo costruire una casa chiamo un ingegnere, mica mi affido ai consigli che trovo sul web
ImmagineImmagine
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Obbligo di vaccinazioni

Messaggio da biorn »

WiseGuy ha scritto:Tuo figlio ormai grandicello ha fatto quelle previste, che comunque, rispetto ad adesso: non erano 12 e così accorpate, in un etá così giovane, e in tempi così ristretti.
Tu dici che si butta tutto in politica, io credo che sia per prima la politica a tirare fuori queste cose.
Chi è pro-vaccini da di retrogrado a chi è contro, indistintamente da perchè lo sia.
Ma mentre ci sono incoscienti che non vaccinano assolutamente figli, ci sono altri che dicono che forse avrebbe più senso fare degli esami pre-vaccino e vedere caso per caso, fare dei vaccini meno "massivi", e sopratutto dilatarli un pó nel tempo...
Gli esperti dicono che non c'è correlazione fra vaccino ed autismo, ma gli esperti sono tutti ricercatori di vaccini e case farmaceutiche, se permettete un pò di conflitto di interessi: c'è, comunque per certo non lo sapremo mai.
Quello che sappiamo per certo sono gli enormi legami fra una parte politica e i produttori, senza andare per forza nelle tangenti, fatta di clientelismo e scambio di favori come soldi alle case e posti di lavoro, incemienti di punti pil e parole. Uno spettacolo orrendo.

firmato: uno che non aveva un futuro certo prima che il governo non presenziasse con una conferenza stampa presso una nota casa farmaceutica (si parlava di migliaia di tagli), ed ha visto magazzini trapieni di vaccini prima di quell'incontro.
Adesso, dopo il decreto, si investono miliardi. strano, no?

P.S. io sono per vaccinarsi. Ma responsabilmente, non con questa legge.
Ti quoto in pieno, io sono pro vaccinazioni ma per le malattie più pericolose e comunque da dilazionare nel tempo iniziando a un'età più avanzata del bambino. Io sono classe 78 e mi ricordo perfettamente le campagne di vaccinazioni alle scuole elementari....quindi in età più avanzata di quello che si fa oggi, certo non voglio pensare che gli esperti medici ricercatori trascurino eventuali rischi per la salute però 12 vaccini tutti insieme mi sembrano tanti....senza considerare l'evoluzione del sistema immunitario che è diversa per ogni individuo...
Lasciamo perdere l'informazione che passa in TV....le poche volte in cui parlano del settore di cui mi occupo mi si rizzano i capelli in testa dalle castronerie e falsità che sento.....
Immagine
Rispondi