Piccolo mondo radiocomandato

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da MrNico »

leo ha scritto:
slevin ha scritto:Adesso lavoro per una multinazionale danese che produce generatori eolici...
ma sono partito da Alitalia...
che mi ha fatto studiare come un assassino...A proposito quando vado in Danimarca atterro a Billund e sai cosa c'è a meno di un km? La lego... :)
Interessante il tuo impiego.....se non sbaglio a largo delle coste olandesi o danesi c'e uno dei parchi eolici marini piu' grandi del mondo impressionante..La Lego e si che ricordi...insieme al meccano 45 anni fa' ( ne ho 55) erano i giochi miei preferiti. All'epoca la Lego aveva iniziato solo con costruzioni riproducenti per lo piu' abitazioni e qualche camioncino....la gioia dei bimbi all'epoca, altro che elettronica di oggi purtroppo si e' perso quel modo di giocare fiabesco.
Con Lego e Meccano ho iniziato anch'io qualche anno prima di te. I mattoncini mi hanno portato al mestiere che svolgo da qualche decennio. Erano istruttivi e ci voleva fantasia........
Immagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

MrNico ha scritto:
leo ha scritto:
slevin ha scritto:Adesso lavoro per una multinazionale danese che produce generatori eolici...
ma sono partito da Alitalia...
che mi ha fatto studiare come un assassino...A proposito quando vado in Danimarca atterro a Billund e sai cosa c'è a meno di un km? La lego... :)
Interessante il tuo impiego.....se non sbaglio a largo delle coste olandesi o danesi c'e uno dei parchi eolici marini piu' grandi del mondo impressionante..La Lego e si che ricordi...insieme al meccano 45 anni fa' ( ne ho 55) erano i giochi miei preferiti. All'epoca la Lego aveva iniziato solo con costruzioni riproducenti per lo piu' abitazioni e qualche camioncino....la gioia dei bimbi all'epoca, altro che elettronica di oggi purtroppo si e' perso quel modo di giocare fiabesco.
Con Lego e Meccano ho iniziato anch'io qualche anno prima di te. I mattoncini mi hanno portato al mestiere che svolgo da qualche decennio. Erano istruttivi e ci voleva fantasia........
Altri Tempi Niicola.....quando lo dici a qualche pischello di 20 anni ti prende per il culo con l'immancabile smartphone
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da MrNico »

E basta guardarli negli occhi per capire cosa hanno in testa....... :lol:
Immagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

Torniamo in tema...2 amici soci dello stesso gruppo dove volo io

Una prova di volo in coppia per le prossime manifastazioni Jet.

Sono 2 Bae Hawks con livrea Red Arrows ( Inglesi) scala 1/3,5....https://youtu.be/efeCVWMvi0I
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da evo3 »

Immagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

evo3 ha scritto:Complimenti al pilota :eek: :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=cz1xdfenvmw
Complimenti all'aereo
https://www.youtube.com/watch?v=Z0eOVT_R7uc
Claudio il primo video e' un Fake.......
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

https://youtu.be/LRe-V82PUM4

Mi ero dimanticato di postare il video del primo volo del mio primo modello Jet. Il video e' " vecchio" di qualche mese, ed il modello ormai non e' piu' con me. Venduto in Austria , a sua volta rivenduto in Germania dove vola tutt'ora clima permettendo. Questo conferma la bonta' del modello. Il collaudo fu eseguito sulla pista volo del GAE. Gruppo aeromodellistico Empolese ( Firenze) La pista si trova a pochi km da Vinci ( il Paese natio di Leonardo). Perdonate l'altezza ma al primo volo era di rigore stare alti per sicurezza.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da Frankie »

Ti sei dimenticato che lo avevi già postato :lol:

Comunque di fianco c'era questo, mammamia che roba :eek:

The MiG-29 scale jet model project. Better than Yak

https://www.youtube.com/watch?v=Nj8eJcnN27U
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

Frankie ha scritto:Ti sei dimenticato che lo avevi già postato :lol:

Comunque di fianco c'era questo, mammamia che roba :eek:

The MiG-29 scale jet model project. Better than Yak

https://www.youtube.com/watch?v=Nj8eJcnN27U
E c'hai ragione Ale..che gonfio che sono. E' comunque la scusa per riprendere il discorso e presentare il nuovo jet che a primavera solchera' i cieli.......
Immagine

Immagine

Immagine
Il suo nome e Avanti'S , completamente in compositi con la parte della coda in carbonio. ....Seguiranno altre foto con gli avanzamenti lavoro...
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da wolvie »

avanzamento lavori ....significa che lo stai modificando?
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

Roccoooo Come stai? Avanzamento lavori significa montare la turbina, l'elettronica i carrelli elettrici, i servocomandi, e infine il settaggio, che detto con una parola sola sembra una cosa da niente ed invece e' abbastanza complesso. A dimenticavo questo ha su il gps che controlla velocita' e tanti altri parametri e piu' il giroscopio che controlla gli assi dell'aereo. Spiego: " in caso di vento sostenuto il livellamento longitudinale e laterale lo esegue tale apparecchio mentre il pilota si interessa di tutti gli altri parametri e del pilotaggiuo in generale. Nasce cosi gia verniciato da stampo. Dimenticavo, mt 2,20 x mt 2,20 piu' o meno e' come il precedente ma con una tecnica superiore nella costruzione e nella bonta' di volo ed atterraggio.
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

[quote="Frankie"]Ti sei dimenticato che lo avevi già postato :lol:

Comunque di fianco c'era questo, mammamia che roba :eek:

The MiG-29 scale jet model project. Better than Yak

https://www.youtube.com/watch?v=Nj8eJcnN27U[/quote

Ale questo ha vinto il mondiale in Finlandia nel settembre scorso. Il pilota di questo stupendo modello e' il leader della squadra Russa. per giunti e' un pilota dell'aviazione sovietica e vola tutt'ora con il Mig 29. Quest'anno erano su pure i miei amici di Empoli facenti parte della squadra Italiana. Nonostante siano partiti un po'alla garibaldina hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti. 5 posto e 10 assoluti . quarti a squadra ,considerando con chi si confrontano e' stato un risultato........ cezziunale.... :)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da Frankie »

Minchia :eek:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da slevin »

Ariminchia! :o
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da evo3 »

leo ha scritto:Roccoooo Come stai? Avanzamento lavori significa montare la turbina, l'elettronica i carrelli elettrici, i servocomandi, e infine il settaggio, che detto con una parola sola sembra una cosa da niente ed invece e' abbastanza complesso. A dimenticavo questo ha su il gps che controlla velocita' e tanti altri parametri e piu' il giroscopio che controlla gli assi dell'aereo. Spiego: " in caso di vento sostenuto il livellamento longitudinale e laterale lo esegue tale apparecchio mentre il pilota si interessa di tutti gli altri parametri e del pilotaggiuo in generale. Nasce cosi gia verniciato da stampo. Dimenticavo, mt 2,20 x mt 2,20 piu' o meno e' come il precedente ma con una tecnica superiore nella costruzione e nella bonta' di volo ed atterraggio.
Ma ce l'ha il cruise adattivo? E' utile quando si vola in formazione, segue l'aereo davanti e il "pilota" puo' leggere il giornale o guardare il panorama :mrgreen: :mrgreen: :drinking: :drinking: :drinking:
Immagine
Rispondi