Un Asino per amico

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Un Asino per amico

Messaggio da Frankie »

El Sys ha scritto:Io penso di essermi brasato buona parte del cervello,ma quì Bobo mi dà 100mt..è come il tonno insuperabile...
Bobo,fumato tutte le siepi della riviera romagnola eh??? :lol:
Mi viene da fare solo una cosa:

:asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da AntonioValenti »

massimou ha scritto:
toro ha scritto:un giorno ci spiegerai questa teoria sui Tutor ..... 8)
anche a me interesserebbe :eek:
il tutor viene attivato al passaggio sopra i due rilavatori pneumatici che sono inseriti
nel manto stradale, ogni corsia ha un doppio rilevatore, ma è distante dalla corsia di fianco
per circa 50 cm cad. quindi se passi sulla linea di mezzeria fra le varie corsie non attivi il tutor
(sulla striscia bianca fra la prima/e la seconda fra la seconda/e la terza e sulla linea di fine carreggiata
a destra e a sinistra)

se rallenti e fai attenzione, quando passi sotto i cartelli luminosi do sono installati i tutor
a terra vedrai i rilevatori pneumatici che ti dicevo sopra.

quando passi sui rilevatori a terra, se sei oltre il limite scatta la foto
se anche al secondo controllo superi il limite riscatta la foto
in più viene calcolato il tempo intercorso fra i due controlli e viene calcolata la velocità media
se anche questa supera il limite la multa è assicurata.
con le macchine non si sfugge (a parte un cretino che mi ha tagliato la strada, dalla terza corsia
è andato in quella di emergenza(non c'è tutor lì) e dopo il rilevatore è rientrato in terza corsia.
io andavo a 120kmh con il camper e Lui a 160/180kmh in macchina)

questo è quanto io sò

ciao :grin:
Avatar utente
aris
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4027
Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato
Località: milano / ma siciliano al 100%

Re: Un Asino per amico

Messaggio da aris »

AntonioValenti ha scritto:
il tutor viene attivato al passaggio sopra i due rilavatori pneumatici che sono inseriti
nel manto stradale, ogni corsia ha un doppio rilevatore, ma è distante dalla corsia di fianco
per circa 50 cm cad. quindi se passi sulla linea di mezzeria fra le varie corsie non attivi il tutor
(sulla striscia bianca fra la prima/e la seconda fra la seconda/e la terza e sulla linea di fine carreggiata
a destra e a sinistra)

se rallenti e fai attenzione, quando passi sotto i cartelli luminosi do sono installati i tutor
a terra vedrai i rilevatori pneumatici che ti dicevo sopra.

quando passi sui rilevatori a terra, se sei oltre il limite scatta la foto
se anche al secondo controllo superi il limite riscatta la foto
in più viene calcolato il tempo intercorso fra i due controlli e viene calcolata la velocità media
se anche questa supera il limite la multa è assicurata.
con le macchine non si sfugge (a parte un cretino che mi ha tagliato la strada, dalla terza corsia
è andato in quella di emergenza(non c'è tutor lì) e dopo il rilevatore è rientrato in terza corsia.
io andavo a 120kmh con il camper e Lui a 160/180kmh in macchina)

questo è quanto io sò

ciao :grin:
antò ne sai sempre una piu' del diavolo te :wink:
Ogni stop è solo un altro start...
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da massimou »

AntonioValenti ha scritto:
massimou ha scritto:
toro ha scritto:un giorno ci spiegerai questa teoria sui Tutor ..... 8)
anche a me interesserebbe :eek:
il tutor viene attivato al passaggio sopra i due rilavatori pneumatici che sono inseriti
nel manto stradale, ogni corsia ha un doppio rilevatore, ma è distante dalla corsia di fianco
per circa 50 cm cad. quindi se passi sulla linea di mezzeria fra le varie corsie non attivi il tutor
(sulla striscia bianca fra la prima/e la seconda fra la seconda/e la terza e sulla linea di fine carreggiata
a destra e a sinistra)

se rallenti e fai attenzione, quando passi sotto i cartelli luminosi do sono installati i tutor
a terra vedrai i rilevatori pneumatici che ti dicevo sopra.

quando passi sui rilevatori a terra, se sei oltre il limite scatta la foto
se anche al secondo controllo superi il limite riscatta la foto
in più viene calcolato il tempo intercorso fra i due controlli e viene calcolata la velocità media
se anche questa supera il limite la multa è assicurata.
con le macchine non si sfugge (a parte un cretino che mi ha tagliato la strada, dalla terza corsia
è andato in quella di emergenza(non c'è tutor lì) e dopo il rilevatore è rientrato in terza corsia.
io andavo a 120kmh con il camper e Lui a 160/180kmh in macchina)

questo è quanto io sò

ciao :grin:
Attenzione che in alcuni Tutor hanno aggiunto la macchinetta anche nella corsia di sorpasso.
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da bobo blaster »

Parte III


IN MOTO CON BOBO (BRACCATO DA UN SAMURAI)

Finita la storia del casco partiamo per Casola, dove speriamo di arrivare in tempo per la MOTOGP. Sono 9 km dritti e 12 km di Cisa. Ovviamente faccio strada io, e la presenza del buon Kowalski alle ns spalle con i frigobar appesi alla ST mi fa propendere per tenere un passo tranquillo, insomma le classiche due pieghe fra amici. Avere bobo alle spalle è un tremore continuo, guidi costantemente in fibrillazione. A lui non importa che la strada sia sconosciuta, a lui importa di BRACCARTI, PEDINARTI. E lo fa in un modo che incute timore e tensione. La regola per lui è quella di allineare il proprio perno ruotas anteriore sx al tuo perno ruota posteriore destro. Questo anche a costo di verificare la tenuta sulle margherite dei Dunlop Qualifier. A Ozzano Taro per questo motivo ha rischiato di andare in tabaccheria a prendere le sigarette con tutta la moto. Quindi normalmente visionando lo specchio dx ti trovi gli occhi insanguinolenti di bobo ingobbito nel cupolino. L'ansia comincia a venirti quando iniziano le curve. Quando esci lo cerchi non lo trovi più negli specchi, e l'istinto ti porta a chiederti se possa avere avuto un problema. Ma non è così. Lui è come i gemelli Derrick nel cartone animato di Shingo Tamai, quelli che non sapevi se erano uno o due. Lui o sparisce o si sdoppia. Guardi a destra e invece è a 40 cm a sx. Guardi a sx e lui è a dx. Un'ansia costante. L'esperienza più bella sono i tornanti. Io, che conosco la strada a menadito, dentro di me penso di fargli vedere dove mettere le ruote, anche perchè la strada è messa malino. Ma lui non ha bisogno di tutto ciò. Lui il tornante lo allarga a filo carreggiata, butta giù l'MV e ti ricompare all'interno in uscita, con le valvole radiali che ti urlano nel casco. Non è una sfida, ma un avvertimento. Anzi una tutela per te, poi ho capito il motivo. La curva dopo sparisce ancora dagli specchi, e il tornante successivo hai ancora il suo Qualifier nel padiglione auricolare.

Poco dopo arrivati, davanti agli insaccati, al formaggino e al rosso gli chiedo:

- bobo, ma che bisogno hai di braccarmi in quel modo all'interno? Se mi succede qualcosa mi sei addosso in un attimo!Stiamo andando tranquilli....

- Io lo faccio per te. Se perdi l'anteriore io ti entro nella fiancata risollevandoti ed evitandoti la caduta

Un vero amico.
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Avatar utente
agustomane
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/11/2007, 16:57
Vero Nome: Mario
Località: Pompei (NA)
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da agustomane »

ahahahahahahaah
Immagine

Immagine
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da AntonioValenti »

Avercene amici così
:lol: :lol: :lol: :lol:

ciao :grin:
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da bobo blaster »

dal Manifesto del Nasty Donkey:


.......Il Nasty Donkey si riconosce perchè raramente impenna, sta sempre fuori traiettoria, è difficile da individuare, mette tensione perchè è sempre alla stessa distanza........

mica ci sono scritte fesserie :lol: :lol: :lol:
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da AntonioValenti »

massimou ha scritto:
Attenzione che in alcuni Tutor hanno aggiunto la macchinetta anche nella corsia di sorpasso.
in quella di emergenza, volevi dire :)

ciao :grin:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da massimou »

AntonioValenti ha scritto:
massimou ha scritto:
Attenzione che in alcuni Tutor hanno aggiunto la macchinetta anche nella corsia di sorpasso.
in quella di emergenza, volevi dire :)

ciao :grin:
si chiedo scusa :oops:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da gùaz »

bobo blaster ha scritto:dal Manifesto del Nasty Donkey:


.......Il Nasty Donkey si riconosce perchè raramente impenna, sta sempre fuori traiettoria, è difficile da individuare, mette tensione perchè è sempre alla stessa distanza........

mica ci sono scritte fesserie :lol: :lol: :lol:
come i 10 comandamenti!! :mrgreen:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14839
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da gùaz »

rispolvero questo topic che merita veramente. :jester:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Attila77
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/07/2009, 15:25
Vero Nome: Pietro
Moto: MV F4 1078 312RR
Località: Roma

Re: Un Asino per amico

Messaggio da Attila77 »

RAgazzi stavo svenendo dal ridere siete spettacolari :lol:

"- Io lo faccio per te. Se perdi l'anteriore io ti entro nella fiancata risollevandoti ed evitandoti la caduta"

ca22o questa me la rivendo :lol:
Dui su` i putenti, cu avi assai e cu non avi nenti
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: Un Asino per amico

Messaggio da AntonioValenti »

gùaz ha scritto:rispolvero questo topic che merita veramente. :jester:
allora aspettiamo di leggere il prossimo racconto di Bobo :saltellav:

ciao :grin:
Avatar utente
speeder
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 837
Iscritto il: 14/05/2009, 18:19
Vero Nome: Leo
Moto: Brutale 910S

Re: Un Asino per amico

Messaggio da speeder »

Non ci sono parole....solo lacrime! :asdlol: :asdlol: :asdlol:
Immagine

"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" Elwood, The Blues Brothers.

"La mia moto NON beve olio...e di sicuro non mangerà mai riso!!!"
Rispondi