FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Cosa pensate del festival di San remo.....

Sondaggio concluso il 05/03/2009, 12:01

E' utilissimo per chi lo guarda
1
5%
E' dannoso per la salute....
1
5%
E' utile per Kirck che fa la guardia del corpo ai VIP
5
24%
E' utile come il grande fratello
4
19%
E' utile per farti addormentare davanti allo schermo....
10
48%
 
Voti totali: 21

Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da MrNico »

Soliti discorsi...........come solito non lo vedo. Guardo i film, di certo livello, che mediaset ha opposto alle serate nazional popolari liguri. E poi, e per fortuna, le partite di calcio sono spalmate su tutti i giorni. Vinca il migliore. Sempre che si tratti di gara canora.
P.S. ribadisco il mio precedente del 2016.
P.S.S. non fa vomitare a tanti piace, quindi rispetto! Sui soldi......il lampadato mi sta sui coglioni, ma se tanto gli danno i "conti" evidentemente tornano
Immagine
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da diavel »

.....e se non tornano basta aumentare il canone....
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da slevin »

MrNico ha scritto: P.S.S. non fa vomitare a tanti piace, quindi rispetto!
Fai uso inappropriato di peridon? :D

Scherzo, a me non piace e con il fa vomitare intendevo quello...

Fa cagare è stato già detto? :)
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da MrNico »

Cosa è peridon?
Immagine
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da slevin »

MrNico ha scritto:Cosa è peridon?
:) :) :)
Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da bicio »

MrNico ha scritto:Soliti discorsi...........come solito non lo vedo. Guardo i film, di certo livello, che mediaset ha opposto alle serate nazional popolari liguri. E poi, e per fortuna, le partite di calcio sono spalmate su tutti i giorni. Vinca il migliore. Sempre che si tratti di gara canora.
P.S. ribadisco il mio precedente del 2016.
P.S.S. non fa vomitare a tanti piace, quindi rispetto! Sui soldi......il lampadato mi sta sui coglioni, ma se tanto gli danno i "conti" evidentemente tornano
Idem
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da MrNico »

slevin ha scritto:
MrNico ha scritto:Cosa è peridon?
:) :) :)
Immagine
Non ho figli piccoli........... :lol: Cmq capito il senso.......
Immagine
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1862
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da ivanrox »

diavel ha scritto:Questo il mio pensiero.
Ricevo e volentieri inoltro.

_La Rai per il prossimo Festival di Sanremo pagherà per sole cinque serate al conduttore Carlo Conti ben 650.000 euro oltre ad altri emolumenti per la conduzione di altri programmi sulla Rai. Sempre per Sanremo la Rai pagherà per soli 15 di apparizione ben 50.000 euro ciascuno a Mika, a Ricky Martin e Tiziano Ferro. A Maurizio Crozza per le cinque serate ben 100.000 euro. Tutto questo a fronte di un buco di 400 milioni di euro nel bilancio aziendale della Rai. Ma c è di più nelle cinque serate del Festival di Sanremo, Conti ci chiederà di offrire 2 euro col telefono fisso o cellulare per le zone terremotate. Vi dico solo questo che ben 26 milioni di euro che gli italiani avevano già offerto con il telefono sono ancora bloccati a Roma!!!. La richiesta per pulire la strada dell hotel Rigopiano in Abruzzo come ben sapete era partita già dalle sette del mattino e gli fu risposto che non potevano liberare la strada dalla neve perché l unica turbina in tutta la provincia di Pescara in pieno inverno era rotta. La provincia di Pescara non aveva 25000 euro per ripararla a causa dei tagli dei fondi dal governo. Sapete tutti come è purtroppo andata Rigopiano. Ora care amiche ed amici la spegniamo la tv o per lo meno non guardiamo Sanremo per tutte le 5 serate? Facciamo crollare l'audience. Diamo un segnale boicottiamo il Festival di Sanremo. Fate girare il messaggio. Penso è il minimo che si possa fare, anche per le vittime di Rigopiano. Forse se cerano quei 25000 euro si sarebbero salvati. Ciao a tutti!_
perdonami ma hai tralasciato una serie di particolari..
non hai scritto quanto ha sganciato la TIM come sponsor unico......
non hai considerato il fatto che la Rai è un'azienda, seppur di stato, e un evento come questo non lo farebbe se fosse un disastro economico, vista la situazione ( come tu hai citato ) in cui già si trova.

Questo per dire che questa polemica contro sanremo è ostentatamente nazional popolare ancora di più della manifestazione stessa,
infatti nel post successivo hai pure aggiunto: " basta aumentare il canone".. banale e prevedibilissimo.
Mi sembra impossibile che non si riesca ancora a capire che il canone non serve e sopratutto non basta a pagare nessuno di questi eventi e nessuno di questi presentatori,
da Conti ad Amadeus alla Clerici ecc. per tutto questo serve la pubblicità, senza della quale vedresti a malapena il telegiornale.....
Tra l'altro se ti comprassi un quotidiano al giorno spenderesti di più del canone ...tanto per dire...

poi girare la polemica sui terremotati è come sparare sulla croce rossa.. lascia perdere..

infine per quelli che dicono ( giustamente) che è una manifestazione fastidiosamente nazional popolare e poi vanno a vedersi tutte le partite di calcio in tv possibili e immaginabili che cosa devo dire?
Non esiste nulla di più popolare del calcio, tanto più che si tratta di uno sport marcio fino al midollo e gira intorno a cifre inimmaginabili per quattro gatti che corrono attorno ad un pallone....per finta.

Adesso posso pure dire la mia opinione su sanremo:
manifestazione assolutamente popolare, a volte noiosa, a volte penosa, a volte truccata, ma che comunque negli anni rispecchia il paese nei suoi difetti e nei suoi pregi, e che talvolta ha regalato alla musica italiana dei brani che hanno fatto la storia e questo è indiscutibilmente il fatto più importante.
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da diavel »

Ciao Ivan, non voglio fare polemica, ne tanto meno perdere tempo, sul festival di cui non me ne frega una sega. Così come del calcio: non sono mai andato allo stadio e non ho MAI seguito una partita. Il messaggio che ho postato non è mio, così come mi è stato girato l'ho postato. Ma riassume il mio pensiero. Vedi, se il festival fosse stato organizzato da mediaset ed al presentatore avessero pagato un cachet da 5 milioni di euro, non me ne sarebbe fregato nulla: una azienda privata paga i propri dipendenti come meglio crede. Quando però una azienda pubblica, sovvenzionata con il mio canone (chiamiamola tassa, è più corretto), paga 650.000 euro un tizio per lavorare 5 giorni (l'equivalente di tre anni di dello stipendio del nostro beneamato presidente della repubblica) permettimi ma la cosa mi fa girare le noci di cocco. Quando poi la conduttrice che affiancava il tizio mi sembra di aver sentito che era lì gratis. Mi risulta che i manager pubblici abbiano un tetto ai loro stipendi. Gente di straordinaria capacita, che gestiscono "pezzi" di Stato, e quindi di "pubblico" dalla complessità che neanche immagini, prendono stipendi assolutamente dignitosi ma che al massimo arrivano ad un terzo di quello che ha percepito Conti per 5 giorni di passarella nel "pubblico". Guarda Ivan non parlarmi di populismo: la gente che vedo davanti la caritas per un piatto di pasta o la signora che stamani mi ha chiesto 5 euro in stazione per mangiare non è populismo, è realtà....e lo ripeto, sapere che i soldi "pubblici", di fronte a tutta la miseria che trovi in giro, vengo utilizzati per far acquistare l'ennesima villa ad un presentatore mi da fastidio. Non era necessario e soprattutto non era opportuno. Un privato fa quello che vuole, una azienda pubblica che pretende i miei soldi, NO!
Per informazione, mettere in relazione terremoto ed altri disastri con eventi apparentemente lontani è assolutamente giusto: ricordo che il bilancio dello stato si compone di innumerevoli voci, incomunicanti tra loro. Però il portafoglio è unico, questo vuol dire che se non devo spendere soldi per X, magari posso allocare più risorse verso Y. Chi vuole intende intenda.
Ivan non sopporto le ingiustizie, tutto qui. Noi siamo su un forum di Mv, persone se non ricche quantomeno benestanti o che qualche spesa se la possono permettere, la maggior parte di noi neanche si pone il problema di come arrivare a fine mese. Un pezzo dell'Italia invece non arriva a fine mese. Se ti dicessi che la maggior parte dei bambini nati oggi non avrà un lavoro, assistenza sanitaria e pensione (purtroppo è vero) vedi che quei 650.000 euro sono uno schiaffo a tutti noi. Mio pensiero. Copyright.....
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1862
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da ivanrox »

fuori dalla polemica infatti, sono completamente in linea col tuo pensiero, quello che sottolineo ancora è che eventi come questo, più o meno graditi al pubblico, sono finanziati dagli sponsor e non dal canone.

Il canone è una tassa che lo stato, proprietario del territorio demaniale ( e per stato intendo noi)usa per installare e gestire una serie di ripetitori allo scopo di diffondere il segnale digitale terrestre...e prima analogico quando esistevano solo le reti di stato... per consentire alla cittadinanza di usufruire del servizio televisivo.

Niente ripetitori - niente segnale.
Le reti private come mediaset, la7 ecc. usano dove possibile ripetitori privati e dove impossibile ripetitori di stato, ma anche loro pagano per poter trasmettere il loro segnale.

Il canone serve solamente a tenere in piedi la baracca, canone che in molti non pagavano e anche da li il buco finanziario.

Perché il canone è passato alla rete elettrica? Perché prossimamente verrà criptato e incanalato nella rete elettrica sotto forma di onde convogliate, ergo : non paghi? niente segnale, e allora ti fai la tv satellitare, che sicuramente è meglio, ma ti costa pure il quadruplo.
Quindi nessuno spreca i tuoi soldi per pagare Conti, perché non bastrebbero.
Ribadisco, se guardi almeno un telegiornale Rai a tua scelta al giorno, ti sei già ripagato abbondantemente il costo del canone.
Ho finito.
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1862
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da ivanrox »

anzi, non ho finito...
che poi, gente come Carlo Conti, ormai ricco sfondato come tutti gli altri possa devolvere il proprio gettone ai terremotati, magari!!!
Ma questo dipende dalla loro coscienza, e questo si che può farmi schifo.
Adesso ho finito.
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da diavel »

Ivan diciamo la stessa cosa ma con visuali diverse. Accendo poco la tv, quando lo faccio non guardo mai la rai (devo ancora trovare un programma che non sia spazzatura. Qualcosa di intelligente qua e la ma per il resto solo accozzaglie di stupidità). Le poche volte che riesco a sedermi sul divano, nel fine settimana, preferisco leggere un buon libro bevendo del buon vino. A volte guardo film su sky. Telegiornali? Ivan credimi, le notizie non le trovi li. Alle 8 di mattina ho già letto i miei 4 quotidiani e pc fisso su ansa. La tv non è un elettrodomestico che uso: forse per questo che 650 K, in aggiunta ad un contratto milionario già in essere, per 5 giorni di lavoro in una scatola nera mi sembrano uno schiaffo. Un po' di decenza in questo periodo dovremmo pretenderla un po' da tutti.
Detto ciò, leggo nel tuo profilo f4 1000 stk.......stk sta per "stradale-originale" o "pronto pista-stradale"???
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da leo »

Mi risulta che i manager pubblici abbiano un tetto ai loro stipendi. Gente di straordinaria capacita, che gestiscono "pezzi" di Stato, e quindi di "pubblico" dalla complessità che neanche immagini, prendono stipendi assolutamente dignitosi ma che al massimo arrivano ad un terzo di quello che ha percepito Conti.


Caro Diavel, diciamo che mi trovi d'accordo su quasi tutto tranne la frase in rosso.......noi abbiamo manager di straordinaria capacita'? da quando? L'unica capacita' di cui sono primatisti e' quella di prendere dei sonori TFR alla loro uscita dall'azienda.
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da leo »

leo ha scritto:Mi risulta che i manager pubblici abbiano un tetto ai loro stipendi. Gente di straordinaria capacita, che gestiscono "pezzi" di Stato, e quindi di "pubblico" dalla complessità che neanche immagini, prendono stipendi assolutamente dignitosi ma che al massimo arrivano ad un terzo di quello che ha percepito Conti.


Caro Diavel, diciamo che mi trovi d'accordo su quasi tutto tranne la frase in rosso.......noi abbiamo manager di straordinaria capacita'? da quando? L'unica capacita' di cui sono primatisti e' quella di prendere dei sonori TFR alla loro uscita dall'azienda.
Dimenticavo...buonuscita da urlo e naturalmente azienda che non e' cresciuta e pure in rosso...di questo sono capaci i nostri stupendi manager.....
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: FESTIVAL DI SAN REMO....... COSA NE PENSATE

Messaggio da diavel »

Se ti riferisci a quei cialtroni noti alle cronache, hai ragione. Però non confondere banchieri, assessori, sindaci, consiglieri regionali ecc..questa è politica, finanza....Io mi riferisco a gente che, è vero, percepisce stipendi importanti, lavorando 16 ore al giorno, 7 giorni su 7, portando avanti strutture complesse e con responsabilità che schiaccerebbero un elefante. Gente onesta. Purtroppo non fanno notizia. Ma ce ne sono.
Rispondi