Consiglio scooter..

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da sabba »

L'XMax 250 è davvero un ottimo mezzo per la città (solo per quella). Meglio ancora il 400, che però monta uno scarico troppo ingombrante per la marcia in mezzo al traffico. È praticamente obbligatorio cambiarlo, con un conseguente aumento del prezzo di acquisto.
Anche il nuovo Honda Forza 300 non è male (forse è un po' troppo lungo).
Scarterei il Majesty 400 perché è un pochettino troppo pesante. Nella categoria 400cc valuterei piuttosto il nuovo Kymco Xciting 400 oppure il sempiterno Burgman 400.
Premesso che uno scooter non può essere considerato una alternativa alla moto, posso confermare che la comodità offerta dai plasticoni è ineguagliabile.
In ogni caso il mio consiglio spassionato è quello di comprare un 300 da una trentina di cavalli, o meglio ancora un 400, perché il 250 è al limite minimo delle prestazioni richieste nella marcia autostradale.
Io ho avuto anche il SilverWing 400 bicilindrico. Gran mezzo, se non fosse per il peso esagerato.

:)
Sabba
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da bicio »

bicio ha scritto:Io ho preso quest'anno un kimko xciting 300 R e mi trovo benissimo con 10,8 litri di pieno faccio 350 km
L'unico neo che ogni 2000 km gli cambio l'olio motore perché ne tiene solo 0,9 litri ma in 15 minuti lo si fa visto che il filtro è lavabile
Costa poco è va benissimo :grin:
È così :lol:

image.jpg
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da Darkman »

speedy-dado ha scritto:Non mi sono mai interessato all'argomento ma tra i due io direi kymco...ma se fossi proprio costretto con una pistola puntata alla tempia direi T-Max o l'antagonista della Gilera...(non ricordo il modello)


P.S.: spero non metterai uno spooter vicino alla B4, potrebbe sbranarlo di notte :lol:
Tranquillo la tengo a bada :lol:
Sempre in piega...
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da Darkman »

Stefano 55-04 ha scritto::lol: :lol: .. a stomaco pieno è meglio non pensare agli sputterr.. :lol: :lol:
Guarda a me serve solo per spostarmii comodamente per il resto servono e no :saltellav:
Sempre in piega...
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da Darkman »

bicio ha scritto:
bicio ha scritto:Io ho preso quest'anno un kimko xciting 300 R e mi trovo benissimo con 10,8 litri di pieno faccio 350 km
L'unico neo che ogni 2000 km gli cambio l'olio motore perché ne tiene solo 0,9 litri ma in 15 minuti lo si fa visto che il filtro è lavabile
Costa poco è va benissimo :grin:
È così :lol:

image.jpg
Piace anche a me e poi ispira comodità..E va abbastanza forte.
Sempre in piega...
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da bicio »

Con 140 euri gli metti il variatore della malossi :lol:
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24951
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da kick 67 »

sabba ha scritto:Io invece sono piuttosto esperto di scooter (visto che li testo per le riviste specializzate) e consiglierei il Kymco K-XCT 300i, che è compatto ma abitabile, e soprattutto dotato di un motore con una bella grinta (rispetto ai concorrenti di pari cilindrata, a parte l'SH300i).
Io vado controcorrente e non consiglio mai un ruota alta perché è intrinsecamente instabile alle alte velocità.
Inoltre le sospensioni di un ruota alta sono in genere molto peggiori di quelle installate su un ruota media (come il K-XCT, che monta un 14" davanti, e un 13" dietro).
Inoltre lo spazio sottosella è ridotto così come la protettività per le gambe. Sul ruote alte il parabrezza è obbligatorio, così come l'orripilante bauletto.

:lol:
interessante :thumbleft:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
iBrutale
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 154
Iscritto il: 27/03/2013, 13:52
Vero Nome: Federico
Moto: Brutale 1078 RR

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da iBrutale »

xmax 250 ottimo
Io sono nato rossonerooooo, tifo milan e ne vado fieeerooo, non sono gobbo ne interista, amo la figa e sono alcolista la la la la la la alcolista la la la
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da gùaz »

bicio ha scritto:
bicio ha scritto:Io ho preso quest'anno un kimko xciting 300 R e mi trovo benissimo con 10,8 litri di pieno faccio 350 km
L'unico neo che ogni 2000 km gli cambio l'olio motore perché ne tiene solo 0,9 litri ma in 15 minuti lo si fa visto che il filtro è lavabile
Costa poco è va benissimo :grin:
È così :lol:

image.jpg
Bicio c'hai le pinze rrrrrrrrrrosse che fanno rrrrrrrrracing!!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da Darkman »

kick 67 ha scritto:
sabba ha scritto:Io invece sono piuttosto esperto di scooter (visto che li testo per le riviste specializzate) e consiglierei il Kymco K-XCT 300i, che è compatto ma abitabile, e soprattutto dotato di un motore con una bella grinta (rispetto ai concorrenti di pari cilindrata, a parte l'SH300i).
Io vado controcorrente e non consiglio mai un ruota alta perché è intrinsecamente instabile alle alte velocità.
Inoltre le sospensioni di un ruota alta sono in genere molto peggiori di quelle installate su un ruota media (come il K-XCT, che monta un 14" davanti, e un 13" dietro).
Inoltre lo spazio sottosella è ridotto così come la protettività per le gambe. Sul ruote alte il parabrezza è obbligatorio, così come l'orripilante bauletto.

:lol:
interessante :thumbleft:
Letto varie prove del kxct ed è davvero interessante..
Bello va forte ed è curato...
Sempre in piega...
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da bicio »

gùaz ha scritto:
bicio ha scritto:
bicio ha scritto:Io ho preso quest'anno un kimko xciting 300 R e mi trovo benissimo con 10,8 litri di pieno faccio 350 km
L'unico neo che ogni 2000 km gli cambio l'olio motore perché ne tiene solo 0,9 litri ma in 15 minuti lo si fa visto che il filtro è lavabile
Costa poco è va benissimo :grin:
È così :lol:

image.jpg
Bicio c'hai le pinze rrrrrrrrrrosse che fanno rrrrrrrrracing!!
E pure i dischi a margherita :grin:
Avatar utente
zauro
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/08/2010, 15:09
Vero Nome: flavio
Moto: gsxr 750 pista
Località: pognano (bg)

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da zauro »

io mi sono appena preso uno scooteretto piccolo per andare al lavoro. l' xenter 150. costa pochissimo, consuma pochissimo e va il giusto. certo, non è fatto per fare km in autostrada...ma fino al lago con la morosa ci puo' arivare!!! come detto, a manetta non è super stabile in curva. ma niente di preoccupante. anche se quel parabrezza/bauletto di serie, mi sconvolge un po'!!!! :banghead: :puke: :mrgreen:
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da bicio »

Basta che sia comodo che te frega se è brutto :lol:
ceve87
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1076
Iscritto il: 04/01/2011, 2:31
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 750 F3 800
Località: Bologna

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da ceve87 »

Io ho un beverly 300ie del 2011, quindi il nuovo modello. Ero indeciso con l'sh300 ma quando ho visto le dimensioni della ruota posteriore e lo spazio nel sottosella (inesistente nell'sh) ho optato per il Piaggio.
Usato spesso anche in autostrada e si comporta egregiamente
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Consiglio scooter..

Messaggio da gùaz »

Infatti gli sh300 li vedi tutti col bauletto dietro, il posto sotto la sella non l'ho mai visto ma mi sa si che è risicato...
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Rispondi