Alfa Romeo Giulia

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Facciamo i conti della serva, togliamo dai 21k stimati i 5 di bollo, siamo a 16k, togliamo l'assicurazione, furto incendio a Imola mettiamo fra i 1000 e i 1500, siamo a 14.5k, mettiamo che faccia qualche pistata e che vada in un anno 3 cambi gomme da circa 2000 euro l'uno, siamo a 8.5k, poi supponiamo 2.5k di tagliando, forse sottostimato, comunque siamo a 6k, mettiamo che faccia una media dei 6 al litro coi prezzi attuali dell benza siamo a circa 20000km all'anno, quindi i conti mi pare li abbia fatti bene, quelli sono i costi di gestioni, alla fine facendo la metà dei km e quindi meno gomme e tagliandi si potrebbero risparmiare 5k, che non sono pochi, ma rimarrebbero sempre 16k di spesa annuale di cui solo il 30% di bollo.... viva l'italia
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da slevin »

MaTTemaTTco! :)
Qui piste non ce ne sono quindi 4K in meno...
2500 di tagliando?
Porcazozza!
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da speedy-dado »

Sta mattina ho provato la Giulia qv di un mio collega, presa da una settimana. il giorno che l'ha ritirata si sono sbagliati a dirle che il rodaggio non doveva farlo e lui l'ha già tirata ai 297kmh!
Inizio il giro in normal, gira a 3 cilindri per i consumi, sound e confort sono di una berlina comune!
Appena si gira la manetta in race viene fuori il vero inferno, scarichi aperti, scoppiettii ad ogni cambiata, sospensioni rigidissime...ma nonostante i tanti cavalli non è così arrogante come pensavo..ha una erogazione lineare, spinge sempre, sarà merito del biturbo ma a sensazione la 4C ti da più la botta nella schiena!!
In race ha tutti i controlli disinseriti ma anche partendo a fuoco non si scompone minimamente, morde l'asfalto in una maniera imbarazzante!!
Penso che per quello che costa la Giulia qv e per quanto va non ha concorrenti.
Peccato i 5122€ di bollo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Sarei curioso di sapere dall'introduzione del superbollo quanto sono calate le immatricolazioni di auto oltre i 250cv...
Non era meglio lasciar vivere gli appassionati e sopratutto lasciargli alimentare tutto il circuito che gira intorno alla macchina con le spese successive all'acquisto? Come se allo Stato l'iva che si paga su ogni cosa, sopratutto su una auto nuova, non bastasse.
Trovo assurdo, anche se vuole essere una tassa contro i ricchi, che chi prende una macchina del genere, circa 75.000€ il modello base, in dieci anni paghi oltre 50.000€ solo di bolli...

Tornando in tema Giulia però non ho ben capito a livello di telaio e sopratutto sospensioni se i modelli base hanno la stessa qualità dei modelli superiori; l'albero di trasmissione in carbonio c'è su tutte, ma le sospensioni? Prossimamente vedo di fare una prova, sono proprio curioso di sentirla dal vivo
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da slevin »

Non so se si vede ma per noi comuni mortali...

Immagine
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Tennihino »

Ferro3 ha scritto:Sarei curioso di sapere dall'introduzione del superbollo quanto sono calate le immatricolazioni di auto oltre i 250cv...
Non era meglio lasciar vivere gli appassionati e sopratutto lasciargli alimentare tutto il circuito che gira intorno alla macchina con le spese successive all'acquisto? Come se allo Stato l'iva che si paga su ogni cosa, sopratutto su una auto nuova, non bastasse.
Trovo assurdo, anche se vuole essere una tassa contro i ricchi, che chi prende una macchina del genere, circa 75.000€ il modello base, in dieci anni paghi oltre 50.000€ solo di bolli...

Tornando in tema Giulia però non ho ben capito a livello di telaio e sopratutto sospensioni se i modelli base hanno la stessa qualità dei modelli superiori; l'albero di trasmissione in carbonio c'è su tutte, ma le sospensioni? Prossimamente vedo di fare una prova, sono proprio curioso di sentirla dal vivo
Lo trovi assurdo perché non è una tassa contro i "ricchi", quelli veri, ma l'ennesima vessazione contro il ceto medio o quel poco che ne rimane...è ormai chiaro che è su questa fascia di reddito che lo stato lucra maggiormente, tant'è che è quasi estinta... :evil:

La Giulia più la guardo e più mi piace, anche nelle versioni più "umane", anche se non sembra incontrare così tanto nelle vendite... :-(
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Non credo che gli appartenenti al ceto medio possano permettersi questo genere di auto, salvo pochi folli appassionati che magari si fanno fuori la liquidazione per concedersi uno sfizio...

Sulle vendite direi che per adesso vanno bene invece, in concessionaria non fanno una mazza di sconti se non un 5-6% sui prezzi di listino, evidentemente si sentono forti o vogliono mantenere il profilo "apple style" di chi fa il prezzo ed è il mercato a doverti inseguire...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Tennihino »

Mah, in Aprile fanno già la prima promozione...che di per se vuol dir poco, però, almeno a sentire un concessionario di zona, si aspettavano un po' di più. Secondo lui pagano caro il fatto di non avere la sw, a dispetto delle tedesche, probabilmente si rifaranno con la Stelvio...
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Ho letto pure io un articolo, poi ho letto questo:

http://www.clubalfa.it/25625-alfa-romeo ... -2017.html

Mi chiedo sempre leggendo vari articoli dove stia la verità, qua a Modena una cosa è certa, di Giulia immatricolate ce ne sono parecchie e spuntano come i funghi
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Tennihino »

Ma che l'Alfa stia vendendo di più è un dato di fatto, anche perchè prima, esclusa la Giulietta, che doveva vendere?
Poi questi dati lasciano in parte il tempo che trovano, dire di vendere il 33% in più è sicuramente un buon risultato, ma rispetto a che cifra? Di quante Giulia stiamo parlando, a fronte del totale incremento di FCA?
Come il fatto di essere la sedan più venduta in Italia, ottimo, ma quante sedan si vendono oggi in Italia?
Sempre tornando a quello che mi diceva quel conce, in tanti venivano a vedere la Giulia e poi compravano il Cerockee, ora compreranno la Stelvio(molto bella per essere un suv).
Ripeto, a me questa macchina fa sbavare, ma la scelta di non affiancarle la versione sw mi pare commercialmente sbagliata. Probabilmente puntano tutto sulla Stelvio per quel tipo d'utenza... :???:
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3158
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Tennihino ha scritto:Ripeto, a me questa macchina fa sbavare, ma la scelta di non affiancarle la versione sw mi pare commercialmente sbagliata. Probabilmente puntano tutto sulla Stelvio per quel tipo d'utenza... :???:
Non sono d'accordo, anzi, credo proprio che sia la scelta giusta, chi 10-20 anni fa comprava una staion wagon oggi compra il suv! A me fanno schifo i suv, ma la moda è quella, basti pensare al salone di Ginevra di quest'anno, potevano ribattezzarlo salone del suv... Ne avranno presentati una decina!

A mio modesto parere la station wagon è morta, già con le monovolume chi voleva un mezzo grande andava su quelle, ora chi comprava la monovolume anni fa prende il suv adesso (ho due esempi in famiglia, parenti lontani per fortuna). Che poi suv non vuol dire nulla, ci sono mezzi che hanno l'estetica della jeep ma le gomme stradali e trazione anteriore, ma chi lo prende pensa di avere una macchina che possa andare ovunque...
Ps una mia collega, per niente appassionata di auto, ha detto:"se compro una macchina voglio un suv, deve essere grossa"! Credo che tale espressione per quanto stravagante possa riassumere la tendenza di mercato attuale.
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Tennihino »

Ai posteri l'ardua sentenza... :lol:
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da diavel »

Ferro3 ha scritto:
Tennihino ha scritto:Ripeto, a me questa macchina fa sbavare, ma la scelta di non affiancarle la versione sw mi pare commercialmente sbagliata. Probabilmente puntano tutto sulla Stelvio per quel tipo d'utenza... :???:
Non sono d'accordo, anzi, credo proprio che sia la scelta giusta, chi 10-20 anni fa comprava una staion wagon oggi compra il suv! A me fanno schifo i suv, ma la moda è quella, basti pensare al salone di Ginevra di quest'anno, potevano ribattezzarlo salone del suv... Ne avranno presentati una decina!

A mio modesto parere la station wagon è morta, già con le monovolume chi voleva un mezzo grande andava su quelle, ora chi comprava la monovolume anni fa prende il suv adesso (ho due esempi in famiglia, parenti lontani per fortuna). Che poi suv non vuol dire nulla, ci sono mezzi che hanno l'estetica della jeep ma le gomme stradali e trazione anteriore, ma chi lo prende pensa di avere una macchina che possa andare ovunque...
Ps una mia collega, per niente appassionata di auto, ha detto:"se compro una macchina voglio un suv, deve essere grossa"! Credo che tale espressione per quanto stravagante possa riassumere la tendenza di mercato attuale.
Ma siamo sicuri che si riferisse alla macchina????? :lol:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

2017 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 0 - 302 km/h

https://www.youtube.com/watch?v=thNNRl4BOQg
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da sabba »

Caro Ale, proprio stamattina ho assistito di persona all'ordine di questo gioiello da parte di un mio amico.
Mi ha promesso che me la farà provare per un intero week-end.
Sono commosso....

:grin:
Sabba
Rispondi